• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

simo76

New member
nadiuccia io ci ho fatto il viaggio di nozze e sabato prossimo partirò ancore con lei secondo me è la nave più bella che ho preso fino ad ora
 

nicoletta96

Well-known member
Speriamo.... partirò il 22 settembre e il mio ricordo di classica (2008) non è entusiasmante.... anche se impagabile andare da poppa a prua senza farsi venire il fiatone!!! ma qualcuno sa dirmi se da allora l'hanno riarredata o fatto qualche modifica? (oltre le scritte cinesi)....... d'altro canto l'itinerario che fa mi stuzzicava troppo!




nadiuccia io ci ho fatto il viaggio di nozze e sabato prossimo partirò ancore con lei secondo me è la nave più bella che ho preso fino ad ora
 

La76

New member
Speriamo.... partirò il 22 settembre e il mio ricordo di classica (2008) non è entusiasmante.... anche se impagabile andare da poppa a prua senza farsi venire il fiatone!!! ma qualcuno sa dirmi se da allora l'hanno riarredata o fatto qualche modifica? (oltre le scritte cinesi)....... d'altro canto l'itinerario che fa mi stuzzicava troppo!

No, la nave è sempre la stessa...dubito che se non ti è piaciuta 4 anni fa possa piacerti oggi...le scritte in cinese penso che ormai siano state eliminate.
 

JungCruiser

New member
Farò la stessa crociera il 25 agosto... mi racconterai come è andata??? Grazie e buon divertimento....

Si certo, il 19 di Agosto ti racconterò! In ogni caso non preoccuparti, l'itinerario è a dir poco MERAVIGLIOSO e la nave non è male! Insomma non è una nave del tipo Royal Carribean, ma è comunque una crociera con il suo fascino e il suo stile! Io credo che mi divertirò molto e vedrai che ti divertirai anche tu!
CI SONO NAVI PEGGIORI, io ho infatti come hai letto cambiato itinerario (pagando una penale di 125€) pur di non salire su MSC Melody! :)
 

RichardCosta

New member
Quanto mi piacerebbe salpare a bordo di questa nave,speriamo che il prossimo anno possa diventare realtà!l'anno scorso ho navigato con Costa Victoria e ho avuto l'impressione di fare una sorta di crociera d'altri tempi,uno stile sobrio ed essenziale,Costa Classica la vedo come una nave piena di charme,grande eleganza e sobrietà.
Partirei ben consapevole del fatto che non ci sono tutti i servizi che si possono trovare su una mega nave,ma in fondo poco importa,perchè su una nave come Costa Classica lo spettacolo più bello è il contatto con il mare,e bisogna pensare che è una nave ricca e pregiata,costruita utilizzando marmo in quantità elevate e non plastica o finte marmorizzazioni come su alcune navi nuove,non c'è un motivo ben preciso ma la Costa Classica senza averla mai provato diciamo che mi sta "seducendo" :D e poi dopo aver visto alcune foto delle suite si resta senza parole,mobili in legno pregiato e una eleganza estrema degna di una vera suite...
 
T

tano

Guest
La Costa Classica é una nave meravigliosa, una nave di una volta che é molto amata da tutto coloro che amano il mare e lo stile di una volta, e .....meno male che non é come qualsiasi nave della RCCL !!!!!
No é ne bella ne sobria, anzi freddina, ma molto carina e molto femmina, si la Costa Classica, é una bella femmina di cinquant´anni, iun incanto che navi del suo tempo come la Sovereign, la Monarch, la Horizon, la Zenith, la Crown, la Regal non hanno piú, tutte le tette cadute, vendute e rivendute perche nessuno la vuole piú !!!!
Invece io conosco tanta gente che vuole imbarcarsi ancora sulla Costa Classica e vuole vhe rimanga cosí come é, piccola e bella, una grande navigante dei mari, infatti dicono che se la stabilitá ancora esiste, ancora sulla Classica si sente.
E per piacere.....non parlate male di questa nave, ha un anima, una delle poche....

Un saluto.
 

La76

New member
Invece io conosco tanta gente che vuole imbarcarsi ancora sulla Costa Classica e vuole vhe rimanga cosí come é, piccola e bella, una grande navigante dei mari, infatti dicono che se la stabilitá ancora esiste, ancora sulla Classica si sente.
E per piacere.....non parlate male di questa nave, ha un anima, una delle poche....

Un saluto.

Tano, quando parli delle 'tue' navi sei fantastico...anch'io la penso come te, però visto che conosco bene il tipo di nave è anche giusto farlo presente a chi magari si aspetta il "luna park"...no, Classica è ancora una Nave, una delle poche rimaste, di nome e di fatto.
Però va scelta consapevolmente...;)
 

rudder

New member
La Costa Classica é una nave meravigliosa, una nave di una volta che é molto amata da tutto coloro che amano il mare e lo stile di una volta, e .....meno male che non é come qualsiasi nave della RCCL !!!!!
No é ne bella ne sobria, anzi freddina, ma molto carina e molto femmina, si la Costa Classica, é una bella femmina di cinquant´anni, iun incanto che navi del suo tempo come la Sovereign, la Monarch, la Horizon, la Zenith, la Crown, la Regal non hanno piú, tutte le tette cadute, vendute e rivendute perche nessuno la vuole piú !!!!
Invece io conosco tanta gente che vuole imbarcarsi ancora sulla Costa Classica e vuole vhe rimanga cosí come é, piccola e bella, una grande navigante dei mari, infatti dicono che se la stabilitá ancora esiste, ancora sulla Classica si sente.
E per piacere.....non parlate male di questa nave, ha un anima, una delle poche....

Un saluto.
Bellissime parole!
rudder
 

simo76

New member
Simo scusa che avete fatto a Dubrivnik? Spiaggia?
Grazie mille

no abbiamo girato per la città vecchia anche se l'avevamo già vista abbiamo trovato altro da vedere poi abbiamo preso i vari suvenir vi consiglio le candele al negozio sulla via centrale tutti quelli che le hanno ricevute ne sono rimasti entusiasti.se vuoi fare il bagno intorno alle mura della città vecchia si può fare il bagno sono attrezzati ma non c'è la spiaggia si stà sulle roccie molto bello e caratteristico
 

BillyPilgrim

New member
Costa Classica è una bella nave, arredata con stile e con cabine interne più grandi del solito. La nave ha tutto quello che serve per fare una gradevole crociera. Qualche difettuccio sta nelle poche superfici vetrate nei vari ambienti, per vedere il mare o si sta fuori o in due tre posti particolari, chi è abituato a navi di ultima generazione noterà questa differenza. Per quanto riguarda la cucina c'è una discussione apposita http://forum.crocieristi.it/showthread.php/4835-Cucina-sulla-Costa-Classica
L'intrattenimento andrebbe curato maggiormente, ho visto un pò di bravi artisti lasciati allo sbaraglio, un direttore di crociera un pò svogliato, scenografie inesistenti, qualità musicale da piano bar, mentre gli animatori erano pochi ma veramente bravi.
 

stefalex

New member
Proprio oggi sono arrivati i biglietti di mio figlio che parte il 25 agosto, cabina 4142 esterna.
Mi chiede se c'è qualcuno tra di voi che la conosce, oppure ne conosce una ubicata vicino e allo stesso piano, perchè la sua fidanzata teme il mal di mare. Ecco ci risiamo.
Se torno inidetro me la prenoto per me e mio marito altro che regalarla.
Ale
 
Top