• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Navigator Of The Seas - Mediterraneo Orientale - 13/20 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

principessapam

New member
Ed eccomi qui...in auto di ritorno verso casa.
Ad attenderci allo sbarco i mitici Roberto e Gianluca che trovo meravigliosi ogni volta che rivedo: ragazzi siete speciali e davvero fantastici.... Grazie di tutto ;-)
Le emozioni sono tante davvero, spero di raccontarvene al meglio nel diario al più presto.
Massimiliano, bentornato a casa :), condivido ogni tua parola ;-)
Lia, anche io come itinerario preferisco Panorami d'Oriente per Istanbul e Venezia, ciononostante questo mi ha sorpreso e aggradato più di quanto avrei potuto immaginare.
Alberto, il caldo era notevole ma ricorda che sono palermitana, dunque abituata a temperature alte e umide; comunque mi aspettavo temperature più feroci... Saranno stati anche 36 gradi ma con un tasso di umidità basso.
Davide, ti ho salutato il Nos...mi ha detto che ti vorrebbe nuovamente a bordo ;-)
Carissimi grazie a tutti per avermi seguita :)

e ora diario diario diario :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed eccomi a casa, valigie già disfatte e lavatrice in funzione... :-( ... adesso mi tocca faticar.
Silviette, grazie ;-), non ti sbagliavi per niente, crociera stupenda...:)
Caricherò e posterò qui qualche foto e poi inizierò il diario ;-)
 

rob82000

New member
Ed eccomi a casa, valigie già disfatte e lavatrice in funzione... :-( ... adesso mi tocca faticar.
Silviette, grazie ;-), non ti sbagliavi per niente, crociera stupenda...:)
Caricherò e posterò qui qualche foto e poi inizierò il diario ;-)

che bello non vedo l'ora di leggerlo e di vedere tante belle foto :)
 

patty72

New member
Bentornati e attendiamo i diari...
Un dubbio: a Efeso a novembre c'era una temperatura primaverile, molto piacevole, ma ora ad agosto che temperatura c'era?

Ciao Alco: caldocaldocaldocaldo (ecc...) ... resa l'idea??? Mi spiego:
Messina caldo ma non terribile (in trenino giro piacevole, in piazza ad aspettare le 12 effettivamente cerchi l'ombra, ma poi da Famulari... ti rifai);
in navigazione anche a notte tarda mai sentito neanche fresco, anzi;
a Kusadasi 44° come da termometro del centro Aquafantasy dove ci hanno portato a mangiare (a proposito posto bellissimo, guardate su internet: si mangia molto bene, verdure, carni e dolci molto buone ma non chiedete il caffè), anche se il continuo sali e scendi dal pullman (con l'aria condizionata) un pò ti stressa;
ad Atene caldo pazzesco all'Acropoli, ma quello che più ti snerva è la massa di gente: un mare di persone tra cui cercare continuamente la tua guida (che ha l'ombrello arancione come tutte le altre e si nasconde ora dietro l'unico albero che c'è, oppure dietro alle colonne a cercare l'ombra), tra 5 (dico cinque) navi contemporaneamente attraccate, stando attento a non scivolare (il mio sedere ha dato, anzi preso), cercando di fare una foto dal mio scarso metroesessanta cercando di sovrastare le "capocce" altrui e cercando di non perdere mio marito (che fosse per lui l'occasione giusta??);
a Creta caldo umido, anche qui sali e scendi dal pullman e un'ora e mezzo di shopping: meno male che ci sono le panchine all'ombra fuori dal mercato!

A bordo piscina cercavamo tutti l'ombra, la stanchezza ci faceva dormire tutti comunque (il fuso orario, più l'ora legale ci faceva svegliare alle cinque nostrane!) ed era veramente divertente vedere scenette tipo un tizio che si è svegliato di colpo ha imbracciato la sdraio (che pesa tantissimo) ed è scappato all'ombra di quella scultura che c'è e... neanche due minuti russava di nuovo!!!!!!!

Dimenticavo: gli americani odiano sudare quindi aria condizionata a "pinguino"... ma non qui!! Temperatura a bordo perfetta (a prescindere che su 3.501 passeggeri, 26 nazionalità, appena 1.600 eravamo italiani...) Magari è vero che ogni volta abbiamo dovuto chiedere agli autisti dei pullman di abbassare un pò l'aria condizionata, ma senza problemi: tutti eccezionalmente gentili e disponibili.
Il maglione serve solo per lo Studio B (magari anche doppio).
Ciao

ps) Felix, qualche neo l'ho visto anch io, tipo la fila per gli asciugamani (ma questione di cinque minuti), l'animazione scarsina (ferragosto moscio, ma non è festa americana) (Simona non è colpa tua sei magnifica), l'impiccio del parcheggio a Civitavecchia (c'eri? Noi e tutti quelli che hanno posteggiato al Port Parking non abbiamo trovato l'auto "causa disguido", giù urli e litigi, bentornati in Italia...) ma non so voi ma io mi rimbarcherei IERI!!!!
 

giuseppe73

Active member
Ciao Alco: caldocaldocaldocaldo (ecc...) ... resa l'idea??? Mi spiego:
Messina caldo ma non terribile (in trenino giro piacevole, in piazza ad aspettare le 12 effettivamente cerchi l'ombra, ma poi da Famulari... ti rifai);
in navigazione anche a notte tarda mai sentito neanche fresco, anzi;
a Kusadasi 44° come da termometro del centro Aquafantasy dove ci hanno portato a mangiare (a proposito posto bellissimo, guardate su internet: si mangia molto bene, verdure, carni e dolci molto buone ma non chiedete il caffè), anche se il continuo sali e scendi dal pullman (con l'aria condizionata) un pò ti stressa;
ad Atene caldo pazzesco all'Acropoli, ma quello che più ti snerva è la massa di gente: un mare di persone tra cui cercare continuamente la tua guida (che ha l'ombrello arancione come tutte le altre e si nasconde ora dietro l'unico albero che c'è, oppure dietro alle colonne a cercare l'ombra), tra 5 (dico cinque) navi contemporaneamente attraccate, stando attento a non scivolare (il mio sedere ha dato, anzi preso), cercando di fare una foto dal mio scarso metroesessanta cercando di sovrastare le "capocce" altrui e cercando di non perdere mio marito (che fosse per lui l'occasione giusta??);
a Creta caldo umido, anche qui sali e scendi dal pullman e un'ora e mezzo di shopping: meno male che ci sono le panchine all'ombra fuori dal mercato!

A bordo piscina cercavamo tutti l'ombra, la stanchezza ci faceva dormire tutti comunque (il fuso orario, più l'ora legale ci faceva svegliare alle cinque nostrane!) ed era veramente divertente vedere scenette tipo un tizio che si è svegliato di colpo ha imbracciato la sdraio (che pesa tantissimo) ed è scappato all'ombra di quella scultura che c'è e... neanche due minuti russava di nuovo!!!!!!!

Dimenticavo: gli americani odiano sudare quindi aria condizionata a "pinguino"... ma non qui!! Temperatura a bordo perfetta (a prescindere che su 3.501 passeggeri, 26 nazionalità, appena 1.600 eravamo italiani...) Magari è vero che ogni volta abbiamo dovuto chiedere agli autisti dei pullman di abbassare un pò l'aria condizionata, ma senza problemi: tutti eccezionalmente gentili e disponibili.
Il maglione serve solo per lo Studio B (magari anche doppio).
Ciao

ps) Felix, qualche neo l'ho visto anch io, tipo la fila per gli asciugamani (ma questione di cinque minuti), l'animazione scarsina (ferragosto moscio, ma non è festa americana) (Simona non è colpa tua sei magnifica), l'impiccio del parcheggio a Civitavecchia (c'eri? Noi e tutti quelli che hanno posteggiato al Port Parking non abbiamo trovato l'auto "causa disguido", giù urli e litigi, bentornati in Italia...) ma non so voi ma io mi rimbarcherei IERI!!!!


ben tornata!
fosse per me anche l'altro ieri mi imbarcherei!!! :D
 

patty72

New member
Ciao Costamagica, ti chiedo scusa se mi sono dilungata un pò troppo con le mie considerazioni personali sulla tua discussione. Ma credo che vorrai perdonarmi visto che siamo state praticamente vicine di casa per una settimana! Grazie e scusa ancora. Se vuoi non mi intrometto oltre. Anzi, ho aperto una discussione su Royal, ciao.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Patty, peccato che tu non sia venuta all'incontro :-(
Condivido la questione climatizzatore a bordo benchè io sia da considerare un pò americana per quanto amo le temperature da gelo :), il clima a bordo era davvero ben regolato.
Simona è talmente brava da lasciar tutti dietro di molto ;-)
 

Guizzo90

Well-known member
Bentornati a casa!!!!
Lory è stato un piacere incontrare te e la tua famiglia sia alla partenza che allo sbarco, speriamo di rivederci presto!
Ecco una foto di oggi, peccato che per cause di forza maggiore Valyus non ha potuto raggiungerci, ma ci rifaremo!
Un saluto!

4tkqxz.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Costamagica, ti chiedo scusa se mi sono dilungata un pò troppo con le mie considerazioni personali sulla tua discussione. Ma credo che vorrai perdonarmi visto che siamo state praticamente vicine di casa per una settimana! Grazie e scusa ancora. Se vuoi non mi intrometto oltre. Anzi, ho aperto una discussione su Royal, ciao.

No Patty, intromettiti pure :)
E' bello scambiarsi opinioni su una crociera fatta da più persone ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bentornati a casa!!!!
Lory è stato un piacere incontrare te e la tua famiglia sia alla partenza che allo sbarco, speriamo di rivederci presto!
Ecco una foto di oggi, peccato che per cause di forza maggiore Valyus non ha potuto raggiungerci, ma ci rifaremo!
Un saluto!

4tkqxz.jpg

Roby, che bellaaaaaaa :) Questa la rubo ;-) e va a finire fra le mie ;-)
Il piacere è reciproco carissimo, rivedere te e Gianluca è sempre un immenso piacere..... per voi lo sarà stato un pò meno considerato il contributo trasporto valigie :oops:
L'ho scritto e mi ripeto: siete speciali!!!
Quanto a Valerio non mancherà occasione per riuscire ad incontrarci, son già contenta di averlo sentito al telefono :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Scusate l'intromissione....ma non dovreste andare a scrivere i diari e a sistemare le foto !!!! Noi aspettiamo ;) ;)

Ah ah ah !!! :-D
Francy, sto litigando da ore con l'ipad.... non vuol sentire di mollare le foto e dall'ipad faticherei un bel pò a catalogarle e sceglierle...
Considera pure che son tornata a casa centellinando gli scatti avendo saturato l'ipad e le tre SD in mio possesso.... Avrei potuto scattare altre 10/15 foto al massimo e non ho idea di quante ne ho portate a casa, quando le scaricherò tutte sul pc potro' essere precisa al riguardo, ma viaggiavo all'ordine di un migliaio al giorno... Insomma, c'è molto da lavorare :)
 

interistamai!!!

New member
Roby, che bellaaaaaaa :) Questa la rubo ;-) e va a finire fra le mie ;-)
Il piacere è reciproco carissimo, rivedere te e Gianluca è sempre un immenso piacere..... per voi lo sarà stato un pò meno considerato il contributo trasporto valigie :oops:
L'ho scritto e mi ripeto: siete speciali!!!
Quanto a Valerio non mancherà occasione per riuscire ad incontrarci, son già contenta di averlo sentito al telefono :)
mannaggia come tornerei in sicilia per incontrarvi! peccato che con NOS ero ancora piccino per conoscere questo mondo stupendo... :(
preparatevi al mio arrivo allora ;)
 

Gianlusss

Active member
Grazie a voi :) Loredana per noi è sempre un piacere incontrarti, ti aspettiamo allora per un giro turistico di Messina :D :D
Davide spero al più presto che ci sia l'occasione per incontrarci :D ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top