• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance OTS l'amara verità ...

lingoss

New member
Questo perchè si parte senza informasi.
L'assistenza in italiano è garantita su tutte le navi grazie all'ambasciatore internazionale sempre pronto a risolvere qualsiasi problema.
Le navi che partono dall'Italia hanno un assistenza maggiore e inoltre hanno escursioni dedicate al pubblico italiano.
Le navi Royal sono chiaramente a stampo internazionale e spesso ci sono piu' di 80 nazionalità diverse a bordo, ovvio che la lingua piu' usata bordo sarà l'inglese.
Su questo forum ci sarà scritto milioni di volte.
 

SIBILLA81

Member
Quello che dico io è che Costa ed Msc vengono sempre accusate un po di tutto rispetto a Royal che è una grandissima e rispettabile compagnia, anche se non ci sono mai salita penso che pochi siano i difetti. Però se su Costa l'escursione può essere mista come è capitato a noi italiano francese perchè non lo puo essere su Royal?

rispondo con una frase che mi è stata data sulle escursioni in turchia... le escursioni vengono fatte da aziende e associazioni locali... il problema sta nel trovare dei turchi che parlino italiano... forse in questo caso non hanno trovato molti norvegesi o danesi, finlandesi e così via che parlassero la nostra lingua... in fondo viene parlata solo da noi, perchè all'estero la dovrebbero imparare in tanti? Sicuramente è più facile imparare l'inglese o lo spagnolo che sono lingue più diffuse della nostra
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Ma che dici? guarda che in Norvegia ci va pure Costa e Msc, se ci sono le norvegesi che parlano italiano nelle loro escursioni perchè non dovrebbero esserci con quelle Royal?
Ma a parte le escursioni il problema lui l'ha riscontrato anche alle procedure d'accoglienza.
 
S

sciguetto

Guest
Quello che dico io è che Costa ed Msc vengono sempre accusate un po di tutto rispetto a Royal che è una grandissima e rispettabile compagnia, anche se non ci sono mai salita penso che pochi siano i difetti. Però se su Costa l'escursione può essere mista come è capitato a noi italiano francese perchè non lo puo essere su Royal?

Non lo so perche' non puo' essere; rilevo pero', a mio parere, che Royal e' corretta e spiega (non in carattere piccolo a fondo pagina) il tipo e la quantita' di assistenza (e gia' questo termine la dice lunga....) che si potra' trovare. ;)
 

ilaria73

New member
e vabbè, io ne sono consapevole ma sento tanti di quelli che fanno i saputelli intorno a me compresa mia sorella che dice che va ai Caraibi con Royal che tanto l'assistenza in italiano c'è in tutto e per tutto, ma lei non ha capito che tipo di assistenza troverà!
 

Cokj72

New member
e vabbè, io ne sono consapevole ma sento tanti di quelli che fanno i saputelli intorno a me compresa mia sorella che dice che va ai Caraibi con Royal che tanto l'assistenza in italiano c'è in tutto e per tutto, ma lei non ha capito che tipo di assistenza troverà!

a saputella Royal Caribbean International non Italiana. A bordo c'è un ambasciatore Internazionale che potrebbe parlare anche l' Italiano. Se ti rode perchè lei và con Royal ai Caraibi non è mica colpa nostra !
 

lingoss

New member
e vabbè, io ne sono consapevole ma sento tanti di quelli che fanno i saputelli intorno a me compresa mia sorella che dice che va ai Caraibi con Royal che tanto l'assistenza in italiano c'è in tutto e per tutto, ma lei non ha capito che tipo di assistenza troverà!

Basta leggere il catalogo o sul sito. E' scritto tutto chiaramente.
 

Cokj72

New member
Però se su Costa l'escursione può essere mista come è capitato a noi italiano francese perchè non lo puo essere su Royal?
Perchè NO. L' escursione viene fatta in una lingua. Nessun dottore ordina ad un crocierista di salpare con una nave che batte bandiera diversa dalla propria. Come scrivi tu ci sono le MSC e le Costa per chi vuole tutto in Italiano.
 

sabcri

New member
Mi scuso se formalmente sono partito con un forum senza presentarmi, ma tutto ciò che ho scritto corrisponde ahimè alla cruda verità e la decisione di partire è stata per la massiccia pubblicità fatta dalla Royal C.
 

ged_

Member
Quello che dico io è che Costa ed Msc vengono sempre accusate un po di tutto rispetto a Royal che è una grandissima e rispettabile compagnia, anche se non ci sono mai salita penso che pochi siano i difetti. Però se su Costa l'escursione può essere mista come è capitato a noi italiano francese perchè non lo puo essere su Royal?

L'anno scorso sulla navigator non ho avuto problemi con le escursioni in italiano, anche se mi ero preparata a farle, eventualmente, in inglese. So che alcune non sono state fatte perché non hanno raggiunto 25 partecipanti (e lì bastava cambiare escursione), e noi una volta ne abbiamo fatta una bilingue perché insieme a noi c'erano 4 (e dico 4!) tedeschi e siccome la nostra guida parlava entrambe le lingue li hanno aggiunti a noi.
Comunque la nave è americana e credo che se dichiara una assistenza in italiano non vuol dire che TUTTI parlano italiano, ma che c'è QUALCUNO che parla italiano e in caso di problemi può essere d'aiuto. Poi aspettarsi gli spettacoli, tutte le escursioni, l'animazione e il miniclub in italiano mi sembra esagerato.... per questo ci sono le compagnie italiane, tutte valide, che lo garantiscono. Insomma, basta scegliere la compagnia più adatta...
 

SIBILLA81

Member
se non si legge bene il sito della Royal o un qualunque forum in rete non ci si rende conto di quello che si troverà... ma è un problema di chi parte disinformato non della Royal.
 

sabcri

New member
Pensa che io parlo un discreto francese e (purtroppo) un inglese scolastico e mi sono trovato in difficoltà !!!
 

Cokj72

New member
Pensa che io parlo un discreto francese e (purtroppo) un inglese scolastico e mi sono trovato in difficoltà !!!

ridomando,
a bordo non c' era la possibilità d e ffettuare una o due escursioni in lingua diversa dall' Inglese, in ogni porto, al raggiungimento di 25 partecipanti minimo?
a bordo c' era l' Ambasciatore Internazionale, che parlava anche l' Italiano?
 
Ultima modifica:

SIBILLA81

Member
Mi scuso se formalmente sono partito con un forum senza presentarmi, ma tutto ciò che ho scritto corrisponde ahimè alla cruda verità e la decisione di partire è stata per la massiccia pubblicità fatta dalla Royal C.

pubblicità che, mi dispiace dirlo, non è stata compresa... rileggiti il sito della Royal e vedrai che non hai trovato nulla di diverso da quello che ti avevano promesso
 

oasi

New member
http://www.youtube.com/watch?v=t4n-RfzO8vY

qui dice chiaramente "un'accoglienza tutta italiana", ma nello spot si parla di mediterraneo (anche se a dire il vero avevo letto da qualche parte, mi pare proprio qui sul forum, che ci sarebbe stata per la prima volta assistenza analoga anche nel nord europa con la brilliance)
 

ilaria73

New member
a saputella Royal Caribbean International non Italiana. A bordo c'è un ambasciatore Internazionale che potrebbe parlare anche l' Italiano. Se ti rode perchè lei và con Royal ai Caraibi non è mica colpa nostra !

non hai capito il senso del mio messaggio, i saputelli che conosco sono quelli che non hanno mai fatto crociere e si vantano di sapere tutto anche senza essere iscritti in un forum di crocieristi, mia sorella che di crociere ne ha fatto due solo con Costa pensa di andare su Royal in qualsiasi parte del mondo che tanto gli annunci, l'animazione, le escursioni le troverà anche in italiano come su Costa o Msc e da quello che avete scritto voi forse questo non sarà possibile, il bello è che le è stato detto dall'agente di viaggio. Le farò leggere questo messaggio.

a me non rode proprio per niente, i caraibi non sono una meta che mi attira, però il Nord Europa magari.

@ Sciguetto: non metto in dubbio che Royal non sia corretta dico solo che si potrebbe trovare una guida che mentre spiega in inglese o tedesco possa pure tradurre in Italiano, io sono del parere che se si vuole si può fare tutto, certo è diverso se negli 87 italiani che c'erano a bordo solo una famiglia abbia deciso di fare l'escursione organizzata.


Mi sa che Cristian ha ragione!
 
Top