• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Mariner of the Seas

BRUNY

Member
Vorrei un vostro consiglio:

Ieri ho opzionato una cabina esterna per 4 pax categoria G ( ponte 3 - non eccezionale ma purtroppo era quella + economica al momento per le esterne in 4 pax) la differenza con le interne è di quasi 400 euro di meno (sono tentata ma la figlia preferisce una visuale ed essendo la prima crociera non vorrei sbagliarmi.. ora medito su questo risparmio che non è poco).

Altra cosa è quella con il balcone mi costa circa 200 euro di + dell'esterna ma li vale????????? nel senso è + ampia bella e comoda come pure il bagno???????????


Un'altra info similando la prenotazione per 2 persone con cabina esterna garantita (per due è possibile) e ipotizzando due cabine il totale delle esterne mi viene molto molto di meno circa 300 euro ma si può avere la certezza di averle vicine (adiacenti) o magari comunicanti, dato che ne ho visto sul piano nave che c'è ne sono diverse?

Forse telefonando io direttamente a royal potrei rispondermi ma volevo anche le vostre opnioni .... e suggerimenti e consigli ecc ecc ecc

ciao grazie entro oggi devo decidere!!!!!!
 

giusri

Active member
a mio avviso li vale, sicuramente i 200 €. il bagno credo che sia identico, per la superficie mi sembra intorno ai 18 mq., vedi tu.
 

BRUNY

Member
quindi a questo punto secondo la vostra esperienza un'interna è molto simile ad un'esterna categoria G 3 piano ... cosa diversa e prendere quella con il balcone circa 3 mq in + sentono in 4.


Ora voglio capire invece il discorso sulla possibilità di prenotare 2 cabine tariffa garantita e se tali cabine "viaggiano" insieme nel senso che esista la possibilità di metterle con certezza adiacenti meglio ancora se sono comunicanti.
 

giusri

Active member
Credo che 2 interne garantite adiacenti sia difficile, almeno a prenotare da soli online, prova eventualmente a sentire un'agenzia.
 

BRUNY

Member
Oggi vado in agenzia e sento ed eventualmente prenoto ... l'indecisione è tanta ed è dovuta sopratutto al fatto della mia inesperienza e non conoscenza di questa tipologia di vacanza ... da una parte uno vuole spendere poco da l'altra il balcone mi affascina molto la via di mezzo era questa G ... domani vi dico


grazie di tutto
 

giusri

Active member
anche io, con moglie e 2 figlie, nonostante avessimo già viaggiato in lungo ed in largo per il mondo, continuavo a chiedere informazioni e preoccuparmi per qualsiasi cosa, poi sono salito sulla navigator ed è passato tutto, nel senso assistenza in italiano eccellente e tutto il resto......
state sereni e partite.....
 

carmela

New member
Categorie cabine interne.

Categorie cabine interne.

Toglietemi una curiosità: ma che differenza c'è tra una cabina interna categoria "K" e una interna categoria "Q" o "L" o "M" o "N"?
Questa cosa non riesco a capirla. A me sembrano tutte uguali, a parte la differenza di ponti in cui sono disposte le cabine, ma per il resto non noto nulla di diverso. [smilie=nerd[1].gif]
So' che la categoria "Q" è la più bassa. Ma cosa fa differenza tra le categorie? :\ Il prezzo? Il servizio? Boh...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su Mariner OTS l'unica differenza tra queste cabine è data dalla posizione sui ponti. La metratura è identica... e non ci sono differenze nel servizio. Su altre navi della compagnia... classe Vision... in particolare... c'è anche una differenza di metratura tra diverse categorie.
 

Walter73

New member
Scusate vorrei farvi una domanda sulla posizione della mia cabina n.6266 ponte 6 per me èla prima crociera la posizione è buona ?è meglio più centrale ? Il mare si sente? Grazie .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scusate vorrei farvi una domanda sulla posizione della mia cabina n.6266 ponte 6 per me èla prima crociera la posizione è buona ?è meglio più centrale ? Il mare si sente? Grazie .

La posizione è buona... se il mare è mosso lo si sente comunque... meno... ma lo si sente sempre.
 

vacanziera79

New member
Scusate vorrei farvi una domanda sulla posizione della mia cabina n.6266 ponte 6 per me èla prima crociera la posizione è buona ?è meglio più centrale ? Il mare si sente? Grazie .

La cabina è in buona posizione! Non del tutto a prua, nè centrale, ma comunque ben posizionata!
Le cabine centrali sono solitamente le migliori... ma se c'è mare si sente ovunque... la tua comunque è un buon compromesso! ;-)
 

Walter73

New member
Grazie mille ,mi vengono ogni tanto dei dubbi anche perché ci ho pesato io sia per la scelta della nave che per la cabina ,chi la sente mia moglie se ho fatto scelte sbagliate!!!!!!scherzo siamo felici di fare questa nuova esperienza.
 

vacanziera79

New member
Grazie mille ,mi vengono ogni tanto dei dubbi anche perché ci ho pesato io sia per la scelta della nave che per la cabina ,chi la sente mia moglie se ho fatto scelte sbagliate!!!!!!scherzo siamo felici di fare questa nuova esperienza.

Vedrai che per entrambi sarà amore a prima vista! :) poi la crocierite non lascierà più neanche voi... ;-)
 

mbr1983

New member
ciao a tutti partirò il 7 luglio, e ho visto online che ci hanno dato la cabina.......ponte 2 #2336 categoria H, insomma sta dietro alla nave e l'ultimo ponte (da sopra), che dite si sentiranno i motori, il mare, e tutto il resto? qualcuno ha esperienza a riguardo? grazie :)
 

Simo91

New member
categoria Q?
io e il mio ragazzo abbiamo prenotato per il 15 luglio.. già stati in crociera l'anno scorso con la Norwegian Jade..
eravamo più centrali ma non abbiamo praticamente sentito nessun movimento..
la cabina è la n. 8111 ponte 8..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le cabine interne... a parte quella vista Promenade... misurano tutte 14 m2... dispongono di area soggiorno con un divanetto. Non si avvertono vibrazioni.
 

Simo91

New member
Le cabine interne... a parte quella vista Promenade... misurano tutte 14 m2... dispongono di area soggiorno con un divanetto. Non si avvertono vibrazioni.

Ponte 8 è troppo alto secondo te?
io spero non si senta il mal di mare, sono praticamente vicina di cabina alle Owner's Suite..
non può essere così male!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Beh... il Ponte 8 è in alto... ma non dovresti avere grossi problemi considerato il periodo... comunque non sarai vicina alle Owner's Suites... quelle sono al Ponte 10. Di fronte alla tua cabina ci sono le esterne Family.
 
Top