• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Lupachiotto76

New member
Ciao a tutti io volevo chiedere il Vs aiuto, non posseggo la carta di credito, al momento dell'imbarco con Costa qualche anno fà lasciai un acconto di 150.00€ con MSC MAGNIFICA è lostesso? Grazie.
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti io volevo chiedere il Vs aiuto, non posseggo la carta di credito, al momento dell'imbarco con Costa qualche anno fà lasciai un acconto di 150.00€ con MSC MAGNIFICA è lostesso? Grazie.

Sì anche con la Msc puoi pagare in contanti lasciando un acconto (deposito) anticipato, mi sembra che sia € 250 (ma sulla cifra non vorrei sbagliarmi)... io non pago mai in contanti avendo la carta di credito!
 

SAMILA

New member
spero di non postare un doppione ma non trovo più il mio post di ieri!
Sapete a quanto ammonta il deposito cauzionale per chi decide di pagare in contanti su MSC ?
Grazie
 

vacanziera79

New member
spero di non postare un doppione ma non trovo più il mio post di ieri!
Sapete a quanto ammonta il deposito cauzionale per chi decide di pagare in contanti su MSC ?
Grazie

anche con la Msc puoi pagare in contanti lasciando un acconto (deposito) anticipato, mi sembra che sia € 250 (ma sulla cifra non vorrei sbagliarmi)... io non pago mai in contanti avendo la carta di credito!
La stessa risposta l'avevo postata due messaggi indietro!! ;-)
 

SAMILA

New member
Grazie Alessia non avevo letto.
Anche io preferisco la carta di credito ma mi piaceva l ' idea di lasciarlgi un deposito tutto in monetine! non è sadismo c'è un prchè!Ho un altra domanda sperando che anche questa non sia doppia, ma man mano che che spendo devo ricostituire sempre il fondo ?
Con la carta l 'ultimo giorno so che non ci sono più problemi, ma se pago in contani e il giorno dello sbarco volessi prendere un caffè ?
 

vacanziera79

New member
Grazie Alessia non avevo letto.
Anche io preferisco la carta di credito ma mi piaceva l ' idea di lasciarlgi un deposito tutto in monetine! non è sadismo c'è un prchè!Ho un altra domanda sperando che anche questa non sia doppia, ma man mano che che spendo devo ricostituire sempre il fondo ?
Con la carta l 'ultimo giorno so che non ci sono più problemi, ma se pago in contani e il giorno dello sbarco volessi prendere un caffè ?

Sì man mano che spendi e diminuisce il "fondo" devi poi rintegrarlo!
Se l'ultimo giorno, chiusi già i conti generali, vuoi prendere un caffè, puoi pagarlo tranquillamente in contanti come lo prendessi ad un normale bar di terra! ;-)

Un saluto,
 

michele71

Member
attenzione per chi in agenzia anticipa dei crediti da spendere poi sulla nave, vorrei dare il consiglio di verificare, appena saliti a bordo, presso il customer service che effettivamente quei crediti siano stati contabilizzati. A me è capitato che la sera dell'imbarco anzichè avere 800 euro di credito (escursioni comprese) ero in debito. Ho contattato subito la mia agenzia di viaggio che prontamente ha risolto il problema. Me la sono cavata solo con una mezzoretta di "panico" visto che presso l'ufficio della nave non riuscivano a risalire ai crediti. Ad ogni modo onde evitare spiacevoli anche se di breve durata sorprese, andate a controllare subito la vostra situazione contabile.
 

michele71

Member
confermo ! la poste pay non viene accettata, anche se all'inizio potete registrarla presso i dispositivi appositi self service distribuiti sulla nave, dopo un paio di giorni vi arriva in cabina la letterina dove vi dicono che la vostra postepay non viene accettata
 

Onoloea80

New member
Buongiorno a tutti,
partiro tra 20 giorni con costa x il brasile.
Volevo sapere se accettano a fine crociera un pagamento assegni, dato che accettano solo carte di credito.
Grazie a tutti.
 

diver67

Active member
grazie, ma vanno bene assegni di qualsiasi banca? e devo fare un deposito ad inizio crociera?

Da come è scritto, l'importante è che sia una banca italiana, per il deposito, non ho esperienze dirette, ma per logica dovresti comunicare la tua scelta di pagamento, e probabilmente ti chiederanno di fare un assegno di deposito, in modo che possano fare un bene fondi precauzionale, almeno credo. Io farei così.
 

chia86

New member
Ciao a tutti...partirò a fine dicembre con la MSC Splendida, vorrei sapere se accettano la Postepay, scusate ma non mi è chiaro.
 

ilary

New member
Ciao a tutti...partirò a fine dicembre con la MSC Splendida, vorrei sapere se accettano la Postepay, scusate ma non mi è chiaro.

Ciao... io partirò a gennaio con COSTA Serena.. la ragazza dell'Agenzia mi ha detto che non è possibile pagare con Postepay... non so se è una cosa che riguarda solo Costa o anche MSC... mi dispiace ma di più non so dirti... Ciaoooooo
 

giorgia328

Member
Io nelle mie precedenti crociere ho sempre pagato con carta di credito, solo che qualche tempo fa l'ho disdetta e adesso che ne ho rifatto richiesta me l'hanno negata perché faccio pochi movimenti con il conto in banca. Allora vorrei sapere da voi una cosa, il deposito per costa e' di 150 €, giusto? Ma 150 € a persona o cabina??
 

La76

New member
Io nelle mie precedenti crociere ho sempre pagato con carta di credito, solo che qualche tempo fa l'ho disdetta e adesso che ne ho rifatto richiesta me l'hanno negata perché faccio pochi movimenti con il conto in banca. Allora vorrei sapere da voi una cosa, il deposito per costa e' di 150 €, giusto? Ma 150 € a persona o cabina??

150 euro a persona come quota iniziale...poi appena ti avvicini alla soglia ti chiedono di andare a integrare, se "avanzi" qualcosa al momento della chiusura del conto (la mattina dello sbarco) ti viene restituito in contanti.
 
Top