• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni meglio prenotarle????

La76

New member
Mi apre che non ho offeso nessuno e sono sempre stato educato......

a me no...ripeto, c'è modo e modo di chiedere le cose.
Quanto si è educati, tanto per incominciare, non si dà del "saputone" a nessuno...anche perchè non sono io che ho bisogno di risposte ma tu.
 

masmaxi

Active member
Come sarebbe a dire che di specificato c'è ben poco scusa?Se ti scrivono attenzione!L'escursione partirà nel pomeriggio cosa vuol dire secondo te?
L'unica in cui non è specificato nulla è quella di Marrakech...e te l'ho anche scritto.
Poi nel tuo caso, viste le problematiche organizzative, ti conviene aspettare di essere a bordo per prenotare.

Mi sembra abbastanza difficile avere gli orari precisi come vorresti tu...dipenderebbe da troppe variabili...ogni crociera ha orari più o meno standard ma che possono variare.

Allora non me le fai pagare prima (novità di quest'anno) e soprattutto non inasprisci le politiche di disdetta.
 

masmaxi

Active member
a me no...ripeto, c'è modo e modo di chiedere le cose.
Quanto si è educati, tanto per incominciare, non si dà del "saputone" a nessuno...anche perchè non sono io che ho bisogno di risposte ma tu.

Nessuno ha bisogno di avvocati tanto meno chi dici tu.....
 

allocci

New member
personalmente penso che non sia una cattiva idea quello di pagare in anticipo, faccio poche escursioni con costa, anche perchè costano parecchio, però se dovessi farle, pagarle, magari qualche mese prima mi permette di gestire il badget con una certa flessibilità....:)
 

ela05

Member
personalmente penso che non sia una cattiva idea quello di pagare in anticipo, faccio poche escursioni con costa, anche perchè costano parecchio, però se dovessi farle, pagarle, magari qualche mese prima mi permette di gestire il badget con una certa flessibilità....:)

quoto...almeno non vai a toccare il plafond della carta di credito nel mese di crociera,che già "risente" delle spese a bordo e a terra...
 

allocci

New member
quoto...almeno non vai a toccare il plafond della carta di credito nel mese di crociera,che già "risente" delle spese a bordo e a terra...

infatti ela05 mi riferivo proprio a questo ,la pensiamo allo stesso modo, tutto sommato non mi sembra una forzatura di costa .... rimane comunque un parere strettamente personale.
 
S

sciguetto

Guest
Io nessuno infatti farò così....

Allora dev'essere che proprio non avevo capito. Da come scrivevi sembrava che fossi convinto che Costa ti obbligasse a prenotare e pagare prima della crociera, senza darti informazioni vitali per l'organizzazione.
 

masmaxi

Active member
Allora dev'essere che proprio non avevo capito. Da come scrivevi sembrava che fossi convinto che Costa ti obbligasse a prenotare e pagare prima della crociera, senza darti informazioni vitali per l'organizzazione.

No semplicemente mi rimaneva comodo fermare i posti prima onde evitare file all'ufficio escursioni, ma così farò, a detta di Costa circa il 50% dei posti rimane disponibile per prenotazioni in nave, speriamo sia vero.
 
S

sciguetto

Guest
No semplicemente mi rimaneva comodo fermare i posti prima onde evitare file all'ufficio escursioni, ma così farò, a detta di Costa circa il 50% dei posti rimane disponibile per prenotazioni in nave, speriamo sia vero.

Noi mai avuti problemi per le escursioni, andati alla ricezione a fine cena (1° turno) e c'era poco e nessuno.
 

ela05

Member
No semplicemente mi rimaneva comodo fermare i posti prima onde evitare file all'ufficio escursioni, ma così farò, a detta di Costa circa il 50% dei posti rimane disponibile per prenotazioni in nave, speriamo sia vero.

...oppure le prenoti ai totem elettronici che trovi in giro per la nave senza nessuna coda...
 
S

sciguetto

Guest
Idem prima della cena secondo turno :)

Esatto, e se c'è un po' di coda ci si siede in una comodissima poltrona nel bar di fronte e si aspetta, magari bevendo qualcosa.



Ma no! Ecco un'altra cosa fatta per turlupinare i clienti: non ti danno da bere gratis mentre aspetti che si liberi il tuo turno all'help desk; i soliti approfitatori, in fondo se devo aspettare è colpa della Costa che mette solo quattro persone alla ricezione!
 
Top