• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fangio80

Member
all call center tedesco hanno solo Herr fois che parla italiano... ma senti che e' tedesco... pur se parla la nostra lingua senza problemi.... in questo periodo poi se ricordo bene mi diceva che andava in ferie e voleva farsi un giretto sul Fascinosa partendo da venezia...quindi potrebbe anche essere in ferie... ;)

no no, il ragazzo che mi ha chiamato era chiaramente italiano, anche con un leggero accento del nord, lombardo o zone limitrofe
 

nautius

New member
allora credo di poter escludere che la chiamata arrivi da Amburgo.... visto che per la mia pur limitata esperienza ho pero' telefonato qualche volta.. e fai fatica anche con l'inglese con alcuni operatori.. per venirne fuori ho dovuto sempre richiedere una chiamata di Fois che e' una persona cordiale e corretta... abbiamo chiaccherato un po'... mi diceva che ha la mamma italiana se ricordo bene.... che ha lavorato un po' in Puglia.. e che ama il nostro paese.. nonostante tutto.. gli piacerebbe un giorno viverci..

Mi ha confermato anche lui che nel call center e' l'unico che parla la nostra lingua... e che si presta volentieri.. anche perche' sa' che pure con l'inglese qualche problemino c'e'.. credo che sia un livello sopra i semplici telefonisti.. persona cmq squisita che si e' distinta per cordialita' e precisione nei nostri contatti....
 

hannelore

New member
Peccato che dal sito costa belga nn si possa prenotare: le tariffe del value price sono ancora più convenienti di quelle flex preis tedesche... uff
 

oasi

New member
Ciao, è la stessa situazione affrontata qualche post indietro sul sito americano. Quello belgo è uno di quei siti in cui ti permette di acquistare on line solo se se di una specifica nazionalità

Ho appena provato a scrivere (in francese) all'email presente sul sito di costa Belgio, chiedendo se è possibile riservare direttamente sul loro sito anche se si vive in un'altra nazione (nel mio caso la Svizzera), e mi hanno risposto di sì:

"Vous pouvez reserver sur le site web Belge, mais le seul soucis sera pendant votre web check-in. Comme vous n'habitez pas en Belgique, vous devez faire vos check in au port, le jour d'embarquement.

Bien à vous,
Costa Benelux"
 

hannelore

New member
Ho appena provato a scrivere (in francese) all'email presente sul sito di costa Belgio, chiedendo se è possibile riservare direttamente sul loro sito anche se si vive in un'altra nazione (nel mio caso la Svizzera), e mi hanno risposto di sì:

"Vous pouvez reserver sur le site web Belge, mais le seul soucis sera pendant votre web check-in. Comme vous n'habitez pas en Belgique, vous devez faire vos check in au port, le jour d'embarquement.

Bien à vous,
Costa Benelux"

Fantastico!
 

moren@

Member
mi chiedo una cosa: ma a costa sta comunque bene che l'utente italiano prenoti dal loro sito tedesco? o gli sta bene perchè al momento quelli che lo fanno sono comunque pochi??
l'altro ieri, per caso, ho seguito una puntata di forum (chiedo venia :)) e si trattava il caso di una prenotazione vacanza (no crociera) dalla germania per un villaggio in puglia. 4 tedeschi e 2 italiani che dalla germania hanno deciso di preotare una settimana in villaggio. arrivati al villaggio ai due italiani è stato fatto pagare un surplus inerente la tessera club e il servizio spiaggia perchè, a dire del gestore del villaggio, gli sconti erano solo per i tedeschi e non per gli italiani. a suo dire queste scontistiche si fanno perchè il turista tedesco quando è in vacanza all'estero spende molto di più (bar, bibite, eccetera) mentre l'italiano è poco propenso a farlo. e quindi fanno promozioni ai tedeschi da subito, tanto poi ci riguadagnano in loco con le loro spese voluttuarie. il gestore del villaggio faceva presente che nel sito in lingua tedesca era ben chiaro questo sconto ma non in quello italiano perchè l'italiano deve spendere di più prima perchè poi spende poco dopo. questa cosa, abbastanza curiosa, accade quindi non solo per le crociere di costa ma anche per altri tipi di viaggi e/o tour operator. nel caso di forum però l'italiano risiedeva in germania e si è ritrovato la sorpresa una volta giunto al villaggio. non ho seguito poi l'esito della vicenda ma dubito che si possa agire in questo modo.
prima di frequentare questo forum non avevo mai provato a verificare i prezzi della stessa compagnia all'estero. bhe grazie dell'informazione, almeno finchè costa non escogiterà qualcosa per impedirlo :))
 

nautius

New member
costa e' una compagnia seria.. non ci sono questi problemi da pidocchi... se ti lascia comperare la crociera sul sito tedesco.. spendi esattamente quello che ti indicano..... senza entrare nella vicenda.. che a me pare assurda.. probabilmente e' una cosa inventata per fare litigare 2 attori in quella stupidissima trasmissione... ;)
 

fantomas

New member
Ciao a tutti,
Ho prenotato la mia prima crociera presso l'agv tedesca con flexpreis e mi hanno comunicato la presenza del pacchetto all inclusive a la costa, che, per quanto ho capito, corrisponde a all inclusive Classic del sito italiano. Saremo in una esterna con balcone (3adulti+1 bambino). Mi pare che qualcuno dicesse che L'offerta è valida solo per 2 adulti? Questo significa che il terzo adulto e il bambino dovranno obbligatoriamente acquistare la stessa offerta?
Ho provato a prenotare le escursioni sul sito costa tedesco (il nome e il codice prenotazione vengono riconosciuti solo sul sito tedesco), ma nell'opzione lingua posso scegliere solo tedesco e non Italiano...è possibile prenotarle prima di partire con guida Italiana?
 
Ultima modifica:

Edmalo

Member
Ho provato a prenotare le escursioni sul sito costa tedesco (il nome e il codice prenotazione vengono riconosciuti solo sul sito tedesco), ma nell'opzione lingua posso scegliere solo tedesco e non Italiano...è possibile prenotarle prima di partire con guida Italiana?

Io le ho prenotate in lingua italiana senza nessun problema. Riprova ad entrare e a rifare la prenotazione.
Per Pinkbutterfly: dipende che escursione. A volte in nave sono già esaurite.
 

fantomas

New member
Io le ho prenotate in lingua italiana senza nessun problema. Riprova ad entrare e a rifare la prenotazione.
Per Pinkbutterfly: dipende che escursione. A volte in nave sono già esaurite.

In effetti ho notato che le singole escursioni sono prenotabili anche in Italiano, mentre quelle solo in tedesco sono dei pacchetti di 3/4 escursioni a prezzo vantaggioso.
Qualcuno ha idea di come funzioni per l'all inclusive incluso nell'offerta tedesca? Dal sito tedesco pare che siano esclusi dall'offerta adulti/bambini che dormono nei letti sopra...se non ho capito male in una esterna con balcone di letti "sopra" ce n'è solo uno, quindi in teoria sarebbe da aggiungere un solo all inclusive Classic a pagamento...
 

mamo

New member
In effetti ho notato che le singole escursioni sono prenotabili anche in Italiano, mentre quelle solo in tedesco sono dei pacchetti di 3/4 escursioni a prezzo vantaggioso.
Qualcuno ha idea di come funzioni per l'all inclusive incluso nell'offerta tedesca? Dal sito tedesco pare che siano esclusi dall'offerta adulti/bambini che dormono nei letti sopra...se non ho capito male in una esterna con balcone di letti "sopra" ce n'è solo uno, quindi in teoria sarebbe da aggiungere un solo all inclusive Classic a pagamento...

Anche noi abbiamo prenotato sul sito tedesco e abbiamo compreso all inclusive classic. la bimba di 2 anni non ha dovuto pagare niente, mentre il bimbo che ha 4 anni 8.50 euro al giorno se non ricordo male....
Nel preventivo e' stato aggiunto in automatico
 
Ultima modifica:

Maxland

New member
Ho prenotato a gennaio sul sito Costa tedesco la crociera del 13 Luglio su Costa Classica - cabina esterna Classic al ponte 5. Tre giorni fa sono stato contattato (sia via mail che per telefono) per un upgrade a esterna Premium a €.160,00. Non ho accettato perché sulla Classica al ponte 5 ci sono molte cabine Premium e l'upgrade non è poi così vantaggioso. Chi ha chiamato però sicuramente lo ha fatto dall'Italia e anche la mail era scritta in perfetto italiano...
 

Palermo65

New member
Salve a tutti. Ho prenotato una crociere nel sito tedesco Costa chiedendo telefonicamente il pagamento con bonifico bancario che risulta fattibile. Mi hanno confermato la prenotazione ma non mi hanno inviato le coordinate bancarie e la quota da versare subito da me richieste C'è qualcuno che ha prenotato con la stessa modalità?
 

leraelisabetta

New member
Ciao a tutti,
vorrei prenotare una crociera dal sito tedesco con partenza 26/4 ma non riesco a capire se posso scegliere l'assicurazione che mi da in automatico oppure per i non residenti in germania non è valida, ne sapete niente? e poi...con flexpreis c'è qualcuno che la gìà fatta? che cabine c'è da aspettarsi? sceglierei un esterna....
Grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top