• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Japiro

New member
credo che rccl.it sia "sbilanciato" correte a prenotare crociere a partire da 180€ a persona e ferragosto il NOS parte da 1100,00€ a cabina!!!!!!!!!!!!!!!!


... saranno prezzi veri? oppure hanno tolto le tasse nel weekend (magari il DB si è impallato) per prendere al volo qualche pollo ??? .....
Non credo che si siano sbagliati perche hanno tolto tutto tax-gratuites-bevande????? che significa che ti fanno pagare anche l'acqua????

La quota comprende
Crociera di 7 notti nella categoria prescelta, intrattenimenti..
La quota non comprende
Diritti portuali e servizi del personale di bordo, escursioni, bevande e tutto quanto non menzionato ne "La quota comprende".

P.s. per chi volesse partire domenica prossima con il NOS 76 euris a coppia (chiaramente crociera e intrattenimenti come dicono loro)
 

Odino182

Member
scusatemi qualcuno per caso ha prenotato per il 27 maggio navigator mediterraneo orientale? giusto per capire se offerta di 38 euro in cabina interna sia reale
 

Pucci

New member
Ho fatto questa mattina una prenotazione da rcl .it. In effetti non mi riporta in dettaglio le voci assicurazione/mance ma nella nota scritta sotto :La quota comprende quanto segue oltre a quanto espressamente previsto nelle voci del preventivo: sistemazione nella camera prescelta; trattamento di pensione completa con bevande nelle aree buffet e a libero servizio, assicurazione medico, bagaglio e contro annullamento, tasse e diritti portuali, mance al personale di bordo (voce 'supplementi obbligatori'), animazione e spettacoli. Ingresso alle aree comuni: piscine, area SPA, discoteca, teatro, casinò, palestra, bar e lounge (alcune aree sono ad accesso limitato per bambini e minorenni); servizio in camera dalle 5 a mezzanotte; cocktail con il comandante e serata di Gala; utilizzo dei lettini e dei teli mare; servizio di facchinaggio al check in e check out.
La quota NON comprende le bevande alcoliche, confezionate e alla spina, le escursioni organizzate con guida e quanto non espressamente indicato alla voce 'la quota comprende'.
Ho provato a contattarli me purtroppo devono essere loro a contattare me.
Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo richiamano? La mia sarebbe già una conferma di prenotazione con tanto di dati Carta di credito ( addebito non ancora effettuato).
 

tamburino

Active member
Loredana scusa ma come hai fatto a prenotare sul sito .com ? non ti lascia prenotare !
ti rimanda sempre ad una ADV fisica ed al prezzo finale se aggiungi mance e assicurazione è uguale a quello del sito.it
 

Pucci

New member
se simulate il preventivo ora dal sito royal compaiono le cifre sotto con mance assicurazione ecc ...

e non c'è più la disponibilità che cercavo.
Speriamo che oltre all'addebito delle spese, mi confermino la quota per la quale avevo prenotato.

Se si prenota dal sito, una volta confermato e inserito la carta , viene rilasciata qualche mail o nota come quando si chiede solo il preventivo?

Anche io non sono riuscita a procedere col sito americano...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Loredana scusa ma come hai fatto a prenotare sul sito .com ? non ti lascia prenotare !
ti rimanda sempre ad una ADV fisica ed al prezzo finale se aggiungi mance e assicurazione è uguale a quello del sito.it

Hai perfettamente ragione, non mi sono espressa correttamente, ti spiego: dopo aver selezionato una ADV ho effettuato l'opzione.
Sono andata presso la mia ADV (non compresa fra quelle opzionabili per la mia città) e col numero di prenotazione il mio agente ha richiamato a "se" la prenotazione confermandomi peraltro il prezzo che mi veniva formulato attraverso il sito e rimanendo sorpreso quanto me per la differenza a mio favore ;-)
 

YODA

Member
Hai perfettamente ragione, non mi sono espressa correttamente, ti spiego: dopo aver selezionato una ADV ho effettuato l'opzione.
Sono andata presso la mia ADV (non compresa fra quelle opzionabili per la mia città) e col numero di prenotazione il mio agente ha richiamato a "se" la prenotazione confermandomi peraltro il prezzo che mi veniva formulato attraverso il sito e rimanendo sorpreso quanto me per la differenza a mio favore ;-)

Io ho prenotato direttamente dal sito (.it) e poi sono stato ricontattato da un operatore per perfezionare il tutto!
 
Ultima modifica:

BRUNY

Member
Sono andata presso la mia ADV (non compresa fra quelle opzionabili per la mia città) e col numero di prenotazione il mio agente ha richiamato a "se" la prenotazione confermandomi peraltro il prezzo che mi veniva formulato attraverso il sito e rimanendo sorpreso quanto me per la differenza a mio favore ;-)

comodo e conveniente questo meccanismo solo che non ho capito se il prezzo è finito oppure bisogna aggiungere le mance o altro.

cosa strana dal .it fa vedere (almeno nella mia data) delle cabine diverse dal .com
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il sito americano... con i prezzi in euro... non include... mance ed assicurazione. Da qui la differenza con il sito italiano. Non conosco con precisione i meccanismi di prenotazione online sullo stesso... io prenoto sempre al telefono. L'autorizzazione di addebito sulla carta di credito dovrebbe comunque partire sempre da RCCL Stoccolma. Si può comunque provare a contattare Royal Caribbean Genova... all'848000977. Anche la prenotazione online dovrebbe generare un codice di prenotazione. Tramite questo si può accedere al check in online... e visualizzare "la mia prenotazione"... comprende tutti i dettagli della propria pratica... compreso lo stato dei pagamenti effettuati.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non era compresa solo l'assicurazione che mi è stata infatti aggiunta.
Le mance erano comprese (fra la prima elaborazione e quella per cui si chiede di riservare la cabina il conto aumenta proprio delle mance) d'alta parte 800 euro di mance mi sembrerebbero un po' tantine ;-)
 

tamburino

Active member
800 € di diversità tra il .com e il .it ....ho paura che ci sia qualche cosa che non quadra, sono veramente troppi. a meno che le mance no siano per 7 pax[smilie=sopresa[1].:[smilie=sopresa[1].:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non possono essere le mance... per 12 giorni... si pagano circa 103,00 euro a persona... quindi figuriamoci per 7.

Vale il consiglio di sempre: controllare i prezzi su www.rccl.com e farseli riconfermare al telefono da Genova.
 
Top