• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

dreamy

Active member
Volevo sapere acune informazioni dagli esperti del pacchetto all inclusive, ho alcuni dubbi su bevande che solitamente molti non chiedono.
I cocktil analcolici sono tutti compresi o solo alcuni?
E' compreso anche il caffè ed il cappuccino d'orzo o solo quello tradizionale?
In nave sono disponibili bibite light?
Poichè io e mio marito non beviamo alcolici non avevamo mai preso in considerazione questo pacchetto.... l'altro giorno ho scoperto una notevole riduzione delle tariffe della mia crociera. L'agenzia mi proponeva di passare a pari cifra dall'interna garantita alla cabina con balcone B1 , io però ho un bimbo piccolo e il balcone, che ho sempre trovato davvero gradevole, in questo caso mi sembra poco sicuro per il mio bimbo che si arrampica ovunque. Con i soldi già stanziati oltre alla cabina esterna riuscivamo (quasi) a pagarci anche questo pacchetto. Mi sono detta "con pochi euro di differenza posso stare tranquilla e non dover pensare se è meglio il cocktail a teatro o la bibita al ristorante", più ci pensavo più mi convicevo fosse una buona idea ed alla fine ho fatto la mia proposta all'agenzia che ha accettato.
Purtroppo la Magica non ha la fontana di cioccolato (altrimenti già quella per me valeva l'all-inclusive). Sapete se c'è qualcosa di appetibile per un'astemia che mi è sfuggito finora?
Grazie a tutti.
 

ilaria73

New member
Scusa ma se non bevi alcolici l'all inclusive mi sembra sprecato, basta che ti fai i pacchetti bibite caffe e acqua e sei a posto. mi sembra una pazzia non prendere la cabina con il balcone è molto più grande dell'interna, al massimo lasci sempre chiusa la porta.
 

Veronica

Well-known member
Anche se sei astemia puoi usufruire con vantaggio dal pacchetto all inclusive.
Una bella spremuta di agrumi appena fatta alla prima colazione, oltre a caffè (anche d'orzo) e succhi di frutta vari. Puoi prendere tutte le bibite gassate che vuoi, anche light. Tutti i cocktail analcolici sono compresi, cappuccini, tè, tisane. Se hai dei giorni di navigazione puoi darti alla pazza gioia. Puoi anche prendere un aperitivo analcolico tipo crodino. Insoma, per l'all inclusive non serve essere amante dell'alcol.
Io farò Ritorno in terra Santa ad aprile con Costa Pacifica. Avrò 4 giorni di navigazione e mi sono fatto due conti. Ho già acquistato il pacchetto all inclusive. E considera che l'unico alcol che berrò sarà un bicchiere di vino rosso a cena.
 

nadia77

Member
appena tornata dall amini crociera e ho prenotato l'all inclusive direttamente al terminal a Savona, nemmeno io bevo alcolici ma devo dire che ho ben sfruttato questa opzione mattina cappuccio e spremuta fresca, aperitivo sia a pranzo che a cena con il crodino nelle mattinato o pomeriggi in nave varie bibite (ho visto le coca cola zero), pranzo e dopo pranzo sempre il caffe quando risalivo dalle escursioni sempre cappuccio e alle sera tutti i cocktail analcolici sulla lista. mio papà non disprezzava nemmeno lo spritz venexiano come aperitivo ;) e prima di tutte le discese a terra sempre l'acqua in bottiglietta e a pranzo per mio papà la birra e per me a volta bibite. Dipende sempre da quanto uno beve
 

dreamy

Active member
Scusa ma se non bevi alcolici l'all inclusive mi sembra sprecato, basta che ti fai i pacchetti bibite caffe e acqua e sei a posto. mi sembra una pazzia non prendere la cabina con il balcone è molto più grande dell'interna, al massimo lasci sempre chiusa la porta.

Mi danno l'esterna, quella con oblò, più il pacchetto bevande. E' grande come quella con il balcone, altrimenti ci avrei pensato due volte prima di proporre il cambio. Se non avessi già stanziato i soldi ci avrei pensato moto di più, ma disdire e ridurre la cifra non mi piaceva, così almeno sono tranquilla e se il bimbo vuole un succo o una spremuta non ho remore. Finora ho sempre scelto i pacchetti acqua e boys and girls e mi sono trovata bene. Questa volta provo un'esperienza nuova.
 

paolo78cn

Member
ho provato a mandare una email a costa per avere informazioni sull'all inclusive... ho messo due cocktail a caso dalla lista e mi hanno risposto questo

Gentile Signor Bonavia,

le confermiamo che la tariffa relativa al pacchetto All Inclusive include il 15% di service charge.



Tale pacchetto include una selezione di bevande alcoliche e soft drinks serviti al bicchiere (acqua minerale, drinks, birra alla spina e vino); sono inclusi i distillati, le grappe, i liquori, gli amari, i caffè e i cocktail. Sono esclusi gli articoli del Mini Bar e alcuni marchi prestigiosi (es. champagne cocktail, cappuccino aroma, irish coffee, Bacardi 8 anni, Absolut vodka, Perrier etc..)
In particolare è incluso il Frozen Margarita, ma non il Black Russian.

Rimanendo a completa sua disposizione, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Secondo voi perche' il black russian non è compreso?????
 

baronerossoit

New member
ho provato a mandare una email a costa per avere informazioni sull'all inclusive... ho messo due cocktail a caso dalla lista e mi hanno risposto questo

Gentile Signor Bonavia,

le confermiamo che la tariffa relativa al pacchetto All Inclusive include il 15% di service charge.



Tale pacchetto include una selezione di bevande alcoliche e soft drinks serviti al bicchiere (acqua minerale, drinks, birra alla spina e vino); sono inclusi i distillati, le grappe, i liquori, gli amari, i caffè e i cocktail. Sono esclusi gli articoli del Mini Bar e alcuni marchi prestigiosi (es. champagne cocktail, cappuccino aroma, irish coffee, Bacardi 8 anni, Absolut vodka, Perrier etc..)
In particolare è incluso il Frozen Margarita, ma non il Black Russian.

Rimanendo a completa sua disposizione, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Secondo voi perche' il black russian non è compreso?????

Tiro a indovinare:

Forse perchè a bordo hanno solo Vodka con marche, tipo la Absolut Vodka citata, e non possono quindi darti un cocktail con alcolici di "prestigio"?
 

paolo78cn

Member
infatti credo di sì...ma visto che sono come san tommaso.... gli ho mandato una ennesima email... chiedendolo esplicitamente.... comunque bello il pacchetto all inclusive pero' azz bisogna stare attenti a che cosa uno prende....
 

baronerossoit

New member
infatti credo di sì...ma visto che sono come san tommaso.... gli ho mandato una ennesima email... chiedendolo esplicitamente.... comunque bello il pacchetto all inclusive pero' azz bisogna stare attenti a che cosa uno prende....

E' molto interessante, ma conviene al bar, chieder sempre prima di ordinare qualsiasi bevanda, se è inclusa o no, in caso cambiare scelta e richiedere :D
 

FrancescoT

Member
L'altra cosa strana è che in Costa italiana il pacchetto si chiama "Extra All Inclusive" e costa 19,50 euro ma con molta confusione su ciò che comprende.
Mentre su Costa tedesca il pacchetto che si chiama "Ultra All Inclusive" (non ho capito questa differenza nel nome), e costa 20,00 euro, ma è specificatamente scritto che comprende tutto ciò che costa meno di euro 7,50, senza così creare confusione. http://www.costa-allinclusive.de/
Forse sarebbe stato meglio consumare 50 centesimi in più, e sapere con certezza cosa è compreso.

O no?
 

paolo78cn

Member
ho visto il sito tedesco pero' mi sembra che la differenza sia che quello che costa meno è da utilizzare solo nei ristoranti e buffet mentre l'altro in tutta la nave come quello da 19,50 per l'italia
 

salseros2003

Active member
Noi l'abbiamo usato alla grande..dettagli sul nostro diario luminosa perle caribe.

Ti troverai la scritta extra sul retro della costa card.

Acqua a iosa quante bottiglie vuoi da portarti dove vuoi. Noi ne chiedevamo anche tre alla volta. Arancia fresca, caffe e affini esclusi i caffe speciali, fontana cioccolato, vino a cena (cantina Pasqua). Ovviamente sodas incluse ma noi non ne beviamo (per intenderci coca e affini). Birra alla spina.
Cocktail, aperitivi, ecc.. Diciamo il 70% dei cocktail inclusi anche quelli frozen.

Se facessi il conto di quanto ne abbiamo approfittato..beh direi 5 bottiglie di acqua al giorno, spremute sempre, 4/6 caffe/cappuccio al giorno, due aperitivi al giorno, cocktail almeno in 2 al giorno (a catalina credo oltre i 6) e amari e grappe dopocena... Birra... Vino a cena..
 

monymor

Active member
L'ho acquistato anche io per la crociera della prossima settimana con Costa Serena.
Volevo sapere se c'è la possibilità di capire prima di ordinare (cioè se è indicato nei listini dei cocktail e bevande) cosa è compreso nell'all-inclusive, oppure se ogni volta che si ordina qualcosa, bisogna chiedere all'addetto del bar-service se è compreso o meno nell'all-inclusive ?
 

Dipi

New member
Sulle carte dei bar, le bevande non incluse hanno un asterisco, quindi è facile non incorrere in sorprese :)
 
Top