• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Simmins

New member
All inclusive famiglia:
per i camerieri vedere il bollino nella carta e' una delusione, e quando memorizzano la tua faccia non si avvicinano. NON CONVIENE

Questa cosa dei camerieri che ti schivano l'ho notata pure io su costa Luminosa a fine Maggio, piu di una volta al buffet di mezzogiorno mi sono dovuto alzare ed andare al bar a prendere da bere... poi al ristorante sempre solo vino al bicchiere, in quanto alla convenienza, come è stato già detto molte volte, è un cosa soggettiva, con all inclusive non hai sorprese a fine crociera, probabilmente facendo il conto avrei anche speso di meno ma il non aver il pensiero tutte le volte che prendi qualcosa da sicuramente valore aggiunto.
P.s. io come consigliato sul forum ho richiesto l'all inclusive al camerire del tavolo serale, lui non sapeva manco cosa fosse e ha dovuto chiamare una cameriera del bar che mi ha attaccato l'adesivo sulla carta, tra l'altro neppure lei mi sembrava particolarmente contenta, secondo me la provvigone la prendono solo su gli altri pacchetti e non sull' all inclusive.
Buona Serata
Simone.
 

amara

New member
Succede al Bar e buffet di mezzogiorno.
Mio marito no pranza senza vino, prende caffe' 2 o tre volte al giorno e per questo motivo abbiamo comprato IL BOLLINO DEL TERRORE PER I CAMERIERI.
Al bar diverse volte ci siamo dovuto alzare ed andare al banco(nessun problema) pero' quando ci veniva voglia di rimanere ad ascoltare la musica oppure eravamo stanchi delle escursioni(pagate pacchetto famiglia fun)...
Al ristorante tutto bene. I mie figli NON hanno usato molto la carta per bevande quindi soldi quasi persi, e va bene...ma noi aperitivi e caffe' gli ultimi giorni e sopratutto l' ultimo sembrava che chiedessimo la elemosina a quei camerieri, capisco che non guadagnano e ne sono certa, ma per piacere...

Quindi non credo ci sara' una prossima, e se ci sara' SOLO ACQUA.


Il comandante si e' presentato ringraziando la nostra presenza, e ci tengo a dire che in momenti di crisi come questa ci siamo impegnati a fare una vacanza italiana al estero.
Spero che il capo dei bar e gli addetti capiscano che il lavoro dipende anche del servizio(non sempre si guadagna in soldi anche nel numero delle vendite e fidelizzazione del cliente).
 
Ultima modifica:

Tonnotopo

New member
Volevo un consiglio ragazzi ....
Noi saremo in due e siamo grandi bevitori di caffe (almeno 4 al giorno) , acqua e coca zero , per il resto a parte qualche drink nn beviamo molto.
Mi consigliate di fare il pacchetto All inclusive? Non riesco a capire se mi conviene o meno.
Qualche consiglio ? Grazie
 

Tonnotopo

New member
Volevo un consiglio ragazzi ....
Noi saremo in due e siamo grandi bevitori di caffe (almeno 4 al giorno) , acqua e coca zero , per il resto a parte qualche drink nn beviamo molto.
Mi consigliate di fare il pacchetto All inclusive? Non riesco a capire se mi conviene o meno.
Qualche consiglio ? Grazie

Dimenticavo che mia moglie si droga di the .....
 
io al posto tuo non farei la AI...

poi sono scelte personali...
con boys &girl hai 20 bibite..anche coca light...ma coctail analcolici, spremute, e& a poco + de 45€...
con il pacchetto caffè ne hai 25 a poco + di 25€
pacchetto acqua 13 bottiglie a circa 25€

sicuro avrò sbagliato qualche conto ma non mi sarò allontanata di molto...

fai i tuoi calcoli...il the caldo è sempre disponibile
 
S

sciguetto

Guest
Succede al Bar e buffet di mezzogiorno.
Mio marito no pranza senza vino, prende caffe' 2 o tre volte al giorno e per questo motivo abbiamo comprato IL BOLLINO DEL TERRORE PER I CAMERIERI.
Al bar diverse volte ci siamo dovuto alzare ed andare al banco(nessun problema) pero' quando ci veniva voglia di rimanere ad ascoltare la musica oppure eravamo stanchi delle escursioni(pagate pacchetto famiglia fun)...
Al ristorante tutto bene. I mie figli NON hanno usato molto la carta per bevande quindi soldi quasi persi, e va bene...ma noi aperitivi e caffe' gli ultimi giorni e sopratutto l' ultimo sembrava che chiedessimo la elemosina a quei camerieri, capisco che non guadagnano e ne sono certa, ma per piacere...

Quindi non credo ci sara' una prossima, e se ci sara' SOLO ACQUA.


Il comandante si e' presentato ringraziando la nostra presenza, e ci tengo a dire che in momenti di crisi come questa ci siamo impegnati a fare una vacanza italiana al estero.
Spero che il capo dei bar e gli addetti capiscano che il lavoro dipende anche del servizio(non sempre si guadagna in soldi anche nel numero delle vendite e fidelizzazione del cliente).

E' comprensibile il tuo ragionamento, chiaro, pero' un pensierino di comprensione ce l'ho pure per i poveri camerieri che devono lavorare perdendo una bella fetta di salario.....
 

Tonnotopo

New member
io al posto tuo non farei la AI...

poi sono scelte personali...
con boys &girl hai 20 bibite..anche coca light...ma coctail analcolici, spremute, e& a poco + de 45€...
con il pacchetto caffè ne hai 25 a poco + di 25€
pacchetto acqua 13 bottiglie a circa 25€

sicuro avrò sbagliato qualche conto ma non mi sarò allontanata di molto...

fai i tuoi calcoli...il the caldo è sempre disponibile

Boys and girls la possono fare anche gli adulti?

esiste il pacchetto caffè su costa?

Il thè è gratuito ?

Grazie delle informazioni
 
Boys and girls la possono fare anche gli adulti?

esiste il pacchetto caffè su costa?

Il thè è gratuito ?

Grazie delle informazioni

il the? c'è il dispencer di acqua calda e fredda aperto 24h...con un assortimento di filtri a disposizione...
il pacchetto caffè c'è...lo vedrai appena ti avvicini all'imbarco...22 caffè+3 speciali...
il boys&girl è per tutti...
 

amara

New member
Pacchetto Extra All Inclusive(ita)
Prezzo adulti 16.96 x persona + 15% service charge
Per tutti i passeggeri dai 18 anni in su, il pacheto include:
-Al ristorante, selezione di vini per voi scelti, acqua minerale, bibite in latina e birra alla spina.
-al bar e buffet, una selezione di bevande alcoliche e analcoliche(vino, acqua minerale, bibite, birra alla spina e una selezione di cocktail) BLA. BLA

Capisco anche il guadagno, ma si paga il +15% per servizio; Io ho lavorato e guadagnando sulle vendite, nel mio caso basato sul monto delle vendite(esempio 3 scarpe a 300 euro una percentuale), ma in altri posti era sul numero di merce venduta (ad esempio numero di scarpe vendute -buono per i periodi dei saldi- ). Volevo dire che se COSTA no paga il servizio ai camerieri del ALL NON Inclusive, deve trovare una maniera di incentivar loro lavoro.
 
S

sciguetto

Guest
Pacchetto Extra All Inclusive(ita)
Prezzo adulti 16.96 x persona + 15% service charge
Per tutti i passeggeri dai 18 anni in su, il pacheto include:
-Al ristorante, selezione di vini per voi scelti, acqua minerale, bibite in latina e birra alla spina.
-al bar e buffet, una selezione di bevande alcoliche e analcoliche(vino, acqua minerale, bibite, birra alla spina e una selezione di cocktail) BLA. BLA

Capisco anche il guadagno, ma si paga il +15% per servizio; Io ho lavorato e guadagnando sulle vendite, nel mio caso basato sul monto delle vendite(esempio 3 scarpe a 300 euro una percentuale), ma in altri posti era sul numero di merce venduta (ad esempio numero di scarpe vendute -buono per i periodi dei saldi- ). Volevo dire che se COSTA no paga il servizio ai camerieri del ALL NON Inclusive, deve trovare una maniera di incentivar loro lavoro.

Il discorso e' diverso. Il 15% di un all inclusive viene ripartito tra TUTTI, mentre il 15% di ogni consumazione va al SINGOLO cameriere. Inoltre si deve considerare che senza all inclusive il cliente consumerebbe di piu'..... Percio' il cameriere ci perde due volte....
 
All inclusive Classic

All inclusive Classic

Ciao a tutti dopo essermi sparata i 650 post del 3d relativo al nuovo all inclusive Costa mi ero pressochè convinta che per noi (io mio marito e 2 bimbi 12/10 anni) fosse eccessivo visto che sarebbero 60 euro al gg che non ammortizzeremmo, ma riguardando il sito Costa http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html ho visto che c'è anche un all inclusive Classic che costa 10.50 euro per gli adulti al gg e 5 per i ragazzi da 14 a 17 anni, in pratica la differenza sostanziale è che quest'ultimo vale solo a pranzo e cena e non nei bar durante il giorno e non comprende i caffè e la birra.
Le mie domande sono qualcuno l'ha fatto? E se sì come si è trovato?
Altra domanda visto che quello per i ragazzi è previsto dai 14 a 17, quindi chi ha bimbi di meno di 14 anni non è obbligato a farlo?
Ho visto che questo pacchetto non è acquistabile a bordo ma sono in adv o chiamando il numero verde, forse è una novità? Io credo di aver guardato pochi gg fa la pagina relativa all'all inclusive Costa ma non l'avevo visto.

Grazie a chi mi risponderà!

Giovanna
 
io non lo avevo notato...
inoltre parla di ragazzii 14-17...e quelli sotto quest'età?
oddio avevo deciso niente all inclusive e ora?....
 

sabbamadda

Active member
Questa e' una novità fresca fresca.....e i dubbi aumentano," all inclusive" o non "all inclusive" questo e' il dilemma....
 
qui cambiano le carte in tavola di continuo...
se provo a simulare l'AI per la mia prenotazione me lo dà per 5, 2 adulti e 3 ragazzi, ma i miei sono tutti sotto i 14anni...e dal sito si direbbe che per loro non esiste...non lo sò...qualcuno riesce a decifrare?
sicuro AI Classic si deve fare con l'ausilio del caal center..chiamerò domani...
 
Ah ecco è nuovo... Pensavo di essere io completamente rincretinita non avendolo notato ;)!
Devo dire che se le cose stanno così penso che lo farò.
 

allocci

New member
qui cambiano le carte in tavola di continuo...
se provo a simulare l'AI per la mia prenotazione me lo dà per 5, 2 adulti e 3 ragazzi, ma i miei sono tutti sotto i 14anni...e dal sito si direbbe che per loro non esiste...non lo sò...qualcuno riesce a decifrare?
sicuro AI Classic si deve fare con l'ausilio del caal center..chiamerò domani...

L'All inclusive è per tutti i componenti della cabina, non si può fare solo per gli adulti, già chiesto alla ADv e a Costa, quando simuli comunque ti chiede il numero di prenotazione e ti porta al totale...personalmente non spenderei mai 413,00 di bevande in una settimana 2 ad+ 2 baby ( 14 e 8 anni).;)
 
Ultima modifica:
L'All inclusive è per tutti i componenti della cabina, non si può fare solo per gli adulti, già chiesto alla ADv e a Costa, quando simuli comunque ti chiede il numero di prenotazione e ti porta al totale...personalmente non spenderei mai 413,00 di bevande in una settimana 2 ad+ 2 baby ( 14 e 8 anni).;)

Questo è il Premium ma il Classic lo puoi prendere solo chiamando il call center e stando a quello che dice il sito per i ragazzi è solo dai 14 ai 17, quindi in tutto io spenderei solo i 10.50 euro al gg per ogni adulto, a questo punto decisamente più conveniente di prima. Comunque sentirò bene dal call center visto che poi è l'unico modo per prenotarlo.
 
in effetti il claasic è per chi è abituato abere vino ai pasti e non vuol fare un pacchetto vino....con 70€ a settimana vino illimitato...altro che pacchetti vino...ed in più acqua, succhi e bibite in lattina...anche se si è in 2...sono 140€...i pacchetti vino non li farà più nessuno...
 
Top