• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terza Oasis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Il permesso in caso và chiesto alla "padroncina" ahahaahaahaha

L' itinerario sarebbe quello classico da "battaglia" Barcellona-Marsiglia-Civitavecchia-Napoli-navigazione-La Valletta-navigazione-Barcellona


PS: ieri ho sentito che al porto di Genova stanno alzando il pescaggio ...

Ma non per le navi passeggeri.

Silviette, sono certo delle tue parole e dell'entusiasmo che trasmetti, ma per me Oasis non è una "nave": è un gigantesco, forse meraviglioso e senza pari, parco di divertimenti e svago galleggiante, dove il mare diventa un "accessorio" nemmeno molto usato. Che sia in navigazione o ferma in banchina, ha poca in importanza.

L'ammiro per la tecnologia, per la sua grandezza, per l'ingegno umano che ne ha permesso la realizzazione, e una settimana a bordo certamente me la farei; del resto a chi non piace Gardaland? Ma non posso dire che sia un mezzo per vivere il mare.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Concordo con Rodolfo .
Chi sceglie Oasis lo fa per le mille e cinquecento attrative che si trovano su questa nave e lo farebbe anche se la nave è ferma per una settimana nello stesso posto ^_^
Poi ognuno si diverte come meglio crede e le vacanze sono davvero molto personali . Io Oasis la farei per vedere di persona cosa l'uomo è riuscito a creare e concepire e per fare una crociera alternativa. Un Gardaland galleggiante hai detto bene Rodolfo ^_^ . E' pur sempre una bella esperienza di vacanza da fare almeno una volta per provare e per stupirsi .
Le mie navi preferite continuano ad essere le piccoline dove il rapporto con il mare è diretto e dove regna la tranquillità ma visto il grande successo che queste Oasis stanno riscuotendo temo che siamo in pochi a pensarla come me.
 

mal di mare

New member
Io sarei felice se si posizionasse nel Mediterraneo ma dubito che sia un'ipotesi fattibile.
Ne sarei felice perché, almeno così, gli scettici, potrebbero capire di cosa stiamo parlando. Credetemi, una cosa e' vederla in foto, studiare le misure, immaginarla, guardare video, altra cosa e' ritrovarsela davanti e quantificarla!!!! Nn si può immaginare, ecco perché mi piacerebbe che girasse il Mediterraneo, così da essere ammirata e farsi un'idea. Sono sicura che anche voi, come me, perdereste l'uso della parola e spalanchereste la bocca per qualche minuto, fidatevi,l'ho provato e visto farlo!!! Il fatto e' che oltre che essere maestosa e' stupenda, ha una linea bellissima e la poppa è meravigliosa!!!
D'altra parte, non credo che alla Royal interessi farle toccare il Mediterraneo, piuttosto la immagino, quasi tutto l'anno fare la transoceanica o le coste californiane. Escluderei i Caraibi. Comunque, non è una scelta facile vista la stazza.. una stazza molto attraente ed elegante!!!

ciao....il tuo entusiasmo è travolgente,sono felice che tu abbia trovato la nave dei tuoi sogni..............
io non vado in crociera cercando qualche cosa che mi faccia spalancare la bocca............anzi credo che essere
in mezzo all'oceano con una nave di questa grandezza mi metterebbe ansia..........
ma,giustamente,ognuno deve trovare un suo tipo di crociera.............se Oasis verrà a Genova
la guarderò dal molo......:D
 

tamburino

Active member
......

Silviette, sono certo delle tue parole e dell'entusiasmo che trasmetti, ma per me Oasis non è una "nave": è un gigantesco, forse meraviglioso e senza pari, parco di divertimenti e svago galleggiante, dove il mare diventa un "accessorio" nemmeno molto usato. Che sia in navigazione o ferma in banchina, ha poca in importanza.

L'ammiro per la tecnologia, per la sua grandezza, per l'ingegno umano che ne ha permesso la realizzazione, e una settimana a bordo certamente me la farei; del resto a chi non piace Gardaland? Ma non posso dire che sia un mezzo per vivere il mare.


Come sopra ., forse saremo antiquati, vecchi, rico....., ma dovete sopportaci ancora un poco , per noi le navi sono altre, quelle sono solo immensi Luna Park
 

francogalans

New member
Io la proverei, consapevole che è un tipo di "crociera" diverso dal solito. Del resto l'essere umano è da sempre affascinato per le massime grandezze, per cui faccio fatica a pensare che ci sia qualcuno che non vorrebbe salirci sopra. Ma, come dice Tano, resterebbe un'esperienza unica, poi si tornerebbe alla realtà. Salire sulla Oasis è come fare un bel sogno, uscire fuori dal quotidiano. Io credo che se facessero una campagna mediatica di questo tipo non ci sarebbe italiano che non vorrebbe provarla. Hanno in mano la classica americanata, e si sa, in Europa andrebbe alla grandissima!
 

oceandrive

New member
Interessante come il governo aiuti l'azienda a vendere pur di salvare posti di lavoro piuttosto del classico teatrino italiano tra sindacati e aziende !
 
F

Felix73

Guest
Anche per la SuperCosta sono state previste agevolazioni finanziarie.
Ovviamente, non dico che ciò che si sta facendo sia abbastanza, o sufficiente.
Credo che la cantieristica europea debba affrontare due questioni spinose: il calo fisiologico della domanda dopo anni di ordini in crescita, e la concorrenza potenzialmente devastante della cantieristica orientale.
Con un occhio di riguardo agli adeguamenti infrastrutturali per quanto concerne la realtà nostrana.

Un saluto
 

oceandrive

New member
stessa cosa che s ifa in Italia, Francia, Germania, USA, Cina, etc .etc.

Non dubito di Francia, Germania, Usa, cina etc etc nei quali anch'io posso citarti decine di casi....tuttavia in Italia di queste tipologie di affari non sapevo fossero così frequenti... o meglio, difficilmente al tg quando sento di gente che sciopera alla fincantieri perchè non hanno lavoro ci sono i sindacati che dicono "stiamo parlando con il governo per avere agevolazioni per chi vuol ordinare navi in fincantieri!" sento altro genere di storie...
 

interistamai!!!

New member
Che brutta notizia !!!!
Credo che se il limite fosse TSL 160.000.....basterebbe !!!!
Addio alle piccole, addio alle TSL 90000.

Un saluto.
tano ... questa volta hai ragione... le navi stanno diventando tutte troppo grandi , pensavo che ci volesse tanto tempo ancora per vedere navi più grandi della classe freedom , ma vedi adesso ncl con una nuova ibrida , ora questa... si va troppo oltre...
 

francogalans

New member
Per me già 90000 tonnellate è media, non piccola. Le piccole sono sui 50000 o giù di lì. Bisogna sperare che il mondo delle crociere non risenta mai di una crisi della domanda, perchè portare in giro per il mondo navi vuote sarebbe un po' spettrale. L'Oasis sarà sicuramente fantastica a livello di attrazioni ma non chimiamola nave, è un villaggio turistico che si muove.
 

giusri

Active member
Terza Oasis

Bravissimo..................[smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:

Infatti la destinazione finale e' la nave e non tanto i posti in cui va'

oddio..... Sono punti di vista, facciamo un 'esempio, passare la giornata di navigazione su una piccola nave oppure sull'Oasis per arrivare a Cozumel è la stessa cosa?
Per me no!
 

francogalans

New member
Leggendo però alcuni siti si dice che le prenotazioni ricevute per queste navi superano la disponibilità; questo mi fa pensare che una terza unità sia necessaria ai Caraibi, insieme con le gemelle Oasis e Allure. Poi il 2016 è lontano, bisogna vedere come prosegue il trend in Europa, che per il momento è calante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top