• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni meglio prenotarle????

La76

New member
Esatto, e se c'è un po' di coda ci si siede in una comodissima poltrona nel bar di fronte e si aspetta, magari bevendo qualcosa.



Ma no! Ecco un'altra cosa fatta per turlupinare i clienti: non ti danno da bere gratis mentre aspetti che si liberi il tuo turno all'help desk; i soliti approfitatori, in fondo se devo aspettare è colpa della Costa che mette solo quattro persone alla ricezione!

...e mette dei clienti "finti" in coda per farti venire sete e voglia di consumare...:)
 

masmaxi

Active member
Può essere...;)

Come ripeto spero di essere fortunato, ma nelle precedenti crociere ho visto anche scene ad alta tensione per le file all'ufficio escursioni, sempre ovviamente per la maleducazione della gente, non vorrei che il pagare le escursioni in line abbia peggiorato questo aspetto.
 

La76

New member
Come ripeto spero di essere fortunato, ma nelle precedenti crociere ho visto anche scene ad alta tensione per le file all'ufficio escursioni, sempre ovviamente per la maleducazione della gente, non vorrei che il pagare le escursioni in line abbia peggiorato questo aspetto.

Se c'è qualche problema "particolare" l'ufficio escursioni può essere intasato, questo è vero...2-3 addetti per 2000 persone sono in effetti pochi.
Per le escursioni che sei sicuro di voler fare e di poter fare ti consiglio comunque di prenotarle on-line (anche se le paghi prima cambia poco, di fatto anche se le prenotavi con il vecchio sistema anche se non le pagavi subito, se decidevi di disdirle a bordo senza "i termini corretti" le pagavi comunque).
Per le altre, quelle di cui non sei sicuro, aspetta di essere a bordo...un momento "tranquillo" vedrai che lo trovi.

Se vuoi qualche chiarimento sugli orari prova comunque puoi mandare un mail al servizio clienti, specificando il problema, di solito rispondono dopo ricerche approfondite.
Però la certezza dell'orario non potrai mai averla al 100%...ieri sera, ad esempio, la NeoRomantica è rimasta bloccata a Barcellona per la nebbia, hanno chiuso il porto.
Questi imprevisti purtroppo possono succedere e ci puoi fare ben poco...magari ritardi di mezza giornata ed ecco che salta tutto.
 

masmaxi

Active member
Se c'è qualche problema "particolare" l'ufficio escursioni può essere intasato, questo è vero...2-3 addetti per 2000 persone sono in effetti pochi.
Per le escursioni che sei sicuro di voler fare e di poter fare ti consiglio comunque di prenotarle on-line (anche se le paghi prima cambia poco, di fatto anche se le prenotavi con il vecchio sistema anche se non le pagavi subito, se decidevi di disdirle a bordo senza "i termini corretti" le pagavi comunque).
Per le altre, quelle di cui non sei sicuro, aspetta di essere a bordo...un momento "tranquillo" vedrai che lo trovi.

Se vuoi qualche chiarimento sugli orari prova comunque puoi mandare un mail al servizio clienti, specificando il problema, di solito rispondono dopo ricerche approfondite.
Però la certezza dell'orario non potrai mai averla al 100%...ieri sera, ad esempio, la NeoRomantica è rimasta bloccata a Barcellona per la nebbia, hanno chiuso il porto.
Questi imprevisti purtroppo possono succedere e ci puoi fare ben poco...magari ritardi di mezza giornata ed ecco che salta tutto.

Credo che mi affiderò ai totem sempre che ce ne siano a sufficienza (se non ricordo male su Atlantica nel 2008 ce n'era 1) e che la gente non sappia usarli e vada all'ufficio escursioni.
 

La76

New member
Credo che mi affiderò ai totem sempre che ce ne siano a sufficienza (se non ricordo male su Atlantica nel 2008 ce n'era 1) e che la gente non sappia usarli e vada all'ufficio escursioni.

La gente li sa usare eccome...
comunque, a seconda della nave, c'è anche la tv interattiva.
 
S

sciguetto

Guest
Credo che mi affiderò ai totem sempre che ce ne siano a sufficienza (se non ricordo male su Atlantica nel 2008 ce n'era 1) e che la gente non sappia usarli e vada all'ufficio escursioni.

Tranquillo, nelle nostre due crociere c'erano totem ad ogni piano, e se sei su una nave "moderna" (come dice LA76) hai sempre la tv interattiva in camera.
 

ela05

Member
...sulla Luminosa ad agosto ce n'erano parecchi...nessuna difficoltà nell'utilizzo,noi ci abbiamo registrato la carta di credito.
 
...visto che fanno pagare le escursioni da casa...

ma...supponendo che prenoto e pago da casa...è come farlo tramite agenzia...cioè mi spiego...la spesa risulta non fatta a bordo e dunque non vale per l'accredito dei punti costa...giusto?
non ci sto capendo più nulla...cambiano e ricambiano le regole del gioco...
 

BEPPE50

New member
ma...supponendo che prenoto e pago da casa...è come farlo tramite agenzia...cioè mi spiego...la spesa risulta non fatta a bordo e dunque non vale per l'accredito dei punti costa...giusto?
non ci sto capendo più nulla...cambiano e ricambiano le regole del gioco...

Ho avuto la risposta dal costa club,a seguito della mia stessa domanda fatta tramite mail, allego la risposta ufficiale.Saluti

Gentile Signor Giuseppe Berti,

desideriamo confermarle che l'acquisto delle escursioni on line, concorre all'accumulo del punteggio Costa Club.

Con i nostri più cordiali saluti.

Francesca
CostaClub
Costa Crociere S.p.A
848.50.50.50
 
Top