• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di Crociera di Gigi - MSC Armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigi

New member
- 29 agosto

Si entra nell'ampia baia di Cefalonia, ci ha preceduti la Costa Classica che è ormeggiata in banchina, noi ci ancoriamo in rada e scendiamo con le scialuppe dell'Armonia, calate in mare in un batter d'occhio...buon segno...non si sa mai...
Sul lungomare incontro un anziano di 84 anni (ben portati) che sentendomi parlare italiano si rivolge a me nella stessa lingua con un'ottima proprietà di linguaggio e mi consiglia di andare al monumento dei caduti italiani a Cefalonia, lui, mi dice commosso, ne ha visti motire tantissimi. di soldati italiani..
Presto fatto, prendo un taxi, ma il taxista mi dice...."prima ti porto alla spiaggia Coast to Coast (a Jalo a 5 km da Argostoli) e poi un altro taxi ti porterà al monumento...detto fatto...prima in spiaggia...ottima e ben attrezzata, con uno splendido ristorante - bar munito di divanetti con un'ottima vista sulla spiaggia...un bagno, una buona bevuta di....acqua tonica ghacciata e poi via a rendere omaggio ai nostri caduti...
http://www.facebook.com/#!/photo.ph...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater
http://www.facebook.com/#!/photo.ph...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater
In uscita da Argostoli affianchiamo la Costa Classica...
http://www.facebook.com/photo.php?f...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
- 30 agosto
Si entra alle Bocche di Cattaro verso le sei, quando comincia ad albeggiare, l'atmosfera è surreale, c'è un silenzio assoluto, la nave ha rallentato molto e sembra procedere quasi d'abbrivio, per non "dosturbare" questo paesaggio incantato, sembra diessere in un fiordo della Norvegia, se non fosse che ci sono già 25 gradi (con un'umidità altissima) già di promo mattino. Sulle due litoranee che costeggiano il "fiordo" . Man mano che si entra nella baia la vegetazione cambia, da piante d'alto fusto, cipressi e forse, conifere, il paesaggio si fa sempre più brullo e riarso, addirittura le nostre narici percepiscono l'odore di fumo che arriva dall'interno....si tratta di incendi boschivi, dato che anche lì non piove da due mesi...Lasciamo alla nostra sinistra le due isolette davanti a Perasto, la "Madonna dello scalpello" e l'ex convento benedettino, che tutte avvolte dalla foschia sembrano che sorgano come per incanto dal mare
Nella foto seguente appaiono le due isolette:l'ex monastero benedettino in primo piano e la "Madonna dello Scalpello" in secondo , il fumo che si vede sui monti è provocato dagli incendi boschivi

http://www.facebook.com/#!/photo.ph...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater

Perasto, la città fedelissima alla Repubblica veneta, ultimo posto in cui fu ammainato el leon de San Marco.(Agosto 1797)
I Perastini formavano la guardia armata (dodici guerrieri) posti alla difesa dello stendardo della Serenissima sull'ammiraglia della flotta veneta. A Lepanto morirono in 8 a bordo della "capitana" di Sebastiano Venier. Qui, sino al 1898 la lingua ufficiale riconosciuta dallo stato austriaco era ancora l'italiano, il cordialissimo parroco della Cattedrale di San Nicola in Perasto e di altre 19 chiesette sparse tra Perasto e Cattaro, mi ha fatto vedere dei documenti parrocchiali del 1600 scritti in perfetta lingua italo-veneta...di notevole nella chiesa, c'è lo splendido altare barocco,"nascosto" nel retro dell'abside giunto da Venezia nel XVIII secolo e che avrebbe dovuto adornare la nuava basilica di San Nicola, se non fossero sopraggiunti i Francesi di napoleone a bloccare tutto. Ora c'è soltanto visibile un modellino in legno di come sarebbe dovuta diventare la nuova basilica
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
........... Mi sa che i Maya avevano ragione :)
Vabbè...però i barracuda già ci sono e qualche pescetto tropicale si sta avventurando nel mediterraneo.
Ma poi non poteva esserci una di quelle polle di acqua termale tipiche ad esempio di Ischia.
Lo sai che a Ischia un sacco di persone si scottano?
I polli si scottano nella polla [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Vabbè...però i barracuda già ci sono e qualche pescetto tropicale si sta avventurando nel mediterraneo.
Ma poi non poteva esserci una di quelle polle di acqua termale tipiche ad esempio di Ischia.
Lo sai che a Ischia un sacco di persone si scottano?
I polli si scottano nella polla [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

ho fatto una breve ricerca su internet la temperatura media di Corfu' e' 24 gradi per il mese di agosto........ piu' che i barracuda devono arrivare i pesci direttamente in versione Caciucco
 

Gigi

New member
praticamente e' inizata la fine del mondo :) circa 8-10 gradi sopra le massime temperature nel Mediterraneo..... Mi sa che i Maya avevano ragione :)
Quando siamo tornati al pullman che era stato parcheggiato forzatamente al sole, il termometro del mezzo dava 44 gradi all'esterno e 36 amm'interno con l'aria condizionata che andava al massimo...erano le ore 15 del 26 agosto a Paleokastris - Cefalonia....informati pure all'uffucuio meteo per avere delucidazioni sulle condizioni meteo di quei giorni in quei luoghi...ho espreso la temperatura dell'acqua, definedola corporea (36-37 gradi) perché non ho avvertito alcun brivido di freddo entrando in acqua fino al ginocchio....ma solo una sensazione di estremo sollievo, come se si entrsse in una vasca da bagno tiepida...
Senti Unochenavigaveramente.....dimmi in che nave fai l'ufficiale, che mi iscrivo subito per una crociera estiva del prossimo anno nella tua nave (sperando che sia passeggeri e non un cargo....) ed alla prima sera che sei libero dal servizio, ci facciamo una bella discussione davanti ad una bella bottiglia di Rhum...pago io...
http://www.youtube.com/watch?v=ixqM9WwJkxI&feature=related
http://dementialbox.forumfree.it/?t=56984441
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Senti Unochenavigaveramente.....dimmi in che nave fai l'ufficiale, che mi iscrivo subito per una crociera estiva del prossimo anno nella tua nave (sperando che sia passeggeri e non un cargo....) ed alla prima sera che sei libero dal servizio, ci facciamo una bella discussione davanti ad una bella bottiglia di Rhum...pago io...

Ragazzi, non vi ubriacate.
Gigi...tu sei veneto per cui l'alcool lo reggi bene...non so di dove sia Unoche...però è chiaro che se , per dire , è romano...tu hai la vittoria in pugno.
In ogni caso una sfida del genere va registrata.
Seriamente !!
 

Gigi

New member
Ragazzi, non vi ubriacate.
Gigi...tu sei veneto per cui l'alcool lo reggi bene...non so di dove sia Unoche...però è chiaro che se , per dire , è romano...tu hai la vittoria in pugno.
In ogni caso una sfida del genere va registrata.
Seriamente !!
Leo, sei invitato anche tu....nel qual caso ti offro proseggo ghiacciato...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Quando siamo tornati al pullman che era stato parcheggiato forzatamente al sole, il termometro del mezzo dava 44 gradi all'esterno e 36 amm'interno con l'aria condizionata che andava al massimo...erano le ore 15 del 26 agosto a Paleokastris - Cefalonia....informati pure all'uffucuio meteo per avere delucidazioni sulle condizioni meteo di quei giorni in quei luoghi...ho espreso la temperatura dell'acqua, definedola corporea (36-37 gradi) perché non ho avvertito alcun brivido di freddo entrando in acqua fino al ginocchio....ma solo una sensazione di estremo sollievo, come se si entrsse in una vasca da bagno tiepida...
Senti Unochenavigaveramente.....dimmi in che nave fai l'ufficiale, che mi iscrivo subito per una crociera estiva del prossimo anno nella tua nave (sperando che sia passeggeri e non un cargo....) ed alla prima sera che sei libero dal servizio, ci facciamo una bella discussione davanti ad una bella bottiglia di Rhum...pago io...
http://www.youtube.com/watch?v=ixqM9WwJkxI&feature=related
http://dementialbox.forumfree.it/?t=56984441

Gigi la bottiglia volentieri, ma non a bordo, la temperatura dell aria non l ho mai messa in dubbio. Ho solo detto che il tuo dato riferito alla temperatura dell acqua e' sbagliato perché impossibile in mediterraneo e quella di Corfù mediamente a agosto e' di 24 gradi. Non capisco perché non puoi mai ammettere di aver detto una cosa errata..... Senza sviare il discorso Bho!!!!
 

Gigi

New member
Gigi la bottiglia volentieri, ma non a bordo, la temperatura dell aria non l ho mai messa in dubbio. Ho solo detto che il tuo dato riferito alla temperatura dell acqua e' sbagliato perché impossibile in mediterraneo e quella di Corfù mediamente a agosto e' di 24 gradi. Non capisco perché non puoi mai ammettere di aver detto una cosa errata..... Senza sviare il discorso Bho!!!!

La mia non era una misurazione scientifica, ma solo un'impressione corporea....entrando in acqua non avevo sentito nessun senso di freddo o di caldo ma una tiepidezza che pareva essere in armonia (senza escursione termica con il mio corpo)....bere in sana armonia non è sviare il discorso, ma inaffiarlo con del buon distillato...scrivimi magari in privato, comunicami il nome della tua nave e se sei in zona per il luglio ed agosto prossimi...daremo l'assalto alle bettole del porto...
 
U

unochenavigaverament

Guest
La mia non era una misurazione scientifica, ma solo un'impressione corporea....entrando in acqua non avevo sentito nessun senso di freddo o di caldo ma una tiepidezza che pareva essere in armonia (senza escursione termica con il mio corpo)....bere in sana armonia non è sviare il discorso, ma inaffiarlo con del buon distillato...scrivimi magari in privato, comunicami il nome della tua nave e se sei in zona per il luglio ed agosto prossimi...daremo l'assalto alle bettole del porto...

Io sono sempre convinto che tu cerchi di prendermi in giro!!! :) ..... hai fatto 7 righe di supercazzola sulla temperatura dell'aria che devo informarmi con dati e bla bla....quando non centrano nulla con il discorso, anzi strano che non mi hai detto di informarmi sui risultati dell'ultima di serie A......
Sono sicuro che la tua era una impressione corporea, nessuno lo mette in dubbio; impressione che pero' ti e' stata detta sbagliata di tanto.....e visto che ti esprimevi in dati assoluti e si paralva proprio di temperature aveva un senso la correzione; Ma invece di prenderne atto si sfoga il Tognazzi che e' in te!!!
Ti si dice che la stazione maritima non e' al Tronchetto, visto che poi qualcuno si potrebbe anche sbagliare perche' il Tronchetto e' un'altra isola, con collegamenti differenti, fermate differenti......e rispondi che Venezia e' fatta di isole......
Comesefosseantaniprematurata!!!!
Mi arrendo.........
 

Gigi

New member
Io sono sempre convinto che tu cerchi di prendermi in giro!!! :) ..... hai fatto 7 righe di supercazzola sulla temperatura dell'aria che devo informarmi con dati e bla bla....quando non centrano nulla con il discorso, anzi strano che non mi hai detto di informarmi sui risultati dell'ultima di serie A......
Sono sicuro che la tua era una impressione corporea, nessuno lo mette in dubbio; impressione che pero' ti e' stata detta sbagliata di tanto.....e visto che ti esprimevi in dati assoluti e si paralva proprio di temperature aveva un senso la correzione; Ma invece di prenderne atto si sfoga il Tognazzi che e' in te!!!
Ti si dice che la stazione maritima non e' al Tronchetto, visto che poi qualcuno si potrebbe anche sbagliare perche' il Tronchetto e' un'altra isola, con collegamenti differenti, fermate differenti......e rispondi che Venezia e' fatta di isole......
Comesefosseantaniprematurata!!!!
Mi arrendo.........
No, unochenavigaveramente.... sono io che mi arrendo....ti aspetto in qualche bettola di porto per una buona bevuta di Rhum..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top