• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa Il Regno della luce 16-27 giugno 2012 e soggiorno pre crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Giusto il tempo di fare colazione e la Deliziosa è pronta a mollare gli ormeggi per intraprendere la sua navigazione in, questo che è considerato il fiordo più bello del mondo tanto che dal 2005 fa parte dei siti Unesco Patrimonio dell’umanità il Geirangerfiord.
Questo fiordo spettacolare è lungo poco più di 16 Km e nel suo percorso forma due grandi anse, circondato da imponenti montagne impreziosite in più punti dallo scorrere impetuoso di varie cascate.
Non ho la mia macchina quindi mi godo appieno lo spettacolo, mi sento rapita come una bambina davanti ad una vetrina scintillante di un negozio di giocattoli.....poi mi sovviene che in cabina ho l'Ipad....
Scivolano davanti ai miei occhi scenari da favola, maestose montagne di roccia cristallina dalle vette innevate che si gettano a picco in un mare dal colore blu intenso, tutt’attorno una vegetazione lussureggiante punteggiata qua e là da piccole fattorie abbandonate…..
Sembra di vivere un sogno…il silenzio irreale viene rotto solo dallo scrosciare impetuso delle cascate…Le sette sorelle, Il pretendente e il velo da sposa sono alcune tra le più famose che si tuffano nelle acque di questo fiordo.
Mi riprometto stasera di rigodermi la navigazione all’uscita del fiordo per scattare delle foto con la mia macchinina …......

TO BE continued…..

Maddalena, forse l'ho detto più di una volta: c'è un momento in ogni viaggio in cui poso la macchina fotografica e lascio andare le sensazioni..

Ci sarà il ricordo e basta, forse il luogo cambierà nel ricordo, forse no.. ma ci sono momenti in cui 'assaporare' non vuol dire fotografare, ma stare con se stessi senza alcun pensiero..

Questo nonostante io sia uno che 'assapora' e molto anche con la fotografia..

Ma c'è un 'no' in ogni viaggio.. ad es. se non fossi tornato più volte a Venezia non ci sarebbero stati i 'servizi' dell'ingresso in nave: la prima volta sono entrato in una nebbia assurda, la seconda c'era una magia che mi ha portato a posare tutto e basta..

Kotor/Cattaro è simile ad un fiordo, ed anche lì la tentazione è stata forte.. l'ho ripreso in ingresso, ma in uscita no..

Dai.. il vascello è lì.. attende.. seconda scusa per tornare!!

Un salutone!!
Manlio

Ciao Monica, bella domanda....in questo caso specifico niente sveglia....la nottata non è stata tranquilla perchè in pensiero per mio figlio ma a dire il vero in altre crociere ho usato la sveglia per godere di navigazione turistica....sai come si dice? Dove c'è gusto non c'è perdenza.....
 

sabbamadda

Active member
Qualche scatto dall’escursione da Hellesylt a Gerainger…a dire dei miei una bella escursione sia come posti visitati sia come organizzazione….pranzo invece senza lode e senza infamia….bella la location ma come offerta si poteva fare di più…


IMG_9051 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9053 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9077 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9085 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9097 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9103 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9112 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9152 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9174 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9294 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9295 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9296 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9415 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9416 di maddalenasabbatino, su Flickr
La nave riparte da Gerainger alle 18.00 e come non dirlo tutti ben coperti sui ponti esterni ad ammirare lo spettacolo ed ascoltare il commento dagli altoparlanti….

IMG_9434 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9443 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9447 di maddalenasabbatino, su Flickr
Il Pretendente….

IMG_9467 di maddalenasabbatino, su Flickr
Le sette sorelle….

IMG_9468 di maddalenasabbatino, su Flickr
IL Velo da Sposa

IMG_9460 di maddalenasabbatino, su Flickr



Mio figlio si è ripreso completamente quindi mi godo la serata con puntatina al casinò per investire i 60 euro offertoci gentilmente in quanto soci gold, sulla Deliziosa si potevano usare solo per giocare ai tavoli e acquistare cartelle per il Bingo…no slot…mentre sulla Favolosa a dicembre scorso questo vincolo non esisteva….saranno regole interne legate alla gestione del casinò quindi variano da nave a nave.
 

francy75

Active member
Ciao Maddalena, prima di tutto complimenti per il diario e per le bellissime foto. Seguirti nel racconto mi fa rivivere la mia prima crociera (con Luminosa stesso itinerario Giugno 2010) e mi fa venie anche una grand voglia di tornarci ;)

Aspetto il resto !!!
 
M

MrEpic

Guest
Le tue foto sono emozioni e sogni, un istante, un flash e hai regalato emozioni indescrivibili! Due fattori fondamentali: le tue abilità fotografiche e i paesaggi visitati!

Hai reso questo caldo Sabato piu' fresco e rilassante!

I miei complimenti...
 

sabbamadda

Active member
Ciao Maddalena, prima di tutto complimenti per il diario e per le bellissime foto. Seguirti nel racconto mi fa rivivere la mia prima crociera (con Luminosa stesso itinerario Giugno 2010) e mi fa venie anche una grand voglia di tornarci ;)

Aspetto il resto !!!
Grazie Francesca, un po' di pazienza ,le foto da sistemare sono davvero tante, e il seguito arriva.....
Belle foto Maddalena! :)

...poi con questo caldo mi manca quel bel freschetto ;-)
Vero Alessia, un po' di refrigerio ci vorrebbe proprio....



Grazie Mr Epic....troppo buono ma non posso negare che trasmettere emozioni con le mie foto mi rende felice....

Le tue foto sono emozioni e sogni, un istante, un flash e hai regalato emozioni indescrivibili! Due fattori fondamentali: le tue abilità fotografiche e i paesaggi visitati!

Hai reso questo caldo Sabato piu' fresco e rilassante!

I miei complimenti...
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao Sabbamadda con ritardo ma ti seguo sempre un piacere le tue foto che almeno ti portano con l´immaginazione a quei tuoi momenti vissuti, poi sono cosí belle, cosí perfette.
Pmanlio ha ragione, molte volte mollo tutto perche ci sono sensazioni che bisogna viverle tra la natura e te, soli , soli. Quei momenti gli cerco quando sono tutti a dormire, quando la nave naviga senza un anima in giro o ai tramonti.

Un saluto.
 

sabbamadda

Active member
Ciao Sabbamadda con ritardo ma ti seguo sempre un piacere le tue foto che almeno ti portano con l´immaginazione a quei tuoi momenti vissuti, poi sono cosí belle, cosí perfette.
Pmanlio ha ragione, molte volte mollo tutto perche ci sono sensazioni che bisogna viverle tra la natura e te, soli , soli. Quei momenti gli cerco quando sono tutti a dormire, quando la nave naviga senza un anima in giro o ai tramonti.

Un saluto.
Caro Tano come non quotarti...a volte non lo ribadisco per paura di non essere capita ma quante volte mi e' capitato di svegliarmi prestissimo per godere della voce della nave....fuori al mio balcone .....io il mare e lei.....
 

sabbamadda

Active member
19 giugno Navigazione
Un’altra giornata di navigazione comincia ed oggi entriamo ufficialmente nel Regno della Luce, infatti alle 11,00 circa passiamo il Circolo Polare Artico….da questo momento il sole non tramonta e non sorge ……
Alle 10,00 è prevista per i soci gold la visita alle cucine, non me la perdo anche se oramai nè conosco quasi tutti i segreti. Ad accompagnarci nella visita è il Direttore dei servizi Antonio Imparato, lo stesso conosciuto sulla Favolosa a dicembre. Nelle cucine ci ha ricevuto l’Executive chef Salvatore Luppino che ci ha aperto le porte del suo regno…alla fine come al solito un curato mini-buffet preparato apposta per noi.

IMG_9486 di maddalenasabbatino, su Flickr

Più tardi in piscina festa spagnola quindi non poteva mancare la preparazione della paella…

IMG_9485 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9487 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9490 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9492 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9493 di maddalenasabbatino, su Flickr

Alle 11,00 non posso perdermi il mio tanto amato momento della conferenza. Oggi si parla del Re Olav di Norvegia ,la storia di un vichingo che non riuscì a diventare Re ma Santo, che ha il merito di aver convertito al cattolicesimo la popolazione norvegese, soffermandosi dunque sulla storia in generale e in particolare sulla visita a Trondheim della famosa cattedrale che ospita le sue spoglie mortali. Ora dopo aver ascoltato con attenzione ho più chiaro quello che sarà il mio programma per il porto di Trondheim….
Mi reco in piscina al ponte 9 dove ormai la festa è già abbondantemente cominciata, sculture di ghiaccio, paella e sangria a volontà…

IMG_9500 di maddalenasabbatino, su Flickr

Io sono quasi un essere mitologico metà donna metà fotocamera infatti mentre sono alle prese con gli scatti il maitre gentilmente mi porge il piatto colmo di paella…

IMG_9501 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9502 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il pomeriggio trascorre lento tra un quiz e una buona lettura vista mare….passiamo vicino alle Isole Lofoten e mi godo lo spettacolo dalle poltroncine del ponte 2…
Questa sera invece sarà particolare perché abbiamo prenotato al Club Deliziosa quindi niente secondo turno di cena ….

IMG_9512 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9510 di maddalenasabbatino, su Flickr
Non mi era mai capitato prima di cenare al Club Deliziosa con la luce del sole….sarà stato anche per questo motivo ma l’apparecchiatura della tavola e del tovagliato mi è parsa meno curata delle precedenti esperienze….


IMG_9507 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9517 di maddalenasabbatino, su Flickr
Servizio invece curato e professionale….questi sono i mini-panini..

IMG_9520 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9521 di maddalenasabbatino, su Flickr
L’apertura della bottiglia di vino….

IMG_9525 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9529 di maddalenasabbatino, su Flickr

La crema di fagioli cannellini con capesante ed olio toscano

IMG_9538 di maddalenasabbatino, su Flickr

L’insalata di granchio…

IMG_9540 di maddalenasabbatino, su Flickr

Le ostriche…

IMG_9542 di maddalenasabbatino, su Flickr


[
url=http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/7523600924/]IMG_9562[/url] di maddalenasabbatino, su Flickr

Spaghetti aglio olio e peperoncino(Mooolto peperoncino) con gamberetti e pomodorini

IMG_9547 di maddalenasabbatino, su Flickr

Vitello con verdure castellate

IMG_9550 di maddalenasabbatino, su Flickr

Branzino al sale…

IMG_9553 di maddalenasabbatino, su Flickr

E per finire….

IMG_9563 di maddalenasabbatino, su Flickr
 

Concordia

Staff Member
Mitica Maddalena, per meta' donna e meta' fotocamera....Mi piace come ti definisci.
Un idillio le foto sulle pietanze!
 

sabbamadda

Active member
Mitica Maddalena, per meta' donna e meta' fotocamera....Mi piace come ti definisci.
Un idillio le foto sulle pietanze!

Grazie tesoro....non dirlo a mio marito che deve aspettarmi sempre sino a quando non sono soddisfatta dello scatto. Questo sia in nave che in escursione e pensare che "il marchingegno malefico" come ama definirlo me l'ha regalato lui in occasione dei miei primi 40 anni...:)
 

vacanziera79

New member
Vero Alessia una fortunata coincidenza, poi non abbiamo avuto modo di parlare dell'esperienza .....a te com'è sembrato il Club Deliziosa?

Io mi sono trovata bene, una grande scelta di pietanze, molto più degli altri club (lo chef era di Aprilia) però a me come antipasto mi è mancato tantooo il "mio" cocktail di gamberi ;-)
Per il resto l'ho trovato in linea con gli altri ristoranti provati a bordo delle navi della flotta!

Tu invece che mi dici?
 

marinadora

Member
Cara Maddalena, ho visto ora il tuo bellissimo diario con quelle foto spettacolari e sono rimasta ancora senza parole!!! (d'altronde, leggendo il tuo nome non ci potevano essere dubbi!!:eek:).
Un grazie grandissimo per i regali meravigliosi che ci fai :D [smilie=grazie[1].g: Ciao Marina
 

Gabriele C.

Well-known member
Ogni volta che guardo le foto del fiordo di Geiranger mi vengono i brividi per la bellezza della natura a quelle latitudini.
Anche se il luogo è stato ripreso da molti di voi, ogni foto mi sembra nuova e diversa, per la maestosità del soggetto (e, stavolta, anche per la mano professionale di Maddalena...!!!).

Ristorante club: Maddalena, lì giochi in casa, hai scovato particolari inediti!
Come ti somiglia Giusy.......
 

sabbamadda

Active member
Io mi sono trovata bene, una grande scelta di pietanze, molto più degli altri club (lo chef era di Aprilia) però a me come antipasto mi è mancato tantooo il "mio" cocktail di gamberi ;-)
Per il resto l'ho trovato in linea con gli altri ristoranti provati a bordo delle navi della flotta!

Tu invece che mi dici?
Sono daccordo con te, Ale, negli standard dei Club Costa, ho trovato un po' sottotono l'apparecchiatura e il tovagliato ma nel complesso tutto eccellente. Sulla Favolosa pochi mesi fa un ottimo Filetto e il gelato all'azoto...qui non presenti. Novità invece la possibilità di mangiare con un supplemento di 20 euro 30 gr di caviale....

Fantastiche le foto, mi vengono i brividi.

Cara Maddalena, ho visto ora il tuo bellissimo diario con quelle foto spettacolari e sono rimasta ancora senza parole!!! (d'altronde, leggendo il tuo nome non ci potevano essere dubbi!!:eek:).
Un grazie grandissimo per i regali meravigliosi che ci fai :D [smilie=grazie[1].g: Ciao Marina
Grazie a tutte per seguirmi con interesse...


Grazie Gabriele per i complimenti, il lato culinario mi interessa sempre molto, infatti non perdo mai l'occasione di trascorrere una serata al Club o di provare pietanze tipiche in escursione....
Per quanto riguarda Giusy...me lo dicono tutti....

Ogni volta che guardo le foto del fiordo di Geiranger mi vengono i brividi per la bellezza della natura a quelle latitudini.
Anche se il luogo è stato ripreso da molti di voi, ogni foto mi sembra nuova e diversa, per la maestosità del soggetto (e, stavolta, anche per la mano professionale di Maddalena...!!!).

Ristorante club: Maddalena, lì giochi in casa, hai scovato particolari inediti!
Come ti somiglia Giusy.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top