• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

dilemma sul metodo migliore per il raggiungere porto venezia imbarco msc

barbara80

Active member
grazie dell'aggiornatissima informazione Giorgio!!!
io pensavo a 2 valigie grandi, borsone e zaino...ma prendo buona la tua idea di sostituire il borsone con un nuovo trolley piccolo ricevuto giusto giusto a Natale!!!;)
 

alicealice

New member
ti ringrazio moltissimo! non ho mai avuto in mano il catalogo cartaceo e mi sto perdendo moltissime cose, tra l'altro la tizia della mia agenzia online che mi sta seguendo si fa pregare per darmi qualunque info, mi sta tirando matta...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho raggiunto tranquillamente la stazione partendo dalla nave il ponte non è un problema si supera facilmente perche gli scalini sono bassi ho visto chiedere a un turista circa 20 euro per attraversarlo la distanza maggiore da percorrere a piedi è dalla nave al people mover ma se hai le rottelle alle valigie non ai problemi io avevo due valigie grandi appresso e mia moglie il trolley piccolo e uno zaino sulle spalle
Tutto questo appena due settimane fa

Dipende da che nave. E le valigie con le rotelle sarebbe vietato trascinarle sul Ponte. ;) ;)
 

Pagnotta

New member
Dipende da che nave. E le valigie con le rotelle sarebbe vietato trascinarle sul Ponte. ;) ;)

La nave era Divina
Le rotelle in effetti le ho usate per la strada
Per il ponte le valigie le ho sollevate ma non mi è sembrato così faticoso come è stato fatto di vedere in qualche post letto su forum
 

Rodolfo

Super Moderatore
Terminal Isonzo, il più distante dal People Mover; ci sarebbe stato il bus navetta.

Infatti i gradini sono bassi; ma sono gli utenti del Forum che han più volte protestato per il Ponte, sulla sua struttura e che Calatrava, quando l'ha progettato, non avesse pensato alle valigie dei crocieristi. ;) ;)
 

Pagnotta

New member
Terminal Isonzo, il più distante dal People Mover; ci sarebbe stato il bus navetta.

Infatti i gradini sono bassi; ma sono gli utenti del Forum che han più volte protestato per il Ponte, sulla sua struttura e che Calatrava, quando l'ha progettato, non avesse pensato alle valigie dei crocieristi. ;) ;)

In effetti avrebbe dovuto pensare a uno scivolo ai lati cosi com'è il ponte successivo se non ricordo male
Io ogni caso credo che non sia un grosso problema attraversarlo
 

Pagnotta

New member
Non mi risulta che a Venezia ci siano ponti con gli scivoli, ma solo con gradini più bassi.

Se non ricordo male il ponte successivo quello che poi conduce direttamente alla stazione agli estremi ha due scivoli larghi appaena un metro nel Centro ci sono gli scalini
Ma può essere un ricordo errato
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se non ricordo male il ponte successivo quello che poi conduce direttamente alla stazione agli estremi ha due scivoli larghi appaena un metro nel Centro ci sono gli scalini
Ma può essere un ricordo errato

Non ci sono ponti né prima, né dopo. Tra la stazione e Piazzale Roma, quello della Costituzione è l'unico.
 

Pagnotta

New member
Non ci sono ponti né prima, né dopo. Tra la stazione e Piazzale Roma, quello della Costituzione è l'unico.

Hai pienamente ragione (come non potresti) il ho controllato meglio e il ricordo che ho del ponte con gli scivoli ai lati è del ponte Guglie che è a 300 400 metri dopo la stazione
Scusate per il post errato
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è che tu debba chiedere scusa. ;) ;) Quello delle Guglie, appunto, non ha uno scivolo, ma dei gradini molto bassi rispetto al resto del ponte.
 

geffefast

New member
mal di mare ciao! potrei chiederti qualche info in più riguardo questo pullman? non ne ho mai sentito parlare, io parto a giugno! mi sa che sono rimbambita io...
grazie :)
Scusami, ma non riesco a caricare un pdf, ho fatto copia incolla...

Dal catalogo Msc pagina 288

PO RTO : VENEZ IA (MSC Divina, MSC Fantasia, MSC Armonia - crociere di 7 notti Mediterraneo Estate)

Da Genova a Venezia e vv Punto di Ritrovo Orario Prezzo p.p. a tratta

Genova Stazione Ferroviaria Principe 07:30 Euro 36,00
Voghera Casello Autostradale Casei Gerola 08:00 Euro 34,00
Pavia Casello Autostradale Gropello Cairoli 08:30 Euro 30,00
Milano Capolinea Metro Famagosta 09:10 Euro 29,00
Bergamo Starhotel Cristallo Palace - Parcheggio prospiciente 10:10 Euro 28,00
Brescia Casello A4 Brescia Centro - Staz. Servizio Eni-Agip 10:45 Euro 25,00
Vicenza Casello A4 Vicenza Est- Parcheggio centrale 12:20 Euro 22,00
Verona Casello A4 Verona Sud Piazzale Europa 12:30 Euro 23,00
Padova Casello A4 Padova Est - Lato Hotel Sheraton 13:00 Euro 15,00
Venezia Porto 14:00 Euro 15,00
Partenza da Venezia per Genova ore 14:30 circa, ordine inverso delle fermate
 

giraffa71

New member
Ciao qualcuno sa se i bambini pagano il biglietto pieno per la navetta da MILANO all'imbarco? Inoltre volendo andare in macchina, quanto costa il parcheggio? Grazie a tutti
 

piuma

Member
ciao....io con il pulmann Msc da Milano lo scorso settembre sono arrivata fin sottobordo di Armonia.................
eviterei l'auto,visto anche il periodo.......in ogni caso...buona crociera

Ciao
visto che sei molto esperto vorrei chiederti se hai trovato comodo questo servizio del pulmann MSC.
A che ora sei arrivato a Venezia? Sei salito subito a bordo o hai fatto coda? Sei riuscito anche a mangiare al buffet prima della esercitazione di emergenza?
Scusa la raffica di domande ma sono alla mia prima crociera, mi sono fatta convincere in agenzia a prenotare il pullmann e ora mi sta sorgendo qualche dubbio.
Grazie ... e buona notte!
 

piuma

Member
ciao.....il pulmann in coincidenza con le Navi Msc è un servizio di cui trovi ampia spiegazione nelle pagine finali
del catalogo cartaceo......
nel tuo caso,parte da Milano Famagosta......lo prenoti in agenzia di viaggio,per Venezia costa 29 euro per persona a tratta.............
se si possa prenotare via internet...non lo so......sono previste alcune fermate lungo il tragitto......arrivo sotto bordo.....
la stessa cosa è valida anche da Milano per Genova....costo 28 euro
devi controllare che la nave con cui parti preveda questo collegamento e l'orario di partenza.................
sul catalogo cartaceo è tutto molto chiaro............
se hai altre domande.....chiedi pure

Ciao mal di mare,
potrei chiederti se utilizzando questo servizio di autobus MSC ti sei trovata bene?
Hai dovuto aspettare parecchio prima di salire a bordo? Sei arrivata in tempo per mangiare al buffet?
E soprattutto all'arrivo non è scomodo dover scendere dalla nave verso le 10 e poi aspettare fino alle 14,30 per la partenza del pulmann?
Qual è il tuo parere?
Scusa le domande a raffica.
Grazie e ciao.
 

Maxxi

New member
ho letto che è stato citato un servzio che da deposito bagagli della FFSS di venenxzia te li porta in Nave ?
ad inizio settembre partiremo in 6 di cui un bimbo e 3 nonni (Royal) dove posso informami su come funziona il servizio ? rischio mancato recapito ?
Grazie 1000
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, li trovi in cabina. Un servizio che funziona da anni da e per Stazione. Nella vita non c'è nulla di sicuro.

041 715029
 
Top