• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCI 2013-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

New member
Certo che così facendo la royal, invece di conquistarsi sempre più il pubblico italiano ("fregandolo" a costa e msc), rischia di allontanarlo: indubbiamente la legend of the seas sarà una bella nave, ma non credo che possa reggere il confronto per bellezza e innovazione con la mariner of the seas. Peccato per questa mossa, ma avranno sicuramente fatto bene i loro calcoli per prendere una simile decisione, e a quanto pare un po' tutte le compagnie hanno problemi a riempire le loro navi in Europa quest'anno...
 

francogalans

New member
Caspita, il mercato cinese ci sta sottraendo sempre più navi ormai! Ed anche il mercato inglese è in grossa ascesa, evidentemente le compagnie britanniche non bastano più a soddisfare le richieste della clientela d'oltremanica.
Se pensate che ad agosto 2013 Infinity, Vision OTS e Caribbean Princess (e se non erro anche una unità HAL) faranno praticamente lo stesso itinerario quasi contemporaneamente! Per il Mediterraneo potrebbe esserci un calo di domanda, anche perchè con le grosse unità di fatto si rischia di toccare sempre gli stessi porti, alcuni dei quali obiettivamente insignificanti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E, se ne parla poco, ma anche i costi nei porti italiani forse condizionano qualche scelta delle Compagnie. Tasse, balzelli, obblighi che si traducono in costi, ticket su ogni passeggero che transita, alla fine diventano elementi che giocano nei bilanci degli Armatori. Credo che in quella parte del mondo, per ora, le Compagnie vengano accolte a braccia aperte.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Con la Mariner OTS in Estremo Oriente... per noi Italiani in sostanza cambia poco... chi vuole la meganave per i 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale... avrà la Liberty OTS da Napoli... chi ama le navi medie... la Legend OTS da Civitavecchia e da Genova totalmente rinnovata. L'unico cambiamento significativo è che non ci saranno più le crociere lunghe da Civitavecchia.
 

giusri

Active member
io i dati non li conosco, ma faccio fatica a capire queste scelte. come esperienza personale cito la Mariner l'anno scorso verso la Terra Santa, nave praticamente al completo.
spero invece che con il calare dei prezzi, lasceranno per le crociere lunghe da civitavecchia la celebrity.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nave piena... ma a prezzi estremamente ribassati... lo so... visto che ad ottobre su Mariner... c'ero anch'io... e quest'anno... a fine settembre... impegni permettendo... replico... costa anche meno... i mercati dell'Estremo Oriente sono più promettenti... ecco perché la manderanno lì.
 

vacanziera79

New member
Paolo, come mai che la Liberty è stata posizionata su Napoli e la Legend su Civitavecchia e non viceversa?
Possibile che da Napoli ci sia più mercato?
O forse perchè oltre la Legend su Civitavecchia ci sara già il colosso della Navigaror...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Liberty OTS non è stata posizionata su Napoli... la toccava già... hanno semplicemente deciso di utilizzarla come nuovo homeport... così da allargare la fascia dei clienti italiani. Perché non Civitavecchia ? Evidentemente Legend OTS basta per le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale dal porto laziale e da Genova. Navigator OTS non c'entra niente... tocca il Mediterraneo Orientale in 7 giorni.

In sintesi... per il mercato italiano globalmente... c'è crescita... si passa a 4 navi Royal stabilmente... 2 meganavi... e 2 medie per l'intera stagione estiva. E' la Spagna che cala paurosamente... io toglierei anche Serenade OTS... per sfruttarla meglio altrove. ;)
 

super

New member
Anche io ricordo di aver letto che gli unici porti nel Med. (dopo le opportune modifiche ed ampliamneti) che avrebbero potuto ospitare l'Oasis sono Barcellona (forse nel 2014) e Civitavecchia (a data da definirsi)...

...e pireo. scusami se mi sono permesso.

Poi oltre al molo adeguato serve anche un terminal organizzato per ospitare 6000 persone e questo a civitavecchia manca e credo solo barcellona possa farlo al momento. Sbaglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per il momento Oasis ed Allure stanno bene ai Caraibi... RCCL riesce a vendere le loro crociere... a prezzi ben più alti della media di quell'area.
 

messico06

Well-known member
forse mi sono persa nelle pagine, ma sapete dirmi quale nave sarà nel 2013 nel nord europa e che giro faranno?
so solo che partono da giugno a settembre...
grazie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nord Europa 2013:

Independence OTS ed Adventure OTS da Southampton, Brilliance OTS da Harwich, Vision OTS da Copenhagen e da Stoccolma. Mix di crociere di diversa durata... su www.rccl.com c'è tutto...
 

Cokj72

New member
RCI - Programmazione 2013/2014

RCI - Programmazione 2013/2014

Sto cercando le prossime crociere per Anastasia, ed ho iniziato da Royal Caribbean logicamente. La prossima estate vedrà dei cambiamenti rispetto a questa con riposizionamenti di navi, lo stesso succederà nella stagione invernale 2013-2014, così stavo più o meno pronosticando la stagione estiva 2014.
Questa è l' estate 2013:
Nord Europa
Adventure OtS Southampton
Brilliance OtS Harwich
Indipendence OtS Southampton
Vision OtS Stoccolma

Mediterraneo
Legend OtS Civitavecchia/Genova
Liberty OtS Barcellona/Napoli/Marsiglia
Navigator OtS Civitavecchia/Messina/Kusadasi
Serenade OtS Barcellona
Splendour OtS Venezia

Caraibi/Bermuda/Bahamas/Est
Oasis OtS FLL
Allure OtS FLL
Enchantment OtS PC
Explorer OtS NY
Freedom OtS PC
Grandeur OtS Baltimora
Majesty OtS Miami
Jewel OtS SJ

Asia
Mariner OtS

Australia
Voyager OtS

Alaska
Radiance OtS Vancouver/Seward
Rhapsody OtS Seattle
-------------------------------------
Inverno 2013/2014, manca la programmazione per Vision OtS e Mariner OtS:
Caraibi/Bermuda/Bahamas/Est
Adventure OtS SJ
Allure OtS FLL
Brilliance OtS Tampa
Enchantmant OtS PC
Explorer OtS NY
Freedom OtS PC
Grandeur OtS Baltimora
Indipendence OtS FLL
Jewel OtS SJ
Liberty OtS FLL
Majesty OtS Miami
Oasis OtS FLL
Serenade OtS NO

Caraibi/Panama
Legend OtS FLL/SD

Sud America
Splendour OtS San Paolo

Australia
Radiance OtS Sidney
Rhapsody OtS Sidney
Voyager OtS Sidney

Mariner OtS ???Dubai
Vision OtS ???San Paolo
-------------------------------------
La mia per l' estate 2014:
Adventure OtS SJ-7notti_Caraibi-sud
Allure OtS FLL-7notti_Caraibi-est/ovest
Brilliance OtS Southampton-12notti_NordEuropa
Enchantment OtS Miami-3_4notti_Bahamas
Explorer OtS NY-5_9notti_Bermuda/Caraibi
Freedom OtS PC-7notti_Caraibi
Grandeur OtS Baltimora-7notti_Bermuda
Independence OtS Southampton-12notti_Canarie/Mediterraneo
Jewel OtS Civitavecchia-10notti_Mediterraneo-est/ovest
Legend OtS Miami-10/11notti_Caraibi
Liberty OtS Barcellona-7notti_Mediterraneo-ovest
Majesty OtS Pullmantour
Mariner OtS Asia
Navigator OtS Venezia/Civitavecchia-12notti_Mediterraneo-est
Oasis OtS FLL-7notti_Caraibi-est/ovest
Radiance OtS Alaska-7notti
Rhapsody OtS Alaska-10notti
Serenade OtS Barcellona-12notti_Mediterraneo/Canarie
Splendour OtS Venezia-7notti_Mediterraneo-est
Sunshine OtS Civitavecchia-7notti_Mediterraneo-est/ovest
Vision OtS Stoccolma-7notti_Capitali Baltiche
Voyager OtS Asia
-----------------------------------------------------------------
la vostra (Ensisminor, giusri, lingoss, ItalianCruiser & Royalisti vari)?
 
T

tano

Guest
Un grande Cokj complimenti !!!!! Peccato per la povera Anastasia,(un bacino da parte dello Zio tano )
Sunshine da New York, la Explorer da Miami al 90 %.

Un salutone.
 

Cokj72

New member
Un grande Cokj complimenti !!!!! Peccato per la povera Anastasia,(un bacino da parte dello Zio tano )
Sunshine da New York, la Explorer da Miami al 90 %.
Al massimo per l' inverno 2014/2015, comunque non credo che l' Explorer OtS venga spostato mai da NY, ricordati che le sue "madrine" sono i poliziotti e vigili del fuoco di NY
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top