• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Jade Venezia 18 agosto: SPETTACOLO!!

luckkk

Member
sono sbarcato oggi, che dire... uno spettacolo!
in primis voglio ringraziare il forum che mi ha guidato in questa ottima scelta ed in particolare Daniela68, ho molte considerazioni da fare ed un mare di foto da pubblicare
solo un attimo che mi organizzo...
 

luckkk

Member
Allora in attesa di capire come inserire le foto vi racconto un poco questa fantastica esperienza.
Iniziamo con ordine; adoro Venezia e quindi ho prenotato due notti, prima della crociera, in questa fantastica città.
Siamo arrivati giovedì 16 ore 15,00 da napoli e poi con il traghetto Alilaguna da aereoporto a Rialto (esperienza da dimenticare, non puoi stare fuori al fresco ma squagliare all'interno), da qui abbiamo trascinato i bagagli (viaggio con moglie e due bambine di 7 e 6 anni e dire che si portano dietro una casa è dire veramente poco) sotto un sole cocente fino all'albergo fortunatamente distante poche centinai di metri, arrivati all'albergo area condizionate a mee!!!!
Sistemati rapidamente ci dirigiamo alla volta della mitica San Marco dove le pupe dovevano nutrire i piccioni che più che piccioni sembrano vitelli con quello che mangiano; terminato questo immancabile rito gironzoliamo zona san marco e ci concediamo un aperitivo extralusso sulla riva degli schiavoni dove hanno osato chiedere 12€ per una lattina di coca-cola, ovviamente mi sono rifiutato!
Settao il navigatore ci siamo diretti a cenare ad un ristorante in cui avevo gà mangiato diverse volte, il mitico Mascaron, che favola ragazzi, non particolarmente caro (sempre Venezia parlando) ma abbiamo mangiato divinamente (spasghetti al nero di seppia semplicemente incredibili) poi passeggiatina con gelato (mi pare in campo san zulian) e nanna!
Il giorno l'albergo ci ha offerto (non me ne abbiano i veneziani, ma qualcosa di gratuito a venezia è poù unico che raro) una gita in motoscafo a Murano per assistere ad una dimostrazione dell'arte del soffiare il vetro, sempre incredibile ed affascinante, le bambine sono rimaste senza parole.
Tornati a rialto siamo stati a pranzo all'osteria diavolo ed acqua santa e giù con baccalà in varie salse e fegato alla veneziana, fantastici!
Complici le bambine ci siamo concessi un giro in gondola (sono stato a venezia tante volte ma non l'avevo mai fatto) e vi posso dire che merita molto di più di quanto costi, girare per i piccoli canali (mi pare si chiamino rio) nel silenzio più assoluto è qualcosa di indescrivibile, mi ha dato l'idea di viaggiare nel tempo e di ritornare nel passato, bello veramente bello!
Cena in un tipico ristorante per turisti ma che mi aveva affascinato perchè proprio su un canaletto, infatti abbiamo mangiato su un balcone altezza dall'acqua 50 cm e siamo stati fortunati perchè oltre al vai e vieni di gondole, alcune con tenore al seguito abbiamo visto, sempre in gondola, una promessa di matrimonio tra due veneziani, davvero bello. Altro gelatino e a nanna, domani è il gran giorno inizia la crociera sulla tanto attesa Jade.
Scusate se mi sono dilungato su Venezia, ma merita.
Sabato 18 agosto dopo una lunga analisi su come arrivare a tronchetto optiamo per il taxi acquatico che ci porta in 15 minuti da rialto a tronchetto (dove imbarcano le navi appunto), in maniera del tutto fortuita allo sbarco del taxi un addetto Norwegian ci prende le valigie e siamo quindi liberi da questa schiavitù!
La Jade si presenta bella con la sua prua super colorata ma oggettivamente sfigura al confronto della MSC Divina immensa.
Imbarco super rapido anche con il numero 14, registrazione della carta di credito per le spese di bordo ed eccoci sulla nave in 20 minuti circa.
Imbarco perfetto allietato da acqua fresca e caffè; ok buon inizio!
continua.... ( qualcuno mi aiuta a capire come mettere le foto?)
 

Daniela68

New member
Grazie mille!!! non sapevo di essere stata di ispirazione a qualcuno ma è bello saperlo soprattutto per la mitica Jade che a me resterà nel cuore.
Bella partenza la tua del diario per cui ora attendo con impazienza di leggere il seguito e di vedere le foto!!!
Concordo in pieno su Venezia!!! adoro Venezia soprattutto in estate di notte.. è veramente magica!!!
 

luckkk

Member
Saliti a bordo l'impatto ti lascia un poco indifferente, abituati agli ingressi trionfali della Costa a tutta altezza di cui sono un affezionato cliente.
L'atrio centrale è alto due piani. Comunque fedeli a quanto ci eravamo prefissi di non fare paragoni e di godere di quello che c'era ci dirigiamo baldanzosi alla cabina.
Una minisuite di poppa ponte 11 dedicate alle persone diversamente abili. Immensa è una volta e mezzo una minisuite normale ed è davvero bella (appena imparerò a mettere le foto la faccio vedere), balcone molto ampio, bagno extralarge con doccia. Camminando per i corridoi ho visto le minisuite standard che sostanzialmente corrispondono alle esterne con balcone delle compagnie nostrane. Quello che c'è di carino è la macchina per te, infusi e caffé; letti comodissimi.
Il cabinista a malapena ci saluta con un sorriso anche se poi si rivelerà bravo ed attento alle nostre esigenze.
In attesa delle valigie ci dirigiamo al buffet blindato dalle washi washi immancabili (simpatiche sicuramente ma un ossessione!), spruzzata di mano ed entriamo. L'impatto è positivissimo tutte isole ampie e ben organizzate con una scelta vastissima. I vari angoli sono: cibi caldi, pizza, pasta, pane e vari, formaggi, insalate, sandwich, grill, gelato, dolci, frutta fresca e secca, kids (con una selezione di cibi più appetibili ai bambini in formato ridotto così che anche i bambini potessero sperimentare la "goduria" di riempire super piatti) queste isole poi cambiavano nome a seconda se fosse colazione, pranzo o cena; ad esmpio la stazione sandwich diventava dalle 17 in poi la creperie.
Il buffet continua verso poppa con una zona all'aperto davvero suggestiva. Verso prua, prima delle piscine il buffet termina con un grill e nei giorni di navigazione viene allestita anche una super brace con carboni veri, sicuramente carina ma forse il posto non è proprio indicatissimo (nei giorni di navigazione ad agosto con 2300 persone delle 2500 che la jade contiene tutte stipate nelle piscine ed affumicate alla brace che arde vi garantisco che è uno spettacolo davvero raccapricciante). La qualità del cibo al buffet è notevole, quello che mi ha maggiormente colpito sono le carni eccezionali come anche i semplici hamburger, d'altro canto diamo a cesare quel che è di cesare in fatto di carni gli americani sono nettamente superiori. Oltre alla qualità anche la cottura era davvero azzeccata, sempre! In una delle stazioni che prima ho citato c'era sempre un taglio di carne diverso maialino, agnello, roastbeef tutti davvero molto buoni.
Tornando a noi dopo aver lautamente saziato i nostri appetiti nella zona kids (avendo due bambine) torniamo in cabina per disfare le valigie arrivate dopo circa tre ore dall'imbarco. In cabina notiamo non una perfetta pulizia soprattutto sui ripiani e quindi veloce pulizia. Si avvicinano le 18 ora della partenza che proprio non voglio perdermi, decidiamo di vederla dalla cabina armati di videocamera e fotocamera, che dire è davvero sorprendente la partenza da venezia soprattutto quando a sinistra della nave a forse cento metri si vede san marco.
Terminata la fase partenza andiamo al tree tops kid's club (animazione dei bambini) dove iscriviamo la prole e dove la perderemo anche...dovevamo trascinarle via quasi con la forza volevano stare sempre lì, solo la piscina e l'acquascivolo riuscivano a distoglierle. L'animazione dei bambini e davvero incredibili sono sempre supercoinvolti.
E' ora di cena ed andiamo a cenare all'Alizar uno dei due ristoranti inclusi e qui confermo la qualità del buffet, scelta ovviamente inferiore ma la qualità della carne, che la fa da padrona in tutti i menù, viene ampiamente confermata, ottimo il dolce e d una puntatina al casinò!
Stremati andiamo a nanna! cosa che faccio anche io adesso
continua...
 

luckkk

Member
Grazie mille!!! non sapevo di essere stata di ispirazione a qualcuno ma è bello saperlo soprattutto per la mitica Jade che a me resterà nel cuore.
Bella partenza la tua del diario per cui ora attendo con impazienza di leggere il seguito e di vedere le foto!!!
Concordo in pieno su Venezia!!! adoro Venezia soprattutto in estate di notte.. è veramente magica!!!

Eh si Daniela tu sei stata, con il tuo diario, tra l'altro simpaticissimo, a far pendere l'ago della bilancia verso la NCL.
Fino alla fine eravamo molto incerti perchè volevamo andare sulla Divina da Bari ma non abbiamo trovato posto e per Costa da Bari le ultime quotazioni di fine luglio erano arrivate oltre i 5000 euro per una esterna con balcone, davvero troppo!
 

ela05

Member
Mio marito è un carnivoro e ha apprezzato moltissimo anche lui la scelta,la qualità e la cottura delle carni! concordo con le tue valutazioni,è stata una bellissima esperienza,ho appena iniziato anch'io il diario,spero di riuscire a non annoiarvi...
 

luckkk

Member
Mio marito è un carnivoro e ha apprezzato moltissimo anche lui la scelta,la qualità e la cottura delle carni! concordo con le tue valutazioni,è stata una bellissima esperienza,ho appena iniziato anch'io il diario,spero di riuscire a non annoiarvi...

anche voi su quella del 18 agosto?
 

ela05

Member
...no, su quella del'11...voi siete saliti mentre mia figlia di 7 anni piangeva tutte le sue lacrime in auto,disperata per la fine della crociera...cattivoni!!!! ;)
 

fabio82na

New member
Ciao Fabio, come ti è sembrata?

Ciao Luckkk,
io sono stato molto bene,
anche se come scritto nel mio post, sicuramente la mia prima crociera con la celebrity cruises è stata migliore di questa.

Diciamo che mi aspettavo una netta differenza tra Celebrity e Norwegian,
mentre la differenza c'è, ma non è abissale!!!
 

kiki83

Active member
luckk bel diario! contentissima che la jade sia piaciuta molto anche a voi!!! aspetto le foto! io avevo usato imageshack per caricarle ;)
 

Daniela68

New member
mmmm la carne sulla Jade era davvero superlativa!!! la ricordo ancora con immenso piacere!!!
ma per quanto mi riguarda anche il cibo orientale era davvero superlativo!!
attendo il prosieguo
 

luckkk

Member
riprovo
7874304542_04ef5b32f4_z.jpg
 

luckkk

Member
un po' di piscina (tenete conto che tutte le foto sono state fatte nella mattinata di katakolon, a nave completamente deserta)
7874450764_a1bb77355f_z.jpg


7874421424_c65c60af35_c.jpg
 
Top