• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
Bellissime foto, complimenti per il diario, adesso lo seguirò con interesse, la Nave è veramente bella...peccato che sia MSC...hahahah:D

Non si puo' avere tutto dalla vita!
La nave e' bella, l'itinerario e' stato splendido, mare e tempo da favola, posso tollerare che sia msc ...hahaha!
 

mari71

Member
Ancorafoto dell' Acropoli.
La maestosa Propilei
SDC12201.jpg

SDC12136.jpg

SDC12137.jpg


Il tempio di Atena
SDC12135.jpg

SDC12198.jpg


e il Partenone con tutta la sua maestosità e la sfida al tempo...
SDC12148.jpg

SDC12153.jpg

SDC12156.jpg


e che dire dell'Eretteo con le sue cariatidi ?
SDC12157.jpg

SDC12164.jpg

SDC12165.jpg


e ancora foto dall'acropoli
SDC12194.jpg

SDC12196.jpg

SDC12197.jpg

SDC12200.jpg

SDC12203.jpg

SDC12134.jpg


Verso le 10,30 terminiamo la visita all'acropoli. Consiglio a tutti di andarci presto sia perchè in cima non c'è per niente ombra e già in prima mattinata faceva molto caldo, sia perchè dopo le 10 si sono riversate tantissime persone (tantissime scolaresche) e ovunque c'erano file lunghissime. Noi invece ce la siam goduta in massima tranquillità :))
Domani continuo con il resto della gionata ad Atene, infatti non ci siamo fatti mancare nè il museo archeologico dell'Acropoli, nè un giro nella Plaka !
 

mari71

Member
Concordo anche io!!

Ma scusate come mai che la coppia di giapponesi ha potuto celebrare a bordo il loro matrimonio?
Oppure si trattava di un rinnovo delle promesse?

Non ti so dire perchè io sono arrivata alla fine della celebrazione, ma sembrava un vero matrimonio ! Avevano riservato anche l'enoteca che era addobbata da gran cerimonia !
 

vacanziera79

New member
Non ti so dire perchè io sono arrivata alla fine della celebrazione, ma sembrava un vero matrimonio ! Avevano riservato anche l'enoteca che era addobbata da gran cerimonia !

Sarebbe una bella novità... non perchè io debba sposarmi... sono single... ma mi interessava come info, è stato sempre tra i miei sogni proibiti, ma sapevo che non era possibile il vero e proprio matrimonio a bordo perchè non riconosciuto!
 

mari71

Member
bella l'acropoli,stavo gia' pensando di non fare questa escursione ma le tue foto mi hanno fatto cambiare idea

Sarebbe come andare a Roma e non visitare il Colosseo. Un sacrilegio !
E' veramente bella e affascinante in una città che per il resto è abbastanza caotica. ti consiglio il fai da te, portandoti una buona guida insieme. In realtà vicino ai monumenti ci sono sempre dei pannelli informativi, ma in inglese
 

mari71

Member
Sarebbe una bella novità... non perchè io debba sposarmi... sono single... ma mi interessava come info, è stato sempre tra i miei sogni proibiti, ma sapevo che non era possibile il vero e proprio matrimonio a bordo perchè non riconosciuto!

Non so se era un vero matrimonio, ma comunque romanticissimo !
La sposa poi era bellissima!
 

full games

New member
Ma davvero la mattina presto ci sono così' poche persone? Sembra un sogno vedere un posto del genere senza ressa, ad Efeso (che è infinitamente più piccola dell'Acropoli) sembrava di stare sulla Rambla in un giorno di festa...
 

mari71

Member
Ma davvero la mattina presto ci sono così' poche persone? Sembra un sogno vedere un posto del genere senza ressa, ad Efeso (che è infinitamente più piccola dell'Acropoli) sembrava di stare sulla Rambla in un giorno di festa...

Tutta la risalita l'abbiamo fatta in solitudine. Alla propilei c'erano solo 3 gruppi msc. d'altronde si nota dalle foto che c'era poca gente
Dopo le 10 c'erano file lunghissime
 

mari71

Member
Continuo con Atene.
Terminata la visita dell'Acropoli, decidiamo di andare al museo archeologico dell'Acropoli, che si trova alle pendici dell'Acropoli stessa.
L'ingresso e' costato 5€ per gli adulti e 2 € per i bambini.Prima di entrare nel museo vero e proprio fanno lasciare borse e zaini.
Il museo appare grandioso gia' all'esterno ed e' affascinante il contrasto tra la modernita' della struttura con tanto vetro, i pavimenti trasparenti e le tante travi in acciaio, e i secoli di storia dei suoi tesori.
SDC12206.jpg

SDC12213.jpg


La cosa che colpisce immediatamente sono i pavimenti trasparenti sin dall'esterno che rivelano la presenza di scavi e strutture dell' antica Grecia.
IMG_1194.jpg

SDC12211.jpg

SDC12207.jpg

SDC12208.jpg


Il museo e' formato da 4 piani.
Al piano terra ci sono vari plastici dell'Acropoli nelle varie fasi storiche e delle vetrine con vasi e monili dell'antica Grecia
Il primo piano e' il vero cuore del museo con opere pregievoli, veri e propri capolavori ritrovate nell'Acropoli. Non vi dico che belle le Cariatidi!
Purtroppo vige il divieto di fotografare. Posto comunque qualche foro fatta dal mio bimbo prima che scoprisse il divieto
IMG_1171.jpg

IMG_1172.jpg

IMG_1173.jpg

IMG_1174.jpg

SDC12212.jpg

Al secondo piano invece ci sono alcuni bar. Al terzo piano, dove invece si puo' fotografare, ricostruzioni del Partenone e di altre opere.Inoltre le varie fasi di restauro e una sala dove vengono trasmessi documentari sulla storia dell'acropoli

IMG_1175.jpg

SDC12219.jpg

SDC12220.jpg

SDC12222.jpg


Dal mio entusiasmo penso che si capisca che mi e' veramente piaciuto questo museo.Certo una toccata e fuga, perche' ciascun opera esposta meriterebbe di essere ammirata a lungo, ma comunque assolutamente da non perdere!
Continua...
 

markoo

New member
Bellissime foto, complimenti per il diario, adesso lo seguirò con interesse, la Nave è veramente bella...peccato che sia MSC...hahahah:D

che delusione ... non mi sarei aspettato proprio in questa sezione del forum ... commenti che possono apparire offensivi e discriminatori nei confronti di croceristi MSC :mad:
 

mari71

Member
che delusione ... non mi sarei aspettato proprio in questa sezione del forum ... commenti che possono apparire offensivi e discriminatori nei confronti di croceristi MSC :mad:

Io non ho dato una chiave di lettura negativa al commento di Allocci. Con tutte le faccette sorridenti chiaramente era una battuta.
In un altro mio diario mi sono arrabbiata per un intervento di un altro utente decisamente fuori luogo nel quale per attaccare msc di fatto venivo ad essere tacciata di essere una allocca con le fette di prosciutto davanti gli occhi, ma questo intervento e' solo simpatico!
Poi che i fan Costa siano tanti e sfegatati e' un dato di fatto, ma a me del duello costa / msc non mi interessa proprio!
 

maranto497156

New member
giusto mari71 questo duello costa e msc è davvero assurdo,le crociere sono tutte belle,poi ti puoi trovare bene o male ma tutto è soggettivo riguardo a questa crociera,vorrei sapere se msc organizza ancora il grande buffet l'anno scorso su costa serena me lo sono perso per il sonno ma quest'anno vorrei parteciparvi.mi ricordo invece che sulla royal era stato fatto alla mattina ed era proprio da favola.
 

momo

New member
che delusione ... non mi sarei aspettato proprio in questa sezione del forum ... commenti che possono apparire offensivi e discriminatori nei confronti di croceristi MSC :mad:

Era chiaramente ironico.... io ho fatto la stessa bellisima crociera, con Msc mi sono trovata benissimo, così come Mari...in tutti i casi sono punti di vista di utenti che sono comunque liberissimi di esprimere il proprio parere... ribadisco però che in questo caso era veramente ironico. ;)


Ps: Mari stessa crociera ma vissuta in molti casi diversamente... bellissima davvero!!!
 

mari71

Member
giusto mari71 questo duello costa e msc è davvero assurdo,le crociere sono tutte belle,poi ti puoi trovare bene o male ma tutto è soggettivo riguardo a questa crociera,vorrei sapere se msc organizza ancora il grande buffet l'anno scorso su costa serena me lo sono perso per il sonno ma quest'anno vorrei parteciparvi.mi ricordo invece che sulla royal era stato fatto alla mattina ed era proprio da favola.

Il buffet magnifico c'e' stato la seconda serata di gala, nel giorno della tappa di Corfu'. Prima o poi arrivero' a raccontare quella giornata, anche se il buffet ce lo siamo perso anche noi per il sonno.Ma i commenti il giorno dopo erano tutti molto posirivi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top