• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina classic e turno cena

fangio80

Member
La mia personale esperienza, anche recente, con cabine classic e/o cabine garantite è che il cambio turno non viene mai negato soprattutto se si ha la carta dei "bambini piccoli" da giocare. Ho testato questa cosa sia quando la nave era stracolma sia quando il primo turno era il più gettonato.

Ottimo suggerimento Comax. Io ho scelto un Classic e non mi dispiacerebbe affatto il 1° turno. Anche quest'anno "sfrutterò" mia figlia per provare ad avere il 1° turno :D e anche per avere l'imbarco prioritario visto che ha meno di 3 anni!!! Finchè c'è... Sono un padre snaturato?!?
 

Comax

Active member
Ottimo suggerimento Comax. Io ho scelto un Classic e non mi dispiacerebbe affatto il 1° turno. Anche quest'anno "sfrutterò" mia figlia per provare ad avere il 1° turno :D e anche per avere l'imbarco prioritario visto che ha meno di 3 anni!!! Finchè c'è... Sono un padre snaturato?!?

Assolutamente no!!
L'imbarco prioritario per i bambini piccoli è previsto dal regolamento Costa quindi è un tuo diritto sfruttarlo. Per il turno a cena le cose sono diverse ma in pratica difficilmente ti verrà negato lo spostamento dal secondo al primo turno.
 

fangio80

Member
Assolutamente no!!
L'imbarco prioritario per i bambini piccoli è previsto dal regolamento Costa quindi è un tuo diritto sfruttarlo. Per il turno a cena le cose sono diverse ma in pratica difficilmente ti verrà negato lo spostamento dal secondo al primo turno.

Oddio, può anche darsi che non ci sia bisogno, visto che l'assegnazione del turno non la so prima ma troverò il tagliandino in cabina... o sbagio?

Lo scorso anno su Fascinosa abbiamo trovato un maitre spagnolo, che parlava benissimo italiano, che è stato gentilissimo. Ci ha cambiato turno, ci ha fatto preparare tutte le sere il menù specifico richiesto per la bambina che aveva 1 anno e mezzo, e nelle ultime sere dietro nostra richiesta ce lo ha fatto anche consegnare in cabina. Non ricordo il nome ma veramente gentilissimo.

Sono queste secondo me le piccole attenzioni che fanno la differenza!
 
ciao, ho un problemino ,siamo 3 famiglie in partenza 2 hanno prenotato premium per la terza non c'era più disponibilità e ha ripiegato su una classic , secondo la vostra esperienza dite che ci cambiano il turno della terza?vorremmo il secondo . siamo alla prima crociera e quindi ci viene un dubbio fanno i tavoli da 12?
 

La76

New member
ciao, ho un problemino ,siamo 3 famiglie in partenza 2 hanno prenotato premium per la terza non c'era più disponibilità e ha ripiegato su una classic , secondo la vostra esperienza dite che ci cambiano il turno della terza?vorremmo il secondo . siamo alla prima crociera e quindi ci viene un dubbio fanno i tavoli da 12?

Se hai prenotato tramite agenzia puoi chiedere che facciano una segnalazione a Costa che siete un gruppo (fai specificare che la cabina classic è stata prenotata perché non c'erano più premium disponibili) e chiedete di essere messi tutti alla stesso turno e allo stesso tavolo...altrimenti non è affatto detto che neanche le altre due famiglie siano allo stesso tavolo.
Se non dovessero accontentarvi il primo giorno sul today che trovi in cabina c'è segnato l'orario di ricevimento del maitre, prendete i tre talloncini del tavolo e del turno di cena (può andare anche uno solo) e chiedete il cambio subito.
 
L'agenzia è la famosa tedesca e abbiamo opzonato la classic perchè le premium erano finite e quella era l'ultima , ma ho chiesto se ci trovano una premium . per il tavolo pensavo di chiederlo appena salgo in nave
 

La76

New member
L'agenzia è la famosa tedesca e abbiamo opzonato la classic perchè le premium erano finite e quella era l'ultima , ma ho chiesto se ci trovano una premium . per il tavolo pensavo di chiederlo appena salgo in nave

Io manderei comunque una mail a Costa, con numero di cabine e di prenotazioni, spiegando la necessità...di solito le richieste di cambio tavolo/turno sono molte...farlo prima ti costa poco e magari ti garantisce di essere già sistemato come vuoi quando salirai a bordo.
 

fangio80

Member
grazie pensavo che chiedere in anticipo non si potesse fare e quindi scrivo al costa tedesco, la mia prenotazione è con loro

OT

ciao cremino.je,

io anche ho prenotato con Costa Germania e ho avuto una questione da risolvere, ho chiamato il call center italiano e me l'hanno gestita molto gentilmente loro, secondo me potresti tranquillamente provarci

fine OT
 
Top