• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCI 2013-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Il prezzo minimo garantito è quello che si ottiene prenotando con largo anticipo... se c'è la garanzia del Price Protection... in caso di ulteriore ribasso viene automaticamente adeguato. E' quindi il più basso in assoluto.

Royal Caribbean ha anche il prezzo minimo... in teoria è il più basso... salvo nuove offerte speciali straordinarie.
 

messico06

Well-known member
ah ok, grazie. ma deve essere scritto da qualche parte o lo fanno di default?

perchè ho appena prenotato la prima crociera con royal e magari mi si può abbassare il prezzo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quando c'è la copertura del Price Protection il prezzo viene adeguato in automatico... in base a quanto è previsto. Negli altri casi... se si è già prenotato ed il prezzo scende... si deve rinegoziare con la compagnia per vedere che cosa si può fare... la compagnia non ha comunque l'obbligo di adeguare il prezzo in questo caso.
 

leleroma

New member
Non penso. Anzi io sono convinto che lo scalo di Bari sarà sempre più strategico per le crociere nel Mediterraneo Orientale. Tra l'altro il terminal crociere sarà presto ampliato, segno che evidentemente la domanda di attracchi è in aumento. E' altrettanto evidente, però, che devono migliorare i servizi collaterali, tipo i collegamenti aerei, i parcheggi, le operazioni di imbarco, l'assistenza ai passeggeri, tutti aspetti che ruotano attorno al porto e al mondo delle crociere.

Sarebbe bella una crociera da bari (senza partire da Venezia) simile al PASSAGGIO AD EST di Costa... Passando Istambul, per odessa e compagnia bella
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scordatevi le crociere dalla sola Bari... non le fa Costa... figuriamoci Royal. ;) Per il Mar Nero inoltre servirebbe una nave di classe Radiance (o Vision)... e le compagnie americane hanno scarso interesse per questa meta.
 

giusri

Active member
il volo non lo vedi durante la prenotazione, c'è scritto che ti devi far richiamare e chiedi la quotazione con il volo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per Dubai... io ho utilizzato Qatar Airways via Doha... costava il 40% meno di Emirates. Per trovare i voli più convenienti basta un buon motore di ricerca specifico.
 
I

Italian Cruiser

Guest
In genere ci sono diverse compagnie ad avere voli più economici di Emirate per Dubai... un'altra è Gulf Air... e spesso succede anche con Air France-KLM... è Emirates che proprio non si tiene con i voli... costa più andare a Dubai con loro che negli USA con altri !

Monitorare periodicamente i prezzi quindi...

Per gli hotels a Dubai invece c'è poco da fare... in genere sono sempre piuttosto cari... chiedere quindi a RCCL per il suo pacchetto.
 

giusri

Active member
Si, anche io, ma alla fine la quotazione migliore la trovo sempre sui siti ufficiali...
AA / British ed Iberia per gli ultimi voli su nyc
Ed Alitalia per malaga
 

vacanziera79

New member
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top