• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Veronica

Well-known member
Ciao e benvenuta!
Se non hai un lavoro sarà difficile che ti rilascino una carta di credito...
A questo punto ti suggerisco di portarti un pò di soldi in contanti per le spese di bordo, le spese a terra e le caparre. E chiedi un libretto di assegni per il saldo della crociera. Tutto rigorosamente in euro. Saranno gli addetti sulla nave a calcolare il cambio.
 

Miku

Member
accantonando la carta di credito che per me costituirebbe più un problema che la soluzione, preferisco i contanti che li gestisco meglio....in sintesi mi informo tramite agenzia o direttamente con la royal se posso pagare con euro, in caso contrario metà del mio budget lo cambio in dollari dalla banca.....secondo te Italian me la potrò cavare così? grazie
 

Miku

Member
Ciao e benvenuta!
Se non hai un lavoro sarà difficile che ti rilascino una carta di credito...
A questo punto ti suggerisco di portarti un pò di soldi in contanti per le spese di bordo, le spese a terra e le caparre. E chiedi un libretto di assegni per il saldo della crociera. Tutto rigorosamente in euro. Saranno gli addetti sulla nave a calcolare il cambio.

Ciao veronica e grazie......quindi io li pago in euro e loro pensano da se a cambiare la valuta?......se fosse così sarebbe una salvata! :p
 

Veronica

Well-known member
Credo che funzioni proprio così. Ma chiedi alla tua agenzia per essere sicura, così parti tranquilla. Anch'io non ho la carta di credito, per scelta. Me la cavo bene con i contanti e assegni. Più la postepay per le spese a terra o i prelievi. Mai avuto problemi. :cool:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non facciamo confusione... Royal Caribbean non è Costa... non accetta quindi gli assegni bancari italiani per le spese di bordo.

Piuttosto che partire con parecchi contanti io consiglio il bancomat collegato a circuito internazionale tipo Cirrus o Maestro.

Chiedere direttamente a Royal Caribbean Genova per ogni dettaglio...

Per la carta di credito... chiedere alla banca non costa niente... anche American Express... che era rigorosa in fatto di reddito personale minimo... si è aperta a chi lavora free lance... così mi ha detto una loro promoter in aeroporto.
 

Miku

Member
Credo che funzioni proprio così. Ma chiedi alla tua agenzia per essere sicura, così parti tranquilla. Anch'io non ho la carta di credito, per scelta. Me la cavo bene con i contanti e assegni. Più la postepay per le spese a terra o i prelievi. Mai avuto problemi. :cool:

Infatti se ho i soldi in contanti li gestisco meglio......menomale....quindi mi informo meglio con la mia agenzia.......grazie ancora.......sono più tranquilla adesso![smilie=sorrisoni[1:
 

Miku

Member
Non facciamo confusione... Royal Caribbean non è Costa... non accetta quindi gli assegni bancari italiani per le spese di bordo.

Piuttosto che partire con parecchi contanti io consiglio il bancomat collegato a circuito internazionale tipo Cirrus o Maestro.

Chiedere direttamente a Royal Caribbean Genova per ogni dettaglio...

Per la carta di credito... chiedere alla banca non costa niente... anche American Express... che era rigorosa in fatto di reddito personale minimo... si è aperta a chi lavora free lance... così mi ha detto una loro promoter in aeroporto.

il fatto è non lavorando la banca non credo che mi possa fornire nessun tipo di carta...o sbaglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dipende dalle regole delle singole società che emettono la carta di credito... ecco perché ti ho consigliato di rivolgerti alla tua banca... loro sapranno dirti di più. Chiedere non ti costa niente... al massimo ti risponderanno di no.
 

lenny85

Member
Ciao,ho letto che eri indecisa tra Navigator e Mariner,hai poi deciso?quando partirai?io il 24 giugno da Genova con la Mariner...non vedo l'ora!!
 

babi

New member
ricapitolando: costa non accetta la postepay (però io nel 2010 l'ho utilizzata e l'hanno accettata) mentre la msc sì.

sapendo che a bordo spenderò (su msc) tra mance regali ed extra, tra i 200 e i 230€, quanto devo metterci sopra perchè non me la blocchino?
 

rosy

New member
A me è parso di capire che la postepay non sia più accettata neanche da msc, infatti ho qui il catalogo visto che mi imbarcherò a giorni, ma la postepay non è menzionata tra le carte accettate a bordo, riporto fedelmente quanto a pag 266 del catalogo 2011-2012:
" ....gli assegni bancari non sono accettati, potranno essere registrate le seguenti carte di credito: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, ICB ed American Express...... "
 

babi

New member
ma io l'ho chiesto 40 giorni fa ad un venditore e ad un responsabile ed entrambi mi hanno confermato che msc accetta la postepay
 

rosy

New member
Aggiornamento dell'ultim'ora.. leggendo qua e la su internet ho trovato questa informazione: la postepay viene accettata a bordo in quanto appartenente al circuito visa electron....
 

Miku

Member
Ciao,ho letto che eri indecisa tra Navigator e Mariner,hai poi deciso?quando partirai?io il 24 giugno da Genova con la Mariner...non vedo l'ora!!

Ciao....no ancora non ho deciso, dovrei partire per settembre però....è fantastico non vedo l'ora di prenotare anche io però per settembre credo!!! mi raccomando quando sarà il tuo turno scrivi un bel diario :D.......non vedo l'ora di leggerlo!!!
 

paola17

New member
ciao!!! io l'anno scorso ero partita con i contanti... con NCL, e anche li la valuta era in dollari, ti fanno lasciare un tot di dollari alla reception, ma non molti, io ne avevo lasciati 300... poi se non ne hai più ti inviano un messaggio in cabina e ne vai ad aggiungere altri in reception! comunquese non hai intenzione di fare grosse spese sulla nave non cambiare molti dollari, non conviene! al massimo se proprio te ne servono altri quando scendi a terra li cambi! costa meno che cmbiarli sulla nave, ci sono meno spese di commissione! almeno... questo è quello che mi ricordo...
 

allocci

New member
Aggiornamento dell'ultim'ora.. leggendo qua e la su internet ho trovato questa informazione: la postepay viene accettata a bordo in quanto appartenente al circuito visa electron....

Informati bene, la Postpay e una ricaricabile non è una CC, cioè non è legata a nessun conto bancario, che è quello che vogliono lor signori...non sono valide neanche le Revolving ( tipo Carta Aura per intenderci) ripeto informatevi bene e Buona Crociera:)
 

rosy

New member
Informati bene, la Postpay e una ricaricabile non è una CC, cioè non è legata a nessun conto bancario, che è quello che vogliono lor signori...non sono valide neanche le Revolving ( tipo Carta Aura per intenderci) ripeto informatevi bene e Buona Crociera:)
Cercherò di informarmi meglio, ho anche una carta di credito "tradizionale" per cui non mi pongo il problema, ma se si potesse usare anche la postepay sarebbe un vantaggio per molti e probabilmente sceglierei di usare quest'ultima anzichè la mastercard....comunque saprò dirvi al mio ritorno... ;)
 
Top