• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Vero!!!! Mi piacerebbe tanto sapere da dove proviene questo dato, suppongo che la nostra Ilaria l'abbia sentito a bordo e semplicemente riportato negli sms che invia....ma in realtà chi è che diffonde questi dati così inesatti? Solo curiosità!!!!!!!!!!!!!! Lungi da me scatenare discussioni mi raccomando................

Lo ripeto e poi dopo stop se no andiamo OT.
Non l'ho sentito da nessun passeggero, non l'ho letto in nessun SMS, lo ha detto il Capitano Giuseppe Russo in persona durante il cocktail del costa club, lo ha detto in Italiano e lo ha fatto tradurre dalle assistenti in almeno 4 lingue :) .
 

sabbamadda

Active member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Ilaria infatti io sottolineavo solamente il fatto che tu ci hai riportato quello ascoltato a bordo.... Quindi mi confermi che è come pensavo ...in questo caso e il comandante che asseriva il fatto... Tocca a lui andarsi a leggere la scheda che indica lo stato del mare ....
 

SAMILA

New member
Ahahahaha...c'e'un piccolissimo problema io vado e torno in aereo...quindi...devo fare la brava:banghead:

Mi hanno contrassegnato la valigia con una etichetta arancione fluo con scritto "bagaglio pesante"... vorrà dire qualche cosa ???? Però sono stata bravissima e non ho superato i 23kg... per fotuna che nessuno mi ha pesato il trolley e il beauty!!!!!

Sappiamo se la nave è ancora inclinata o meno?

E' stata inclinata tutto il giovedì da quando abbiamo lasciato il porto di Dover fino a notte inoltrata. Ho fotografato l'acqua nei bicchieri perché da li si vedeva bene l'inclinazione, ma non sono in grado di definire quanto fosse inclinata e se era nomale o meno. Spesso sobbalzava per qualche secondo, come se saltasse... magari erano i buchi nell'asfalto!

Si vede che e' in Danimarca :rolleyes: :D

Ma no Bruno! Ho inviato la foto senza messaggio e ovviamente Pam non poteva capire anche perché il cibo era per Noemi!
Questa era l'insalata greca di ieri sera su Luminosa!

ilaria bentornata!!
Sono rientrata anche io questa sera da Nizza e sono piuttosto sballottata..... e domani maciniamo altri chilometri verso l'Abruzzo per un festa di compleanno!!!
con un po' dincalma mi rimetto in parimcon tutti gli argomenti e mi leggo la tua diretta!!!
smack dalla F delle PINF

Tutto bene voi ? Non ho potuto leggera la vostra diretta, mi aggiornerò domani :)

Sono al lavoro, Scrivo al volo solo per darti il bentornata Ilaria, a te e famiglia

Grazie MAddy! Ti passo il testimone e ora mi metto io in poltrona a leggere la tua diretta!

Ilaria infatti io sottolineavo solamente il fatto che tu ci hai riportato quello ascoltato a bordo.... Quindi mi confermi che è come pensavo ...in questo caso e il comandante che asseriva il fatto... Tocca a lui andarsi a leggere la scheda che indica lo stato del mare ....

Esattisimmamente esatto! Io ho riportato papale papale, giusto o corretto che fosse !
 
Ultima modifica da un moderatore:

nautius

New member
sono stato ospite silente di questa diretta... mi ha attratto prima di tutto per il bellissimo itinerario.. e poi per la nave..che mi ha ospitato una volta molto bene e che mi riospitera' in futuro...

Poi ho scoperto una simpatica verve e un racconto scoppiettante che mi e' piaciuto moltissimo e la ho seguita fino in fondo...

Non posso esimermi dall'uscire allo scoperto a ringraziare tutti quelli che la hanno resa possibile con la loro costante simpatia e puntualita'...

un bentornati ai samila.....
 

principessapam

New member
R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Grazie Nautius!
 

Frency

New member
R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Bentornata ila !!! Ora mi metto comod comoda per leggere il tuo diario ....

Un bacio fra
 

principessapam

New member
R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Grazie a tutti per i complimenti e per averci seguito;);)
 

italla

New member
Ho indagato, i Russi a bordo erano circa 200 e si facevano sentire. Tutti i messaggi venivano dati anche in russo, anche al cocktail di gala e del costa club.

265. Ma piu' sentita ero io))) Ho gia' perso la voce grazie ad "all inclusive" e alle amicizie che ho fatto. Tradotto a molti e in varie lingue. Esco dall'ascensore e sento: "Quella e' la russa che conosce l'italiano" :D Non mi ricordo proprio chi erano, ma e' stato un piacere sentirlo:p E balle... balle... siete bravi a ballare, anche se alla fine della crociera gia' mi hanno annoiato stessi muovimenti imparati da tutti i partecipanti delle serate diverse. :p A proposito della lingua - messaggi in russo li faceva la nostra hostess, che conosce il russo molto male per essere russa secondo me. Eugenio era piu' bravo di sicuro, lui aveva la voglia immensa parlare in russo e l'ha fatto almeno dicendo buon giorno, signori e signore (in russo).
 

no_nov

New member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Prima che la diretta venga chiusa, volevo lasciare un ringraziamento speciale ad Ilaria che mi ha regalato l'occasione di accompagnarla in questa diretta, per me la prima.. Ci tengo perche' e' stata una bellissima esperienza che mi ha fatto vivere questo viaggio praticamente dentro la sua valigia!! ;-) grazie davvero.
Un ringraziamento speciale anche alla ns. Super Pam che mi ha aiutato a gestire gli aggiornamenti live nei momenti di "non connessione"... Bravissima!!
Ora tutti in attesa del diario, che sono certa sara' speciale!!
 

flam

Active member
Bentornata a Ilaria e complimenti alle tue "sostenitrici"della diretta:avete reso il tutto divertente,frizzante e coinvolgente come se avessimo mezzo piede anche noi su Luminosa!


E ora rimaniamo in attesa del diario!
 

SAMILA

New member
Buongiorno e grazie davvero a tutti :)
Sono ancora alle prese con le valigie e sono "solo" alla quinta lavatrice :) , ma anche questo fa parte delle vacanze!
Domani rientro in ufficio quindi farò del mio meglio per partire subito con il diario e con la selezione delle foto e con tutta la marea di cose che ho da raccontarvi e che non vi ho detto durante la diretta!

Una piccola anteprima, abbiamo già deciso la prossima :) :) :) e a breve prenoteremo !!! Ma vi tengo un pò in souspance!

Per Italla, quella persona non ero io! Anche perchè conosco un pò di russo e al massimo seppure maccheronicamente te lo avrei detto in Russo!!!!

E alle mie sorelline.. un abbraccio forte forte forte " vi voglio bene" !!!!
 

italla

New member
Per Italla, quella persona non ero io! Anche perchè conosco un pò di russo e al massimo seppure maccheronicamente te lo avrei detto in Russo!!!!

Bello, complimenti anche a te. Ma unico italiano che mi ha detto qualcosa in russo era uno di padova che vendeva i souvenir a Londra vicino alla fermata di tutti i nostri bus))) Altri sapevano dire solo ciao, arrivederci e grazie in russo. Mi dimenticato: una ragazza dello staf ha imparato una frase strana: "Prima beviamo, poi fumiamo" in russo, che ci ha dimostrato con il sorriso:p Cmq vi avete nascosto benissimo, vi cercavo ma non so se vi ho visto:D
 

SAMILA

New member
Bello, complimenti anche a te. Ma unico italiano che mi ha detto qualcosa in russo era uno di padova che vendeva i souvenir a Londra vicino alla fermata di tutti i nostri bus))) Altri sapevano dire solo ciao, arrivederci e grazie in russo. Mi dimenticato: una ragazza dello staf ha imparato una frase strana: "Prima beviamo, poi fumiamo" in russo, che ci ha dimostrato con il sorriso:p Cmq vi avete nascosto benissimo, vi cercavo ma non so se vi ho visto:D

Non amo la folla :) anche se sembra in contrasto con l'amore per le crociere! E' più facile distinguere un Russo su una nave ITaliana che vicecersa !!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buongiorno e grazie davvero a tutti :)
Sono ancora alle prese con le valigie e sono "solo" alla quinta lavatrice :) , ma anche questo fa parte delle vacanze!
Domani rientro in ufficio quindi farò del mio meglio per partire subito con il diario e con la selezione delle foto e con tutta la marea di cose che ho da raccontarvi e che non vi ho detto durante la diretta!

Ilaria, grazie a te per come ti sei dedicata a noi nel corso della tua crociera.
In attesa del diario la diretta...ahimè... termina qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top