• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena tornato....navigator <3...aspetto le vostre domande.

Alessia301291

New member
Salve a tutti è la prima volta che scrivo, vorrei informazioni sulle escursioni. A Kusadasi vorremmo visitare la casa di Maria che se non sbaglio si trova a Efeso.
Quanto è distante dal porto, con che mezzi ci si può arrivare non spendendo tanto ??? Tenete presente che siamo un gruppo di 19 persone.
I bazar sono raggiungibili a piedi dal porto??
In Grecia sono convenienti i pulman rossi per andare a visitare l'acropoli e il partenone?? Possiamo trovarli al porto?
A Creta invece che c'e da vedere??
Un' ultima cosa, a messina come possiamo raggiungere una bella spiaggia con mezzi economici dal porto????
 

4living

New member
Salve a tutti è la prima volta che scrivo, vorrei informazioni sulle escursioni. A Kusadasi vorremmo visitare la casa di Maria che se non sbaglio si trova a Efeso.
Quanto è distante dal porto, con che mezzi ci si può arrivare non spendendo tanto ??? Tenete presente che siamo un gruppo di 19 persone.
I bazar sono raggiungibili a piedi dal porto??
In Grecia sono convenienti i pulman rossi per andare a visitare l'acropoli e il partenone?? Possiamo trovarli al porto?
A Creta invece che c'e da vedere??
Un' ultima cosa, a messina come possiamo raggiungere una bella spiaggia con mezzi economici dal porto????

per le spiagge di Messina mi sono informata da un altro utente...ti riporto il messaggio:

dal terminal crociere, è facile giungere al mare: uscendo dal terminal, si percorre a destra la strada per 100 metri e si giunge alla fermata Municipio del Tram. Si deve prendere il tram in direzione Nord (Capolinea Annunziata o Museo), quello che passa nel binario vicino alla strada. Il biglietto si deve però comprare a terra, in un tabacchino o un'edicola, e conviene comprare il biglietto ATM per l'andata e il ritorno (Euro 1,70). Si deve scendere al Capolinea Annunziata o Museo, e di lì proseguire verso Nord per circa 600 metri a piedi; poi si troveranno le prime spiagge libere e proseguendo un po' oltre anche dei lidi.

per le altre mete sto valutando....sarò a bordo il 12 agosto! ciao
 

SIBILLA81

Member
per Hellokitty e Alessia, provate a leggere anche altri diari, sono zeppi di informazioni.
questo è il mio: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21650-Navigando-su-Navigator-dal-17-al-24-giugno-2012
per quanto riguarda le escursioni vi conviene cercare città per città nell'apposita sezione del forum, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per le escursioni in fai da te

per 4living: considera che l'ora di attracco al porto non significa che tu necessariamente possa scendere a quell'ora, noi siamo sempre scesi verso le 8 e a Messina addirittura alle 10.30 perchè comunque devono sbrigare tutte le pratiche dei documenti. Secondo me sei proprio giusto giusto nei tempi e non so neanche quanto ti verrebbe a costare una cosa del genere. Non so neanche se un tassista da souda ti ci porta ad Elafonissi, considera che dovrebbe rimanere tutto il tempo con te, non può tornare a souda e poi tornarti a prendere... pensa alle tue tre ore in spiaggia.... e al tassametro che gira... ti conviene fittare una macchina a questo punto. Non voglio scoraggiarti ma a quanto ho capito nessuno lo hai mai fatto... un motivo ci sarà... però se ci riesci sarai il pioniere di Elafonissi!!!! Prova a cercare da qui qualcuno che ti permette e promette di portarti lì e poi facci sapere come è andata... mi sembra quasi come scendere a civitavecchia per fare l'escursione a Firenze...
 
Ultima modifica:

4living

New member
sibilla81 alle 8 siete scesi per vostra comodità oppure era impossibile scendere prima?perchè pensavo che arrivando alle 6.30 mi ero fatto un calcolo di circa mezz'ora per eventuali ritardi.... i miei almeno con costa dicevano che arrivavano puntuali.... grazie....
 

cisco83

New member
Salve a tutti io devo partire il 5 agosto con navigator of the seans volevo sapere per chi ha già fatto la crociera se con il seapass si puo associare una prepagata circuito mastercard grazie.
 

asfi

Member
Salve a tutti io devo partire il 5 agosto con navigator of the seans volevo sapere per chi ha già fatto la crociera se con il seapass si puo associare una prepagata circuito mastercard grazie.
Ciao per quel che ne so io le carte di debito non vengono accettate
 

calinero

New member
Gli euro sono accettati il cambio lo fanno loro ?
Sono accettati anche assegni?
Io l'unica escursione che vorrei fare con loro e a casa di Maria ,poi si fa in tempo a girare per i mercatini?
Il soda topp che bevande include ?
I cocktail sono compresi nel soda topp, se è no quanto costano più o meno ?
Un grazie anticipato a tutti voi
 

calinero

New member
a questa domanda mi rispondo da solo visto che ormai la crociera l'ho fatta ma può essere utile per qualcuno
-gli euro sono accettati ma con una cambio molto sfavorevole
-l'escursione a Casa della Madre è bellissima e dopo si anche il tempo per girare nei mercatini dove fare ottimi affari
-nel pacchetto soda topp è compreso coca-coca light-sprite-acqua tonic molto conveniente
non fate pacchetto acqua perchè c'è limonata buonissima a tavola quando si pranza o al self service poi al primo sbarco comprte qualche bottiglia da tenere in camera
 

giusri

Active member
a questa domanda mi rispondo da solo visto che ormai la crociera l'ho fatta ma può essere utile per qualcuno
-gli euro sono accettati ma con una cambio molto sfavorevole
-l'escursione a Casa della Madre è bellissima e dopo si anche il tempo per girare nei mercatini dove fare ottimi affari
-nel pacchetto soda topp è compreso coca-coca light-sprite-acqua tonic molto conveniente
non fate pacchetto acqua perchè c'è limonata buonissima a tavola quando si pranza o al self service poi al primo sbarco comprte qualche bottiglia da tenere in camera

bentornato, quando avrai tempo pubblica il diario della crociera, sarà utile a tutti noi del forum
 

livio55

Member
Ciao Calinero, io e mia moglie partiremo per la nostra prima crociera il 23 settembre, volevo chiederti visto i costi delle bevande se a Messina come prima tappa porto delle bottigli d'acqua in camera che succede??? Anche noi vorremo visitare la Casa della Madre puoi dirmi se è possibile un fai da te ti ringrazio
 

4living

New member
Ciao Calinero, io e mia moglie partiremo per la nostra prima crociera il 23 settembre, volevo chiederti visto i costi delle bevande se a Messina come prima tappa porto delle bottigli d'acqua in camera che succede??? Anche noi vorremo visitare la Casa della Madre puoi dirmi se è possibile un fai da te ti ringrazio

volendo una bottiglia d'acqua puoi farla salire tranquillamente,magari mettila nello zainetto,io feci così...comunque al caffè promenade c'è sempre l'acqua naturale a disposizione a tutte le ore!
 

livio55

Member
volendo una bottiglia d'acqua puoi farla salire tranquillamente,magari mettila nello zainetto,io feci così...comunque al caffè promenade c'è sempre l'acqua naturale a disposizione a tutte le ore!

Grazie per l'informazione, la mia domanda più che altro è come portare un pò d'acqua in camera per la notte, ecco perchè chiedevo delle bottiglie ( per non comprare il pacchetto che mi sembra un costo eccesivo ) per quanto riguarda l'acqua so che è a disposizione per l'intera giornata ti ringrazio per avermi risposto seguirò il tuo consiglio
 

giuseppe73

Active member
Grazie per l'informazione, la mia domanda più che altro è come portare un pò d'acqua in camera per la notte, ecco perchè chiedevo delle bottiglie ( per non comprare il pacchetto che mi sembra un costo eccesivo ) per quanto riguarda l'acqua so che è a disposizione per l'intera giornata ti ringrazio per avermi risposto seguirò il tuo consiglio

io tranquillamente prima di rientrare in camera per la notte passavo dal Cafe' Promenade prendevo uno-due bicchieroni d'acqua e avevo risolto il problema...vedrai che sarà del tutto naturale! :D
 
Top