• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

La76

New member
le ultime notizie , L'Aurelia sostituirà la Classica...caro federico...mi sa che "Bagnarole" ne hai visto poche.......:)

[smilie=risata_09[1:...l'Aurelia...[smilie=risata_09[1:

...io più che altro mi chiedo cosa ha visto quando ha prenotato...[smilie=non_parlo[1:

p.s. anch'io ho prenotato questa crociera, ma so su che nave salgo...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Anche io sarei preoccupato; galleggia per miracolo. Probabilmente da Trieste partirà direttamente per Alang. :) :)

la "vecchia bagnarola" talmente conciata male, che quando è transitata da Alang, la strumentazione era rotta e navigando a vista sono andati oltre e non l'hanno spiaggiata....
 
secondo me fate male ha parlare così di classica si sarà vecchia ma non significa che sia da buttare e questo è stato dimostrato dalkla sorella neoromantica che a oggi è una delle navi più eleganti della flotta
 

La76

New member
secondo me fate male ha parlare così di classica si sarà vecchia ma non significa che sia da buttare e questo è stato dimostrato dalkla sorella neoromantica che a oggi è una delle navi più eleganti della flotta

Ah.
...non si capisce che è ironico?!?;)
Di sicuro nè a me, nè a Dr. Pianale nè a Rodolfo ne sentirai MAI parlare male...è che certe domande sono talmente assurde che non si può fare altro che cercare di riderci sopra...
 
T

tano

Guest
Io spero una bella rinnovazione alla Classica, magari senza modifiche esterne, diventerebbe una delle piú belle navi della flotta !!!!
Costa ha il pubblico per quel tipo di nave.
Se fossi per me rimetteri in sesto l´Allegra e non sapete quanto rimpiango la Marina .

Un saluto.
 

La76

New member

Pulcinotta, parlando seriamente, Costa Classica è una gran bella nave...come la sorella, sulla quale ho fatto una splendida crociera ad agosto.
E' una nave 'classica' probabilmente a chi cerca mille attrazioni e occasioni di divertimento non piacerebbe...ma a chi ama le 'crociere di una volta' non può che piacere.
Sul suo stato sinceramente non ho il minimo dubbio...conosco la maniacale cura che il personale Costa ha per le sue navi...anche quando sono a poche crociere dai cantieri (ripeto, provato di persona).
Come tiene il mare?
per me magnificamente...ti culla.

Però attenzione!
Una cosa è giusto e onesto dirla...questa non è una nave per tutti.
Và capita e scelta...per amarla.
Io infatti ho prenotato per novembre ;)
 

allocci

New member
Oh nooooo!!!...adesso tocca rimandare il [smilie=tomba_02[1]:

Bisogna fare una rettifica........magari la sostituiamo con La Clodia...hahahahahahah, la Classica è stata la mia prima crociera, al tempo (1995)era l'ammiraglia... una gran bella nave, magari avrebbe bisogno di un restyling...
 

La76

New member
Bisogna fare una rettifica........magari la sostituiamo con La Clodia...hahahahahahah, la Classica è stata la mia prima crociera, al tempo (1995)era l'ammiraglia... una gran bella nave, magari avrebbe bisogno di un restyling...

no la Clodia noooooo!Quella sì che è un'autentica bagnarola!!!;)
Io non dico che un restyling le farebbe male...però da qui a dire che è una 'carretta dei mari' per me ce ne passa.
In questo, dalle foto che ho visto, allora è senza dubbio messa peggio la melody.
Già che ci sono visto che tu ci sei stato ti chiedo una cosa: a prua ha le sedie di vimini fatte a 'nido' come aveva la Romantica?sotto la discoteca per intenderci...
 

allocci

New member
no la Clodia noooooo!Quella sì che è un'autentica bagnarola!!!;)
Io non dico che un restyling le farebbe male...però da qui a dire che è una 'carretta dei mari' per me ce ne passa.
In questo, dalle foto che ho visto, allora è senza dubbio messa peggio la melody.
Già che ci sono visto che tu ci sei stato ti chiedo una cosa: a prua ha le sedie di vimini fatte a 'nido' come aveva la Romantica?sotto la discoteca per intenderci...
Si, le aveva, la Classica non è una bagnarola, ma dimostra gli anni , ma sempre pulita e in ordine (almeno me lo auguro....)
 

La76

New member
Si, le aveva, la Classica non è una bagnarola, ma dimostra gli anni , ma sempre pulita e in ordine (almeno me lo auguro....)

Perfetto...ero un po' preoccupata!A me le 'cucce' a prua bastano...oltre alla terrazza di poppa, ovviamente!;)
grazie dell'informazione...gli anni li ha, nessuno lo nega, ma se è come Romantica (pre-restyling) ti posso garantire che non li dimostra...a chi piace questo genere di navi, chiaramente :)
 
Pulcinotta, parlando seriamente, Costa Classica è una gran bella nave...come la sorella, sulla quale ho fatto una splendida crociera ad agosto.
E' una nave 'classica' probabilmente a chi cerca mille attrazioni e occasioni di divertimento non piacerebbe...ma a chi ama le 'crociere di una volta' non può che piacere.

Però attenzione!
Una cosa è giusto e onesto dirla...questa non è una nave per tutti.
Và capita e scelta...per amarla. ;)

io non vedo l'ora di conoscerla...ho viaggiato su victoria e l'ho amata...molto, assai di più di serena...un'altro mondo assolutamente! ho scelto classica con il suo itinerario non classico....vorrei godermela iin ogni angol (tranne le piscine che per me potebbero eliminare ...)assaporo i pomeriggi accoccolata a bordo...tranquilla...[smilie=innamorato[:
 
allora?
la classica sta per finire il suo secondo giro nel mediterraneo...qui si accolgono i pareri sulla nave..che ci raccontate?
ci sono ancora tutte le scritte in cinese?
chi è rimasto deluso? e chi invece se pur dubbioso è tornato soddisfatto?
 

espi64

Member
Non potrò mai essere deluso dalla Classica: è "piccola" ma non si soffre la calca delle navi più grandi come davanti ai negozi con corridoio stretto della Atlantica e Mediterranea o con il casinò di passaggio (il casinò Sanremo comunica solo con il salone Puccini). Se si sta attenti agli orari delle escursioni non si trova caos neanche al buffet. Sono tornato dopo 7 anni sulla Classica e l'ho ritrovata come l'avevo lasciata: per lei non sembrano passare gli anni. Gli arredamenti non aggrediscono lo sguardo e tutto porta al relax. I punti forti, per me, sono il bar Positano a livello piscine che preferivo per il primo caffè della mattina, il salone Puccini per la sera, la piscina di poppa (alta 2,25 m.), la pizzeria del nono piano che, se passavi verso le 5 del pomeriggio, ti acchiappava con la fragranza della pizza appena sfornata e la discoteca al 14° piano (per me l'astronave) che di giorno era un bel posto panoramico per far spaziare lo sguardo a 360°. Ci sono ancora le scritte in cinese ma non danno problemi a chi si deve orientare (ci sono anche scritte nelle lingue per noi più "umane"), anzi la fanno essere "speciale".
Non vorrei, con queste mie lodi, farti imbarcare con troppe aspettative: spero che "mia" Classica ti piaccia come piace a me.
 
U

Utente cancellato

Guest
confermo quello che sto' scrivendo nel diario.......Classica per i miei gusti è la nave ideale.....vivibilita' al 100% positiva. penso che tutti quelli che amano le navi a "misura d'uomo" con uno stile "sobrio" come è Classica, non puoi fare altro che innamorarti della nave. ma, ho paura che non continuera' a navigare ancora per molto cosi' come è. ho provato a fare qualche domanda a proposito se e quando diventera' NewClassica. nessuno ha voluto sbilanciarsi
 
Top