• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina classic e turno cena

S

sciguetto

Guest
Ti faro' sapere... Per me restano sempre spese a bordo...
A quel punto basta farle inserire dall'adv nella pratica... non si prepagheranno e si salderanno a bordo... :)

In effetti era uscita l'informazione che le prenotazioni online non davano punti, in seguito corressero, ma a scanso di equivoci credo sia sempre meglio prenotarle a bordo...:rolleyes:
 

bibba1966

New member
In effetti era uscita l'informazione che le prenotazioni online non davano punti, in seguito corressero, ma a scanso di equivoci credo sia sempre meglio prenotarle a bordo...:rolleyes:

infatti......[smilie=disco_03[1]: tanto che differenza fa??????vuol dire che andro' subito a fare queste cose.........
 

blualma

New member
una cosa pero' anno fatto crescere le cabine classic e premium:le file dal metre per farsi sostituire tavolo o turno.

Appunto! Questo trovo assurdo: io direi fate esprimere a TUTTI la preferenza, per poi accontentare in ordine di priorità (prima costa club e/o premium, etc). È l idea di recarmi dal maître insieme a una marea di gente che mi fa venire il prurito
 
S

sciguetto

Guest
R: Cabina classic e turno cena

R: Cabina classic e turno cena

infatti......[smilie=disco_03[1]: tanto che differenza fa??????vuol dire che andro' subito a fare queste cose.........

Posso consigliarti di prenotare su un totem? Molto meno gente e semplicissimo ;)

Appunto! Questo trovo assurdo: io direi fate esprimere a TUTTI la preferenza, per poi accontentare in ordine di priorità (prima costa club e/o premium, etc). È l idea di recarmi dal maître insieme a una marea di gente che mi fa venire il prurito

Ma e' gia' cosi, prima i pax in Premium, poi i Costa Club... le code dal maitre sono endemiche, troppa gente che non accetta...:D
 

revolver83

Member
arrivati oggi i biglietti e purtroppo diversamente da quanto detto in agenzia non c'e'ra il turno di cena.. a detta anche in classic potevano inserlo.. cmq nn dovrebbe essere un problema dato che vorrei il primo turno... ciao!!!
 
S

sciguetto

Guest
arrivati oggi i biglietti e purtroppo diversamente da quanto detto in agenzia non c'e'ra il turno di cena.. a detta anche in classic potevano inserlo.. cmq nn dovrebbe essere un problema dato che vorrei il primo turno... ciao!!!

A volte siamo meglio di un'agenzia, e' un bel po' che lo diciamo... :rolleyes:
 

dreamy

Active member
Qualcuno ha provato effettivamente la cabina classic? Si può comunque andare dal matre come scritto nelle prime pagine o no? Io per non sbagliare ho prenotato la premium perchè con un bambino piccolo non posso proprio aspettare il mio amato secondo turno. Poi al call-center avevano ventilato che era IMPOSSIBILE mettere al tavolo insieme persone in classic e premium, neanche se assegnate allo stesso turno (mia sorella voleva la classic e ci ha rinunciato per questo motivo). Mi ha addirittura suggerito che non conveniva perchè il servizio è diverso?!? Quindi due esterne premium! Già allora sentivo puzza di bruciato. Ormai sono quasi certa di aver abboccato! Se poi basta andare dal matre ed il mio turno è il meno richiesto (cosa che il call center mi ha smentito categoricamente dicendomi che a maggio ci sono molti francesi che vogliono solo il primo turno) mi sa che non sono stata molto furba. Oggi scadono i 60gg e dopodomani escono le offerte, se tanto mi da tanto chi prenoterà così avrà il balcone con quello che ho speso io per l'esterna usando 2 voucher da 100 euro. Fra colazione e balcone sceglierei certamente il balcone, ma dal turno non posso prescindere...certo che se è così dalla prossima crociera proverò a prenotare all'ultimo ed implorare il matre!

P.S. quoto Sciguetto, il forum è davvero imareggiabile quanto ad informazioni... senza i vostri consigli l'agenzia si sarebbe stancata di rispondere a tutte le mie domande :)!
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
cut...Mi ha addirittura suggerito che non conveniva perchè il servizio è diverso?!? Quindi due esterne premium! Già allora sentivo puzza di bruciato. Ormai sono quasi certa di aver abboccato!

Questa poi ! Anche volendo come fanno ad erogare un servizio diverso ?
Forse non ho ben capito a cosa ti riferisci ma le differenze tra classic e premium sono ben chiare ed a quanto ne so non comprendono un servizio differente.
 

dreamy

Active member
Già al momento ho capito che poteva essere una "notizia tendenziosa", ma quando ho prenotato non era ancora partito nessuno con questa formula quindi non potevo avere la certezza che fosse falsa, il forte dubbio si però. Se però avessero deciso di dividere i ristoranti e differenziare il servizio? non volevo correre il rischio di rimanere delusa. Amo molto Costa ma il call-center spesso da notizie non proprio veritiere (vedasi l'eliminazione del pacchetto bibite che però esiste ancora).
 

bibba1966

New member
il servizio e' lo stesso e da quello che so io potevate anche stare allo stesso tavolo.....certo chi ha la premium puo' scegliere il servizio, ma non e' che chi ha la classic va in giro con i campanelli per far vedere che e' classic e non ha diritto a nulla..... i servizi premium sono specificati.... nulla piu' e nulla meno.... chi sceglie premium lo fa per diversi motivi, per molti e' la colazione in camera, per molti la scelta del turno a cena....
 

fernando59

Active member
il servizio e' lo stesso e da quello che so io potevate anche stare allo stesso tavolo.....certo chi ha la premium puo' scegliere il servizio, ma non e' che chi ha la classic va in giro con i campanelli per far vedere che e' classic e non ha diritto a nulla..... i servizi premium sono specificati.... nulla piu' e nulla meno.... chi sceglie premium lo fa per diversi motivi, per molti e' la colazione in camera, per molti la scelta del turno a cena....

Forse andrò contro corrente ma, francamente, questa distinzione classic/premium è un'altra di quelle novità di Costa che a me non piacciono per nulla e che alla fine non fanno altro che complicare le cose.
 

losisat

Member
Forse andrò contro corrente ma, francamente, questa distinzione classic/premium è un'altra di quelle novità di Costa che a me non piacciono per nulla e che alla fine non fanno altro che complicare le cose.
Anch'io la penso cosi...si creano situazioni non facilmente comprensibili sopratutto ai crocieristi senza esperienza...
Un appunto: se si prenota in Classic ma si è socio Costa Club "PIRLA" si può scegliere ugualmente il turno di cena :)
Buona giornata
 

fernando59

Active member
Anch'io la penso cosi...si creano situazioni non facilmente comprensibili sopratutto ai crocieristi senza esperienza...
Un appunto: se si prenota in Classic ma si è socio Costa Club "PIRLA" si può scegliere ugualmente il turno di cena :)
Buona giornata

In teoria la risposta è positiva.
In pratica con un'asterisco si riservano di fare come pare a loro:

Club Pearl e Club Gold Pearl

Priorità nella scelta del turno per la cena al Ristorante°
°Soggetto ad esigenze operative della nave.
 

losisat

Member
In teoria la risposta è positiva.
In pratica con un'asterisco si riservano di fare come pare a loro:

Club Pearl e Club Gold Pearl

Priorità nella scelta del turno per la cena al Ristorante°
°Soggetto ad esigenze operative della nave.

Sicuramente c'è scritto..altrettanto vero che si adoperano per agevolare il "PIRLA" di turno.... :)
Buona giornata
 

Comax

Active member
La mia personale esperienza, anche recente, con cabine classic e/o cabine garantite è che il cambio turno non viene mai negato soprattutto se si ha la carta dei "bambini piccoli" da giocare. Ho testato questa cosa sia quando la nave era stracolma sia quando il primo turno era il più gettonato.
 

Sandro 09

Well-known member
concordo anch'io sul fatto che il sistema precedente delle categorie era 100 volte meglio,nelle mia ultima crociera ho preso un'esterna classic al costo di un'interna premium,scelta azzeccata ma anche se sono costa pirla ho dovuto sudare un pochino per turno e posto al tavolo ed era gennaio con la nave non completa,il problema subentra se si prenota in compagnia,da casa con le classic le adv non possono assegnare il tavolo e credo che potrebbe capitare di essere divisi e se la nave è piena puo' diventare un problema.
 

SAMILA

New member
La mia personale esperienza, anche recente, con cabine classic e/o cabine garantite è che il cambio turno non viene mai negato soprattutto se si ha la carta dei "bambini piccoli" da giocare. Ho testato questa cosa sia quando la nave era stracolma sia quando il primo turno era il più gettonato.

Anche io concordo con Comax. Soprattutto se la nave non è piena non vedo perchè non dovrebbero accontentare un cambio turno se fattibile.
 

Barbara70

Member
io prendo sempre la cabina classic perché non mi interessa la colazione in camera e i punti raddoppiati e non ho mai avuto problemi a cambiare il turno a cena.
 
Top