• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egle

New member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Ma Ilaria le foto le manda "a caso" ????
Come mai Noemi ha il cibo e Pamela lo shopping?????
:D :D
 

principessapam

New member
R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Insalata GREca
IMG-20130518-WA0010_zpsa3f7b009.jpg
[/IMG]
 

no_nov

New member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Come avrete capito Ilaria mi vuole proprio male....


raha3e2e.jpg



mesybyzu.jpg



sy3a6e6y.jpg
 

no_nov

New member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Un po' pero' mi vuole anche bene, guardate che foto ha fatto appositamente per me :


ynypy6ad.jpg



Mi ha anche detto che le foto della cena di ieri sera le tiene per il diario.. Ha avuto pieta' di me... Hihihi
 

Paolo60

Member
Buon rientro a te Ila e a Sam siete stati stupendi nonostante il mare mosso ,forse pensavate di esseri saliti nel Tagada del lunapark .Complimenti anche aPam e Noemi per i continui aggiornamenti che mi hanno tenuto col fiato sospeso emolto divertito ciao ragazze siete grandi . Aspettando il diario della crociera vi saluto ciaooo.... alla prossima diretta da seguire .........
 

no_nov

New member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Buon rientro a te Ila e a Sam siete stati stupendi nonostante il mare mosso ,forse pensavate di esseri saliti nel Tagada del lunapark .Complimenti anche aPam e Noemi per i continui aggiornamenti che mi hanno tenuto col fiato sospeso emolto divertito ciao ragazze siete grandi . Aspettando il diario della crociera vi saluto ciaooo.... alla prossima diretta da seguire .........

Grazie per i complimenti Paolo, ti quoto in pieno anche perche' ricordandomi il tagada' ho riso troppo!!!! :)
Aspettiamo anche noi il diario, per quanto riguarda la prossima diretta preparati perche' e' alle porte, la nostra Maddy e' gia' con le valigie in mano per salire su Magnifica!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi complimento anch'io per questa spumeggiante ed allegra diretta che grazie alle nostre Noemi, Pamela e Frency ci ha fatto sentire Ilaria sempre ben presente.
Grazie anche alla nostra Ilaria per la disponibilità a sacrificare momenti per condividerle con noi.
Buon rientro
 

principessapam

New member
R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

R: [LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Grazieee!
Ilaria e'a casa....
Chiudiamo ufficialmente questa diretta!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Ora un bel diario. Bentornata Ilaria e famiglia
 

SAMILA

New member
Buonasera a tutti!
Vi scrivo da un ondeggiante divano di casa :) Ormai mi ero abituata al dondolio e a camminare con la forza di gravità che ti fa fare un passo pesante come un masso e un passo leggero come una gazzella!

Chi mi conosce sa che la prima cosa che ho fatto in caso è la prova bilancia :) :) :) grazie al "mare" abbiamo totalizzato un bel -0,5 ohh yes!!!!

Ringrazio le mie amatissime sorelline mondine Noemi e Pam per l'infinita disponibilità e la cara FRancy che ha collaborato nonostante fosse impegnata anche un altra diretta.
Sono ancora molto carica alla fine è andato tutto bene!
Ho già un mio bilancio tutto personale di questa crociera che hanno confermato alcuni mie convinzioni sia in ambito familiare che crocieristico !
Con calma (prometto che mi metterò al lavoro già da domani) farò un dettagliatissimo resoconto e posterò un po' di foto, solo io ho fatto oltre 2.400 scatti ai quali si aggiungo altri 2.000 scatti fatti dal resto della famiglia e vi prometto non posterò solo cibo!!!!

Ancora grazie a tutti quelli che mi hanno seguito!

Ilaria se puoi un piccolo video della nave in partenza con squillo di sirene. Per me rimane sempre quello il momento più emozionante di tutte le crociere

Mi sto leggendo tutta la diretta con calma perché così rispondo alle varie domande, la connessione in nave era pessima e quindi non ho potuto leggere tutto! Leggevo qua e la.
Non ha mai suonato, tranne quando siamo partiti da Dover, e li ovvimente filmatino, anche se i primi 10 secondi sono stati fatti con il tappo sulla telecamera! :rolleyes:

Brava sacrificati, e divertiti.
Ma i famosi russi ci sono e si notano?..
Ciao e buona giornata

Ho indagato, i Russi a bordo erano circa 200 e si facevano sentire. Tutti i messaggi venivano dati anche in russo, anche al cocktail di gala e del costa club.
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola

Well-known member
Ho indagato, i Russi a bordo erano circa 200 e si facevano sentire. Tutti i messaggi venivano dati anche in russo, anche al cocktail di gala e del costa club.

Li ho visti a Dover, bloccavano tutto il passaggio mentre erano alla ricerca del pullman per andare a Londra, e non volevano proprio spostarsi, creando problemi a tutti gli altri passeggeri che dovevano raggiunge i bus già presenti.

P.S. Svuota la casella della posta altrimenti non posso mandare mp
 

SAMILA

New member
Che bella diretta, complimenti per la borsa, anche a me interessa sapere se in nave costano meno le borse di marca

Il prezzo lo avevano staccato ma io avevo già sbirciato ed era 110 eurini, credo più o meno come fuori, io ne avevo vista una simile quest'inverno a 120€.

I profumi invece ho confrontato oggi i prezzi che c'erano in aeroporto e in nave erano circa il 15% in meno. Io di solito li ho sempre trovati a meno nei duty free questa volta invece ho comprato in nave.
 

cirellina

Well-known member
ilaria bentornata!!
Sono rientrata anche io questa sera da Nizza e sono piuttosto sballottata..... e domani maciniamo altri chilometri verso l'Abruzzo per un festa di compleanno!!!
con un po' dincalma mi rimetto in parimcon tutti gli argomenti e mi leggo la tua diretta!!!
smack dalla F delle PINF
 

SAMILA

New member
Spiace per questi inconvenienti tecnici....
Speriamo che riescano a sistemarli presto, visto che a bordo di Luminosa nei prossimi giorni si imbarcheranno altri utenti del forum...
Grazie degli aggiornamenti...

Un saluto

Il guasto tecnico rimarrà un mistero, nel foglio in cabina c'era scritto che la nave non poteva raggiungere la velocità di crociera, ma in realtà ha praticamente viaggiata quasi sempre tra il 19 e 20 nodi.

Si può dire che "mare forza 10" non esiste o qualcuno se ne dà per male? ;) ;) ;)

Lo so, infatti ho letto molte discussioni sul forum in merito alla questione mare forza xy e ci ho anche pensato prima di postare. Però queste sono state le parole del capitano Giuseppe Russo durante la serata del cocktail costa club ad una platea di circa 700 persone, tradotte in tutte le lingue.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabbamadda

Active member
[LIVE] Costa Luminosa - Grandi Capitali dell' Atlantico - 08/05/13

Sono al lavoro, Scrivo al volo solo per darti il bentornata Ilaria, a te e famiglia
 

SAMILA

New member
Infatti se non sbaglio il livello massimo della scala Douglas è il 9 (mare tempestoso) e che corrisponde a onde alte oltre 14 metri!!
Quindi secondo me dire mare forza 9/10 era più un modo per far intendere che il mare era incacchiato di brutto ... magari il livello sarà stato un 4/5 (molto mosso/agitato).

A meno che non si intendesse vento forza 9/10 ... ovvero circa 100 km/h di vento e onde fino a 10 metri ... ma anche in questo caso non penso avrebbero avuto modo di fotografare i piatti al ristorante :)

Vi assicuro che le onde erano ben più alte di 4/5 metri!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top