• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Ho provato a chiedere a un amico che lavora per una agenzia tedesca specializzata in vendita di Crociere.
Mi ha spiegato che la differenza di prezzo c'è perchè dalla Germania, Svizzera, Austria, Francia ecc.. chi prenota una crociera al 90 per cento dei casi prenota anche l'autobus per arrivare all'imbarco in Italia o il volo. Ed è su questo che loro puntano poi a guadagnare...
Una crociera che viene venduta a 600 Euro su Costa tedesco puo' venire a costare anche 950/1000 Euro con l'autobus per l'imbarco o 1200 Euro per il volo... E' su questi extra che ci guadagnano. Abbassando cosi' notevolmente il prezzo di "solo" crociera.

Questa può essere una spiegazione parziale ... anche le "solo crociera" con partenza da porti tedeschi (Kiel, Amburgo, Warnemunde) costano quasi sempre molto meno che in Italia. Le cose vanno come dice Leo, Costa applica tariffe sensibilmente diverse tra i vari stati e l'Italia è in assoluto il paese più penalizzato in termini di tariffe e la cosa si ripercuote poi sulle agenzie che devono venderle.
Rimango cmq dell'idea che gli italiani che comprano in Germania siano molto pochi, il fenomeno è sicuramente in crescita ma rimane del tutto marginale sul totale delle crociere vendute.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il thread è stato iniziato al fine di dare notizia che la sezione tedesca di Costa pratica prezzi più convenienti per i nostri amici alemanni.
C'è qualcuno che ha potuto approfittare di questa occasione.

Parlare delle agenzie tedesche che praticano prezzi più o meno scontati è palesemente fuori tema e non previsto dalle regole del forum.
Vi prego quindi di evitare l'argomento, in caso contrario lo staff si troverà costretto alla cancellazione dei messaggi e ad erogare, se necessario, le penalità previste.

Saluti.
 

Irnerio

Member
Fuori tema non credo..... Per quanto attiene alle regole del forum, ho palesemente chiesto di avere risposte in privato. Oltretutto,già diverse volte altri utenti hanno fatto la stessa richiesta.
 
S

sciguetto

Guest
Fuori tema non credo..... Per quanto attiene alle regole del forum, ho palesemente chiesto di avere risposte in privato. Oltretutto,già diverse volte altri utenti hanno fatto la stessa richiesta.

Ecco, se avessi letto la Netiquette sapresti che non puoi ricevere MP visto che hai meno di 150 messaggi :rolleyes:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo che la discussione abbia esaurito lo spirito iniziale per cui ritengo opportuno chiuderla.
Se ci saranno cambiamenti , potrà essere riaperta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top