• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

tamburino

Active member
.......
Su Freedom OTS ci sono stati evidenti disagi... quel che mi domando è dove fosse la Sicurezza... a nessuno è venuto in mente di chiamarla di fronte a certe scene ? Esiste per mettere ordine. Comunque... trattandosi di un raduno di motociclisti... tante cose si spiegano........

.

Paolo ti rendi conto che con questa affermazione potresti suscitare le ire di un doge :(:(:(:(:(:(
 

costissima

Member
nell'invano tentativo di caricare le foto mi sono rivista tutto l'album,che bellooooo,che voglia di partire mamma mia,che nave fantastica la Freedom,poi i caraibi woow,chi mi mette in valigia?mi vanno bene tutte le destinazioni e tutte le compagnie [smilie=saltare_03[:
 

momo

New member
nell'invano tentativo di caricare le foto mi sono rivista tutto l'album,che bellooooo,che voglia di partire mamma mia,che nave fantastica la Freedom,poi i caraibi woow,chi mi mette in valigia?mi vanno bene tutte le destinazioni e tutte le compagnie [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Ok,ma le foto???? ...aspettavo con ansia...:)
 

PaolaV

Member
Mi avete convinto

Mi avete convinto

Sì mi avete convinta. ho già appeso alla rastrelliera con i vestiti da portare via il vestito lungo. Non so se sarò la più bella, ma molto probabilmente sarò una dei pochi italiani a bordo.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

In effetti anche su Costa avevamo partecipato a un cocktail per i gold e suites tenuto alle 10 del mattino (!!) dove gli ospiti spagnoli delle suites avevano le scarpe da tennis, il calzettone bianco in spugna e la maglietta da concerto hard rock.

Vedrò, e vedrò presto. L'ADV mi deve ancora inviare i biglietti aerei, i voucher degli alberghi pre e post cruise e i biglietti della crociera, ma almeno questi ultimi me li sono scaricati via internet dal sito Royal!

Presto vi potrò raccontare delle mie impressioni post cambio compagnia, sperando di riuscire ad aggiungere tante belle foto.

Ciao!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal non ha biglietti cartacei da anni... basta stampare il SetSail Pass è si è a posto.

Per biglietti aerei ed hotels fatti dare i codici di prenotazione dall'agenzia... fai prima.
 

costissima

Member
non posso parlarne qui,non è il posto adatto,ma non ne trovo uno adatto ;) shhhhhhhhhhhhh cmq siiii su picasa,ma non si può fare tramite facebook che almeno lo so usare???shhhhh però facciamo in shhhhhilenzio!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Caricale su Photobucket... come ti ho detto... è il modo più semplice. Passo e chiudo... si torna in tema. Grazie. :)
 

PaolaV

Member
I set sail pass sono già stampati e nel plico delle cose da portare via............ il resto è ancora a mani agenzia "che deve mettere tutto a posto" mi chiedo cosa..... ma devo pazientare e poi, magari, dopo tanti anni cambiare agenzia o passare al fai da te.

Anche perchè putroppo non mi sembra che le AdV siano così preparate sulle crociere e tutto quello che gira loro intorno, a volte ho sentito loro dire delle cose da paura.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le agenzie serie e preparate... sono relativamente poche. La maggior parte "improvvisa" sulle crociere... ed alcune vendono quello che conviene maggiormente a loro, non al cliente.

Quindi... se non si può avere un'agenzia del tutto affidabile... ed è il mio caso... meglio ricorrere al Fai da Te.

Per voli aerei ed hotels... non vedo dove sia il problema... basta che l'agenzia ti fornisca i codici di prenotazione. Mi auguro che sia tutto a posto. Almeno ti ha detto con che compagnia volerai a San Juan ? Sugli hotels... mi auguro... che la scelta sia stata buona... che a San Juan c'è di tutto... anche alberghi da evitare.
 

PaolaV

Member
Gli aerei dovrebbero essere certi almeno all'andata: Torino - Madrid e Madrid - Puerto RIco sul trasferimento Puerto Rico - New York post cruise per qualche giorno di vacanza nella città dove forse presto andrò a lavorare qualche mese, non sappiamo nè compagnia nè orario. So solo che volevano farci prendere un volo verso le 10 del mattino ("tanto la nave arriva alle 6 del mattino"!!) e noi ci siamo rifiutati, dato che ci sembrava un azzardo, tanto più che di voli sulla quella tratta ce ne sono decine durante il giorno.
Anche l'albergo a PUerto Rico è incerto: prima l'Old San Juan, poi il Caribe Hilton, forse l'altro Sheraton.........

La prossima volta faremo da soli, ma non avendo molto tempo per problemi di lavoro, speravamo di non avere così preoccupazioni, e invece......

Ma noi ci divertiremo comunque! E ci godremo la nostra prima crociera Royal e vi faremo soffrire con il nostro racconto di viaggio.

PS: non ho raccontato nulla a mio marito, che non vi legge ahi lui, del Johnny Rocket, secondo me impazzirà, adorava Happy Days.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... i voli via Madrid sono tutti con Iberia... la tratta San Juan-New York... con American Airlines... che fa parte della stessa alleanza. Da New York all'Italia potrebbe essere di nuovo Iberia od American... a seconda delle tratte.

Gli hotels di Puerto Rico... godono tutti di un'ottima repoutazione. Gli Sheraton hanno una posizione molto buona... l'Hilton... non troppo... è a metà strada tra l'Old San Juan ed il Condado. Se mi permetti un consiglio però... chiederei di essere prenotati al Renaissance La Concha... è più recente... od al Marriott Stellaris... che è di livello superiore.
 

costissima

Member
Tieniti larghissima con gli orari dei voli io ho perso il volo NY- ORLANDO nel 2010 nonostante avessi 4,30 ore a disposizione.ajajai questi americani quanto sono fiscali in aeroporto!!!E menomale che non mi partiva la nave il giorno seguente!
 

PaolaV

Member
Sono contenta che anche Costissima la pensi come me, mi chiedo come facciano i clienti che si fidano completamente delle AdV.

Oggi ho ritirato i biglietti e la ragazza mi ha ribadito che le navi hanno degli slot precisi per entrare in porto e che se non li rispettano non le fanno più entrare! quindi le navi devono (sottolineo) devono rispettare l'orario indicato sul programma.
Mi chiedo come possa crederci lei stessa! Anche Superman a volte ritardava quando trovava la kriptonite sulla sua strada.

Purtroppo non mi stupisce che la titolare dell'AdV si lamentasse di un calo del fatturato del 30% nel 2011. Se l'assistenza è in generale questa, buttarsi sul "fai da te" è naturale: meglio chiedere a Crocieristi.it che a certe AdV (ma sono ottimista che qualcuna preparata ci sia, e prima o poi la troverò!)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sono contenta che anche Costissima la pensi come me, mi chiedo come facciano i clienti che si fidano completamente delle AdV.

Oggi ho ritirato i biglietti e la ragazza mi ha ribadito che le navi hanno degli slot precisi per entrare in porto e che se non li rispettano non le fanno più entrare! quindi le navi devono (sottolineo) devono rispettare l'orario indicato sul programma.
Mi chiedo come possa crederci lei stessa! Anche Superman a volte ritardava quando trovava la kriptonite sulla sua strada.

Purtroppo non mi stupisce che la titolare dell'AdV si lamentasse di un calo del fatturato del 30% nel 2011. Se l'assistenza è in generale questa, buttarsi sul "fai da te" è naturale: meglio chiedere a Crocieristi.it che a certe AdV (ma sono ottimista che qualcuna preparata ci sia, e prima o poi la troverò!)

Ciao Paola condivido quello che dici su ADV sebbene la mia devo dire è molto corretta, precisa e ha grande professioanlità. Purtroppo in generale noto sempre maggiore scarsezza di professionalità e serietà in tutto. Non parlo di ADV ma di tutte le professioni e le persone serie e corrette diventano sempre meno.

Che emozione però tra un pò la tua crociera ed io attendo con ansia i racconti e foto perchè presto si avvicina anche la mia e la curiosità di navigare per la prima volta con Royal è davvero tanta ^_^
 
Top