• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Loryegian

Member
purtoppo, per noi che siamo in quattro, offerte solo ed esclusivamente su base doppia: appena chiamato r.c.l. e partenza il 13 luglio da venezia, 9 giorni, interna garantita 438 euro a persona, mance e tasse comprese......
 

BRUNY

Member
Io ho prenotato un'esterna non esistevano esterne garantite per una famiglia di 4 -- se avessicomprato 2 esterne garantite il prezzo era inferiore (anche se di poco) ma non c'era garanzia di poter stare vicini nemmeno lo stesso ponte e sinceramente con le bimbe la cosa non mi piaceva per niente quindi esterna e basta ad un prezzo maggiore e con "purtroppo" la quasi certezza di non avere nessun cambio con altre migliori ...come può accadere con le garantite.

Dopo un paio di giorni dalla mia prenotazione mi era quasi venuta la voglia di investire un 300 euro in + per quella con il balcone ma sorpresa costa troppo, i prezzi sono aumentati notevolmente di circa 500 euro per tipologia di cabina (a cabina non a persona) quindi l'investimento sarebbe di 800 :confused: euro be a questo punto tengo l'esterna, con l'idea che in cabina ci starò poco avrò un po di eurini in + nelle mie tasche... ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'importante è che una cabina sia vivibile come dimensioni... e quelle delle navi Royal... classe Sovereign a parte... lo sono... il resto varia in base alle esigenze che si hanno. A me ad esempio basta la finestra... se poi c'è un'offerta per il balcone... lo prendo. ;)
 

BRUNY

Member
una curiosità per voi che avete prenotato diverse crociere con royal ---
inizialmente il costo è + basso (offerta) poi piano piano aumenta in base al riempirsi della nave? e poi vicino alla data di partenza scende nuovamente oppure resta quello + alto?
 

BRUNY

Member
i prezzi sono flottanti, di solito, solo per le cabine base doppia (e garantite).

io guardo le quadruple esterne è da circa 1 settimana (o meglio io è la sett scorsa che me ne sono accorta) il costo è aumentato notevolemente stessa categoria ...
era solo una curiosità dato che spesso vedo per altre compagnie offerte il mese antecedente la partenza in questo caso invece nessun offerta e un bell'aumento
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il prezzo varia in base al riempimento delle navi... se questo va bene... i prezzi... mano mano che si avvicina la partenza... salgono... se non va bene... scattano le promozioni straordinarie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dipende... a volte hanno anche offerte interessanti per i singles...
 

Sole

Active member
Ciao, una domanda: ho prenotato e saldato 6 mesi fa la crociera per cui partiro' tra 2 settimane.
Ora ho visto che il prezzo e' (ancora) sceso. Dite che potrei chiamare io Royal (senza passare tramite l'agenzia con cui ho prenotato) per chiedere un'adeguamento o un upograde o di darmi un OBC? Lo so che forse non e' dovuto ma io vorrei provare li stesso per una questione di principio.
Sapete per caso dirmi anche a che numero telefonico devo chiamare visto che io telefono dalla Svizzera?
Grazie :)
 

giusri

Active member
mi dispiace, ma credo che dovevi muoverti entro i 30 gg, ovvero annullare e riprenotare, adesso credo che sia un po' difficile.
prova comunque a chiamare il servizio clienti e spiegando la situazione, ventilando la tua perdita come cliente, può darsi che ottieni qualcosa.
buona fortuna !
 

revolver83

Member
purtroppo contattandoli non otterrai nulla, ci ho gia provato diversi giorni fa per una partenza del 16 giugno che nel giro di 2 giorni e' scesa di oltre 130€ a cabina, ma non c'e' stato verso!!! a loro non importa nulla del cliente.. tanto ormai ha pagato e basta!!! l'anno scorso con costa e' stato diverso, li ho contattati spegando il problema e mi hanno fatto un upgrade senza nessun problema capendo la situazione!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io non so più in che lingua spiegarlo.

Quando c'è la garanzia del Price Protection... in caso di ribasso viene automaticamente adeguato.

Se non c'è... la compagnia non è obbligata ad adeguare il prezzo.

E non è questione di non curarsi del cliente... ma di applicare le regole... se no sarebbe il caos.

Se con un hotel prenotate una tariffa prepagata vi fanno forse rinegoziare il prezzo ?

Se Costa è più flessibile... va a suo merito.
 

Sole

Active member
Io non so più in che lingua spiegarlo.

Quando c'è la garanzia del Price Protection... in caso di ribasso viene automaticamente adeguato.

Paolo tu ti spieghi sempre benissimo, in qualsiasi lingua :) Fossero tutti cosi'...!!

Siamo (forse) noi (in questo caso io) che sono "gnucca" o che non seguiamo attentamente ogni discussione qui sul forum e spesso ci perdiamo dei "dettagli" importantissimi.

(A mio discapito dico solo che leggendo dal telefonino a volte qualche cosa mi perdo, non per mia volonta'... Sara' che sono pure un po' "cecata"??)

Mi spieghi questo Price Protection? Come faccio a sapere se io l'ho incluso nel mio acquisto?
E inoltre, acquistando a bordo nave posso chiederlo x future crociere?

Grazie
 

revolver83

Member
x italian cruiser, non era riferito a te il mio intervento.. era solo per spiegare quanto gia accaduto e che non avrebbero modificato nulla... 1000 volte costa d'ora in poi!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
x italian cruiser, non era riferito a te il mio intervento.. era solo per spiegare quanto gia accaduto e che non avrebbero modificato nulla... 1000 volte costa d'ora in poi!!!!

E' una scelta solo tua... perfettamente legittima.

Faccio solo notare che Costa è l'eccezione... le altre in genere si regolano come Royal... non rinegoziano il prezzo come se niente fosse.

E mi ripeto... contattare la compagnia per vedere se è possibile fare qualcosa... non costa nulla... al massimo rispondono di no.
 

leleroma

New member
Se vuoi essere obiettiva fino in fondo, paragona anche le penali COSTA VS ROYAL, oppure i prezzi a cabina...

E' il tutto che fa la differenza, e che ci indirizza verso un'operatore o un altro...
 
Top