• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" Mediterraneo...." - Costa Smeralda - 20 gennaio 2024.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
IMG_20240121_141724751_HDR.jpgIMG_20240126_203304530_HDR.jpgIMG_20240120_153904892_HDR.jpg



Alla sera seduti al nostro tavolo notiamo il deserto attorno a noi. Nella zona di poppa almeno una decina di tavoli alla nostra destra completamente vuoti...poi capiremo il perché....
Questa sarà per noi l'ultima cena al ristorante e la fine delle escursioni, impossibilitati a muoverci dalla nostra cabina. Durante la notte prima mio marito, il giorno dopo toccherà a me...fine crociera. Per come la intendo io, il resto sarà solo ed esclusivamente voglia di tornare a casa.
 

albacom

Well-known member
Visualizza allegato 1887827Visualizza allegato 1887828Visualizza allegato 1887829



Alla sera seduti al nostro tavolo notiamo il deserto attorno a noi. Nella zona di poppa almeno una decina di tavoli alla nostra destra completamente vuoti...poi capiremo il perché....
Questa sarà per noi l'ultima cena al ristorante e la fine delle escursioni, impossibilitati a muoverci dalla nostra cabina. Durante la notte prima mio marito, il giorno dopo toccherà a me...fine crociera. Per come la intendo io, il resto sarà solo ed esclusivamente voglia di tornare a casa.
Mi dispiace....sei stata sfortunata, andrà meglio la prossima
 

capricorno

Super Moderatore
Martedì -24 Gennaio - Palma di Maiorca.







Le uniche immagini di questo scalo.
Il terminal fuori dal mondo , sempre peggio per i crocieristi che se vogliono raggiungere il centro città devono per gioco forza scendere molto presto se vogliono trovare un taxi, il bus una bella presa in giro...ne passa uno ogni!

La mia giornata sarà distribuita tra balcone e cabina e nulla più.
Siamo a Palma ma ancora non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale né nessun avviso ufficiale che avverrà solo nel pomeriggio di domani pomeriggio ( 25 gennaio - giornata di navigazione) quando il Comandante tramite interfono, darà l' ufficialità della situazione sanitaria a bordo, con le raccomandazioni del caso e tutto ciò che ho già descritto nell'altro post a riguardo.




IMG_20240123_080652235.jpgIMG_20240123_080725920_HDR.jpgIMG_20240123_080731129_HDR~2.jpgIMG_20240123_080819040.jpgIMG_20240123_080930375_HDR.jpgIMG_20240123_081002244.jpg


Lasciamo Palma...


IMG_20240123_182543127.jpgIMG_20240123_181755470_HDR.jpgIMG_20240123_182553727.jpgIMG_20240123_181141369.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Mercoledì - 25 Gennaio - Giornata di navigazione -



Completamente saltate per noi i vari inviti al Costa Club, niente serata di gala, nulla di nulla.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Giovedì - 26 Gennaio - Palermo



IMG_20240125_165110202.jpg

Le uniche immagini di Palermo.

IMG_20240125_165125346_HDR.jpgIMG_20240125_170550897.jpgIMG_20240125_170647634.jpgIMG_20240125_170606503_HDR.jpgIMG_20240125_171417305_HDR.jpg


Lo scalo che per me valeva tutta la crociera!!
Ho potuto solo vederlo così. Sfumato tutto e persino un incontro con una carissima amica del forum con cui ,da tempo, progettavamo di rivederci..... purtroppo ci siamo potute sentire solo per telefono.

Palermo lo rivedrò ma non in crociera. Oramai il poco tempo che viene dedicato a questo scalo è troppo poco e ridicolo ed è un vero peccato.

Intanto vengo avvisata da amici che non sono in crociera, che sui social circolano foto e documenti che attestano la situazione a bordo. Oggi persino il Ministero della Sanità ha mandato dei funzionari a bordo. Video che circolano in rete.

In serata riusciamo a sentirci telefonicamente con Gabriele e domani a Civitavecchia scenderemo.

Oramai non desidero altro che scendere da questa nave, mal sopporto tutto e ringrazio di avere avuto il balcone che un po' mi ha salvato dalla prigionia.
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Non conosco la nave ma dalle foto sembra essere molto bella. Peccato che parte del viaggio sia stato rovinato dal maledetto virus... 🥴

Una domanda: a Palma non c'è più il bus n° 1 (Palma port) che collega il porto con il centro? Ricordo di averlo utilizzato più di una volta e la sua frequenza era abbastanza buona.
Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Non conosco la nave ma dalle foto sembra essere molto bella. Peccato che parte del viaggio sia stato rovinato dal maledetto virus... 🥴

Una domanda: a Palma non c'è più il bus n° 1 (Palma port) che collega il porto con il centro? Ricordo di averlo utilizzato più di una volta e la sua frequenza era abbastanza buona.
Gianni
Un bus c'è Gianni ma non essendo scesa non so quale.
 

Al&Rita

Well-known member
Non conosco la nave ma dalle foto sembra essere molto bella. Peccato che parte del viaggio sia stato rovinato dal maledetto virus... 🥴

Una domanda: a Palma non c'è più il bus n° 1 (Palma port) che collega il porto con il centro? Ricordo di averlo utilizzato più di una volta e la sua frequenza era abbastanza buona.
Gianni
Ciao. Ne abbiamo parlato nelle Destinazioni nel Mediterraneo... La fermata del bus n.1, al terminal 6 è stata spostata all' esterno del cancello di accesso al porto, sotto la fortezza, a circa 700 metri dal terminal..🤷🤷🥵🥵
 

libby

Member
I tuoi diari sono sempre stupendi e pieni di spunti interessanti.
purtroppo su smeraldi a novembre stessa esperienza dal terzo giorno in poi ( il tempo d’incubazione ) nave per metà contagiata , questo rovina la vacanza .
alla prossima crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
I tuoi diari sono sempre stupendi e pieni di spunti interessanti.
purtroppo su smeraldi a novembre stessa esperienza dal terzo giorno in poi ( il tempo d’incubazione ) nave per metà contagiata , questo rovina la vacanza .
alla prossima crociera.
Ti ringrazio. Certo non mi faccio scoraggiare da una crociera mediocre e non goduta fino alla fine, in qualsiasi frangente trovo alternative valide al non poter visitare i luoghi a terra ad esempio, visitando in maniera più approfondita la nave. A volte una settimana di crociera non basta per poter coglierne gli aspetti, occorre potervi salire più spesso e ci si accorge così di cambiamenti con piccole e grandi modifiche degli ambienti o di atmosfere diverse degli ambienti stessi che cambiano con il passare delle ore della giornata...se siete curiosi, restate con me.

A presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top