• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7 spiagge in 7 giorni

CICCIO.1976

New member
ciao messico, la crociera è un po' caruccia perchè è una novità 2012 ma tutto sommato li vale...perchè vedi le principali isole in un giro solo e stai fermo tutto il giorno...

ciao ric, io invece l'ho trovata accessibile, per 2 adulti + 2 bambini da palermo 2400,00 per il 13 luglio (cabina interna)
 

messico06

Well-known member
si beh... dipende dai punti di vista..

è vero che sono tantini, ma per la settimana di ferragosto e col volo non è molto.
certo è che se fai una settimana in grecia ti costa moooolto meno...
dipende!
però se ciccio paga 2400 per una interna... però con due bambini è comunque poco!

va beh, io non faccio testo perchè partirei subito per qualsiasi meta con qualsiasi nave...
per fortuna dall'altra parte ho un marito che mi "frena" o mi blocca la carta di credito!

;-)
 

CICCIO.1976

New member
si beh... dipende dai punti di vista..

è vero che sono tantini, ma per la settimana di ferragosto e col volo non è molto.
certo è che se fai una settimana in grecia ti costa moooolto meno...
dipende!
però se ciccio paga 2400 per una interna... però con due bambini è comunque poco!

va beh, io non faccio testo perchè partirei subito per qualsiasi meta con qualsiasi nave...
per fortuna dall'altra parte ho un marito che mi "frena" o mi blocca la carta di credito!

;-)

mi scuso, non volevo sembrare uno spendaccione, ma purtroppo in 2 + 2 non si riesce ad andare all'estero da palermo con meno
 

AlbySy

New member
io sono stato a KOS due volte non in nave e ho girato bene tutta l'isola, a Santorini, Mikonos e Rodi in nave, mi mancano Smirne-Samos e Creta.....comunque sotto la sezione scali puoi trovare tante info...se hai bisogno altre info. chiedi pure...

RIC, mi confermi che la nave si posiziona nei pressi della cittadina di KOS posta a nord dell'isola?
 

RIC

Well-known member
essendo la prima volta che fanno questo scalo non ti so dire...non mi ricordo che Kos abbia un molo cosi grande da ospitare la nave però è l'unico paese grande dell'isola..., forse fermerà in baia e si scenderà con le lancie...
 

mukka

Member
Ho provato più volte a sviluppare un preventivo di questa crociera sul sito Costa, tentata dall'itinerario ma soprattutto dalla nave sulla quale vorrei davvero tanto salire... ma non riesco, si blocca regolarmente :-( Qualcuno di voi c'è dunque riuscito? Adesso ci riprovo...

anche io sono alla ricerca di una buona offerta per questa crociera! posti belli e soprattutto voglio vedere l'atlanticaaaa dalle foto mi piace da matti :))
 

CICCIO.1976

New member
anche io sono alla ricerca di una buona offerta per questa crociera! posti belli e soprattutto voglio vedere l'atlanticaaaa dalle foto mi piace da matti :))

io ho prenotato per il 13 luglio, a me hanno preoccupato alcuni commenti suill'atlantica, ma spero di trovarmi bene; avendo provato la Costa Victoria e la MSC Sinfonia, l'atlantica sarebbe la nave più grande su cui ho fatto una crociera.

speriamo bene .....
 

mukka

Member
io ho prenotato per il 13 luglio, a me hanno preoccupato alcuni commenti suill'atlantica, ma spero di trovarmi bene; avendo provato la Costa Victoria e la MSC Sinfonia, l'atlantica sarebbe la nave più grande su cui ho fatto una crociera.

speriamo bene .....


a me è piaciuta la victoria,era la mia prima crociera ;-) poi certo la royal ,navigator, mi è piaciuta di più....ma l'atlantica vorrei tanto vederla perché mi ricorda le navi di una volta..elegante,in legno...si si aspettiamo un last minute...anche perché il prossimo anno stesso itinerario ma con mediterranea :-(
 

newgaia

New member
a me è piaciuta la victoria,era la mia prima crociera ;-) poi certo la royal ,navigator, mi è piaciuta di più....ma l'atlantica vorrei tanto vederla perché mi ricorda le navi di una volta..elegante,in legno...si si aspettiamo un last minute...anche perché il prossimo anno stesso itinerario ma con mediterranea :-(

Condivido pienamente le affermazioni di Mukka , da piccolo ho avuto la fortuna di salire sulla " Michelangelo " un pezzo di storia della nostra marineria , io partirò il 10 Agosto per questa crociera ...... novità 2012 , la prima volta sull'Atlantica e spero di trovare il fascino dei tempi passati [smilie=margherita[:
 

AlbySy

New member
Condivido pienamente le affermazioni di Mukka , da piccolo ho avuto la fortuna di salire sulla " Michelangelo " un pezzo di storia della nostra marineria , io partirò il 10 Agosto per questa crociera ...... novità 2012 , la prima volta sull'Atlantica e spero di trovare il fascino dei tempi passati [smilie=margherita[:[/QUOTE]

Mi spiace deluderti, però sul Costa Atlantica non troverai certo i fascino di una nave da crociera.
E' tutta luci e colore... rosso, troppo rosso...
 

eileen

New member
Anche io partirò per questa crociera il 29 Giugno.
L' unico consiglio che posso dare a chi ancora non avesse prenotato e' di assicurarsi che il volo sia diretto perche' tanti voli diretti li hanno tolti e ad esempio io che dovevo partire da Pisa ho dovuto cambiare e partire da Bologna almeno che non volessi fare 7 ore di scalo a Fiumicino.
 

tiziano

Well-known member
Concordo con quanto scrive Alby, ma come fanno a dire che è una nave dal fascino "vecchi tempi" è uguale alla Mediterranea, ma come si dice i gusti sono gusti, ciao a tutti, Alby scrivici un bel diario della tua crociera che farai l'apripista il 29 giugno, io dovrei partire a luglio il 13 o il 20.
 

artemide

Well-known member
I gusti sono suggestivi e il Costa Atlantica non è la mia nave Costa preferita, una cosa è sicura, questa non è una nave che può rievocare il fascino dei 'tempi passati'.

men che meno le ultime Costa, almeno quelle che ho visto io...sono 'farcussiane' al massimo e personalmente ritengo che una nave col caffe 'florian' lo rievochi di più... almeno a guardare le foto.
poi...è vero che i gusti sono gusti!
Domandina : c'è qualcuna delle navi da voi visitate che rievochi il fascino dei 'tempi passati'? e se c'è, quale è?
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Navi che forse rievocano il fascino dei "tempi passati", potrebbero essere Costa Europa o Costa Classica essendo navi datate con arredamenti non sfarzosi ma di una certa classe, navi vivibili sia per quanto riguarda i passeggeri(2000/2500) sia per i locali.
 

sweetmartina

New member
ho intenzione di prenotare a breve x il 27luglio... dite che conviene prenotare solo la crociera?? perchè ora crociera più volo costa 962 più assicurazione e quote di servizio... in più com'è la distanza porto aeroporto?
 

tiziano

Well-known member
La distanza dall'aeroporto alla nave non lo so, ma comunque c'è il servizio Costa con gli autobus, per il volo penso che 340 euro andata e ritorno sia ottimo, riguarado le quote di servizio le paghi anche se parti da Venezia o altro porto è una quota fissa per il personale di bordo e vanno pagate in base ai giorni di crociera che fai.
 

mal di mare

New member
men che meno le ultime Costa, almeno quelle che ho visto io...sono 'farcussiane' al massimo e personalmente ritengo che una nave col caffe 'florian' lo rievochi di più... almeno a guardare le foto.
poi...è vero che i gusti sono gusti!
Domandina : c'è qualcuna delle navi da voi visitate che rievochi il fascino dei 'tempi passati'? e se c'è, quale è?

attualmente di quelle in servizio per Costa assolutamente no.....
nessuna puù neppure lontanamente ricordare l'Eugenio o addirittura il mito della Michelangelo.....
nella decorazione interna della Fortuna troverai i pannelli delle pubblicità dei transatlantici,come il Rex,
i modellini delle navi,le carte geografiche.....ma questo nulla ha a che fare con gli interni delle stesse navi.
 
Top