• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena tornato....navigator <3...aspetto le vostre domande.

giuseppe73

Active member
se fai il fai da te, lascia stare autobus costosi ed inutili. Esci dal porto con il bus navetta gratuito (ricordati il numero di uscita, è grande). Di fronte all'uscita del porto c'è un'edicola, prendi i biglietti a 1,4€ e decidi se:
- Prendere l'autobus 040 che ti porta davanti al parlamento e giri a piedi per il centro fino alla plaka ed all'acropoli (a piedi si gira velocemente, è tutto vicino).
- Prendi l'autobus 843, arrivi alla metro linea verde (la 1), scendi ad Omonia e da quì prendi la linea rossa (la 2) e scendi all'acropoli. Ti guardi l'acropoli (12€, vale la pena se vai ad un orario decente, io li ho buttati via visto che ero all'acropoli alle 13 e si schiattava letteralmente....) e poi giù a piedi fino alla plaka e poi le vie del centro. Occhio che tra tutti gli spostamenti ci metti una quarantina di minuti, tieni conto dell'orario.

grazie 1000!!!...:)
 

stefy875

New member
ciao play89, leggevo che hai fatto il giro in barca che dura 1 ora e hai pagato 7 euro..ma non ho ben capito cosa intendi dire "noi su questa isola ci siamo fermati tutta la giornata...e vi consiglio di fare lo stesso....mare bellissimo...."
come avete fatto a stare su questa isoletta? gli avete dato un orario e vi sono venuti a riprendere?Grazieee!! anke noi a breve ci imbarcheremo e stiamo valutando per una spiaggia durante lo scalo a chania!! :))
 

plays89

New member
hai ragione stefy....mi sono espresso male...cioè che intendevo dire è che noi sull'isola in cui siamo arrivati con il bus appena sbarcati,e dove abbiamo affittato la barhcetta, ci siamo fermati tutto il giorno...non mi riferivo all'isolotto deserto,ma all'isola,o alla cittadina se preferisci, in cui siamo arrivati prendendo il bus

ciao play89, leggevo che hai fatto il giro in barca che dura 1 ora e hai pagato 7 euro..ma non ho ben capito cosa intendi dire "noi su questa isola ci siamo fermati tutta la giornata...e vi consiglio di fare lo stesso....mare bellissimo...."
come avete fatto a stare su questa isoletta? gli avete dato un orario e vi sono venuti a riprendere?Grazieee!! anke noi a breve ci imbarcheremo e stiamo valutando per una spiaggia durante lo scalo a chania!! :))
 

plays89

New member
ma in quale deck eri al ristorante?
scherzo ovviamente!!! io il cell non l'ho lasciato per non sembrare pressante, però avevo dato il nr di camera.
Sarà per la prossima.... io sto già guardando il periodo giusto. Royal ovviamente, salvo diverse offerte (last second)
 

plays89

New member
ma figurati,anzi è un piacere....quello che posso dirti lo faccio con molto piacere...certe cose della nave te le ometto volentieri dal momento che voglio che godiate con i vostri occhi di questo angolo di paradiso....ah...solo un suggerimento: il pomeriggio non andate a dormire!! vi ritroverete il venerdi a rendervi conto che il tempo è finito in un baleno....usate tutte le ore per divertirvi...per fare le cose in programma sulla nave,dal bingo alle serate,dall'arrampicata alla danza...dal vedere come si fa una scultura di ghiaccio a vedere come si fanno gli animaletti con il tovagliolo :)
 

ged_

Member
A chania, prendi la navetta subito giù dalla nave, porta al centro e la spiaggia e raggiungibile anche a piedi. Fai il biglietto di sola andata, visto che il più delle volte non lo controllano (strappandolo, tipo scontrino dell'autogrill), puoi utilizzarlo per il ritorno.

Giusto. Se non controllano è bene rubare... e poi la gente si lamenta degli italiani... STRANO!
Scusate ma certe cose mi fanno tristezza...
 

dannyt

New member
Giusto. Se non controllano è bene rubare... e poi la gente si lamenta degli italiani... STRANO!
Scusate ma certe cose mi fanno tristezza...

ops, è arrivato il perbenista... peccato che in Grecia, ad Atene, gli unici a fare i biglietti dell'autobus eravamo noi. Scusa se ho ferito la tua sensibilità, tu compri sempre i cd originali....
 

plays89

New member
dai...non facciamo polemiche,sono troppo sereno la navigator per fare polemiche,o per far fare polemiche :). danny...riguardo i camerieri anche i miei sono stati fantastici.... <3 ...anzi se qualcuno vuole farmi una cortesia sarebbe veramente bello se portasse i miei saluti al cameriere del mio tavolo...io ero deck 3 tavolo 360
 

SIBILLA81

Member
Il mio consiglio per l'Acropoli è andare lì intorno alle 9, per le 11 siete di nuovo giù e potete andare a vedere il cambio della guardia a Syntagna per le 12
 

4living

New member
per tutti quelli che sono tornati da CHANIA
le tariffe dei taxi sono alte? ho visto nell'apposita sezione degli scali e c'è una foto di alcune tariffe dei taxi, sono realmente quelle le tariffe oppure si riesce a contrattare?
vi spiego meglio se prendiamo un taxi (siamo in 4) alle 7 del mattino,ci facciamo portare ad elafonissi,stiamo 2/3 ore in spiaggia e poi verso l'una e un quarto rientriamo al porto di souda....con 100 euro si riesce o realmente si fanno pagare 30 euro l'ora?

qualcuno ha avuto a che fare con i taxi,magari può dirmi quali erano le tariffe più o meno applicate , se sono prezzi facilmente trattabili?



PS: qualcuno potrebbe suggerirci di noleggiare l'auto,ma avendo poco tempo a disposizione non vorremmo sprecarlo nel perderci tra le strade (elafonissi comunque è a circa 1 ora e mezza dal porto) è preferibile un autista locale che sa già le strade...
 
Ultima modifica:

irriducibile89

New member
per tutti quelli che sono tornati da CHANIA
le tariffe dei taxi sono alte? ho visto nell'apposita sezione degli scali e c'è una foto di alcune tariffe dei taxi, sono realmente quelle le tariffe oppure si riesce a contrattare?
vi spiego meglio se prendiamo un taxi (siamo in 4) alle 7 del mattino,ci facciamo portare ad elafonissi,stiamo 2/3 ore in spiaggia e poi verso l'una e un quarto rientriamo al porto di souda....con 100 euro si riesce o realmente si fanno pagare 30 euro l'ora?

qualcuno ha avuto a che fare con i taxi,magari può dirmi quali erano le tariffe più o meno applicate , se sono prezzi facilmente trattabili?



PS: qualcuno potrebbe suggerirci di noleggiare l'auto,ma avendo poco tempo a disposizione non vorremmo sprecarlo nel perderci tra le strade (elafonissi comunque è a circa 1 ora e mezza dal porto) è preferibile un autista locale che sa già le strade...

elafonissi è meravigliosa! ma francamente non credo che voi facciate in tempo... so che il tragitto è molto lungo! alle 14 bisogna stare sulla nave purtroppo.
 

SIBILLA81

Member
elafonissi è meravigliosa! ma francamente non credo che voi facciate in tempo... so che il tragitto è molto lungo! alle 14 bisogna stare sulla nave purtroppo.

per mia esperienza a Chania fanno il contrario.... contratti una cifra e alla fine ti fanno pagare di più... spero che non valga per tutti i tassisti, sicuramente per quelli ufficiali le tariffe sono quelle.
 

4living

New member
volevo un'attimo parlarne con voi...dunque io ho visto su internet che per raggiungere elafonissi ci vogliono circa 1ora e mezza(qualcuno impiega anche di più,ma penso che andando con una guida del posto dovrebbe essere pratico con le strade) pensavo ad un programma del genere...mi sveglio presto,la nave arriva alle 6.30 in porto quindi io alle 7 scendo:

7.00-8.30 tragitto per elafonissi
8.30- 11.45 stiamo per 3 ore sulla spiaggia
11.45- 13.15 ritorno al porto
certo non è il massimo perchè non si riesce a stare tantissimo però con 3 ore sulla spiaggia un bagno sicuro ce lo facciamo!!!
secondo voi è fattibile?
ah...ma la nave a voi è arrivata puntuale al mattino presto alle 6.30?
 

Hellokitty91

New member
Ciao senti visto che sei già stato da come ho letto nel post sulla navigator se potresti darmi qualche informazione e consiglio .
Siamo una coppia che ad agosto salirà per la prima volta in tutta la loro vita sulla royal carribbean, siamo emozionatissimi e non vediamo l'ora di partiree.
Allora potresti consigliarmi in che posto comprare le sigarette dove conviene di + . fumiamo entrambi merit , si trovano lì in grecia?? e in chezona si trovano a buon prezzo? che semmai compriamo proprio le stecche di sigarette.
Poi sulla royal se si comprano più o meno 2 -3 stecche di sigarette te le fanno salire a bordo ?
C'è stata qualche serata a tema ?
per quanto riguarda le escursioni noi preferiamo il fai da te anche per risparmiare. cosa ci consigli di portare ? ed indossare? scarpette o vanno bene anche sandali? non sò se ci sono strade rocciose, pericolose?!!
scusami della mia impertinenza ma sono emozionatissima e agitata e non sò come comportarmi e cosa portare!! :)
aspetto tue risposte
 
Top