• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto costa classica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
tantissimo
a me piace molto la fotografia come tale, quando ad essere fotografato è un soggetto che conosco mi piace scorgere il particolare che a me è sfuggito o che ho visto da un altra angolazione
le tue sono interessanti
 

Federico!

New member
Bagnarola la migliore e più bella nave della flotta Costa e su cui ho fatto tre crociere? :-OOOOO :p



La Caracalla SPA con la sua vetrata panoramica sul mare...un luogo di poco conosciuto (per fortuna!) e dove il relax è totale

2012_0905_argostoli_0589.jpg



2009_0703_navigazione_2091.jpg



E poi qualche cicca....

L'atrio originale della Classica, con l'opera di Pomodoro (foto del 2003)

dscf00701.jpg



Una delle meravigliose statue in bronzo che ornano discretamente, ma con eleganza dimenticata da Farcus, il Piazza Navona Gran Bar

dsc_0106.jpg


La Classica, una nave nata quando l'eleganza classica era una cosa ben definita e portata in dote naturale alle navi e alla parola "premium" si associava quello dentro gli ovetti Kinder
Belle foto complimenti! :D A me la classica è piaciuta molto anche a carcarella spa dove mi sono rilassato guardando il mare,mi è dispiaciuto soltanto non poter vedere l'opera di pomodoro
 

mariaefiglio

Active member
quella purtroppo l'hanno spostata di nave
certo, comunque che anche "Ginger e Fred" fanno la loro figura
a me è piaciuta molto
 

amedeone

New member
La Classica è UNA SIGNORA NAVE

Non avrei remore a rifare una crociera su questa nave rispetto ad altre.

.....
Il bar migliore della nave

Non posso che quotare.
Però da quello che vedo nella foto mi dispiace molto che abbiano piazzato un bacone di ristoro (o come caspita si chiama) proprio nella parte migliore, davanti alla bandiera di poppa. L'anno scorso non c'era. Vero Cristian?
 

nautius

New member
Bellissima nave, non ci sono mai stato purtroppo... ma la vedo passare ogni 15 gg quando parte da Ts e io sono ad Izola in slovenia... per il weekend sulla mia povera barchetta al confronto...

GRazie di queste foto.. danno il "sapore" di questa nave... l'unica cosa che mi ha trasmesso senzazioni un po' di vecchio e di non adeguato solo le cabine... non adeguato nel senso che mi sembrano un po' troppo rigorose e mi trasmettono un senso di asetticita' e impersonalita'... ma sono sensazioni probabilmente sbagliate.. date anche da poche foto rispetto al resto....
 

amedeone

New member
Delle 3 crociere fatte in cabine interne. quella della Classica è stata la migliore.
Molto ampia rispetto alle altre avute (siamo in 4), bagno con pavimento in teck (o comunque legno e non resina) e piano lavandino in marmo, oltre a TV schermo LCD 8Su serena era a tubo catodico). La differenza nell'uso quotidiano era la chiave a tessera bucata e la cassaforte con combinazione, invece di usare la costacard.
 

Federico!

New member
Delle 3 crociere fatte in cabine interne. quella della Classica è stata la migliore.
Molto ampia rispetto alle altre avute (siamo in 4), bagno con pavimento in teck (o comunque legno e non resina) e piano lavandino in marmo, oltre a TV schermo LCD 8Su serena era a tubo catodico). La differenza nell'uso quotidiano era la chiave a tessera bucata e la cassaforte con combinazione, invece di usare la costacard.

Io sono stato in una cabina interna eravamo in tre siamo stati comodissimi inoltre la cabina era sempre pulita e in ordine quindi non ci possiamo lamentare!
 

mariaefiglio

Active member
La Classica è UNA SIGNORA NAVE

Non avrei remore a rifare una crociera su questa nave rispetto ad altre.



Non posso che quotare.
Però da quello che vedo nella foto mi dispiace molto che abbiano piazzato un bacone di ristoro (o come caspita si chiama) proprio nella parte migliore, davanti alla bandiera di poppa. L'anno scorso non c'era. Vero Cristian?

quando sono stata in Oriente, 2011, c'era
ho le foto a testimoniare
 

Federico!

New member
Grazie per i complimenti! anche io penso che è una nave bella, accogliente ed elegante sono fortunati tutti coloro che sono saliti o saliranno su questa gran bella nave !
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Belle foto complimenti! :D A me la classica è piaciuta molto anche a carcarella spa dove mi sono rilassato guardando il mare,mi è dispiaciuto soltanto non poter vedere l'opera di pomodoro

Adesso il globo di Pomodoro l'hanno spostato ed è a Las Veg... ehmmm... sulla Costa Deliziosa

image.axd


quella purtroppo l'hanno spostata di nave
certo, comunque che anche "Ginger e Fred" fanno la loro figura
a me è piaciuta molto

Secondo me è un opera "minore" nata per adornare i due lati della piscina dell'Atlantica (erano due pezzi divisi e lontani in origine)...

Atlantica-Pool.jpg


...poi finita nel piccolo atrio centrale della piccola Marina...

2008_0901_cherbourg_05311.jpg


...e infine messo sulla Classica a tappare il buco lasciato dall'asportazione dell'opera di Pomodoro.

dsc_0790_thumb.jpg



Sai a pensar malesi fa peccato, ma forse qualcuno a Genova in tutti questi anni ha pensato che fosse un opera minore e cosa c'era di meglio per riempire un'asportazione sulla Classica con un una "cosa" che gli avanzava in magazzino con la vendita della Marina?

La Classica è UNA SIGNORA NAVE

Non avrei remore a rifare una crociera su questa nave rispetto ad altre.



Non posso che quotare.
Però da quello che vedo nella foto mi dispiace molto che abbiano piazzato un bacone di ristoro (o come caspita si chiama) proprio nella parte migliore, davanti alla bandiera di poppa. L'anno scorso non c'era. Vero Cristian?

Non me lo ricordavo, ho controllato le mie foto e nel 2009 non c'era e non c'era neppure nel 2012 (o almeno dalla foto sembrerebbe non esserci)

dscn1670.jpg
 

nautius

New member
ci sarei gia' arrivato.... ma mi sembra strano.... mi pare che ultimamente stiano valorizzando questa nave... con itinerari suggestivi e affascinanti....

Non credo che la vogliano cannibalizzare a vantaggio di quelle nuove e piu' grandi.... o magari era l'idea iniziale che stanno fortunatamente abbandonando.. boh??

Ma avranno dato una versione ufficiale... o si sono limitati a spostarlo e bon??

A parte cio' che possiamo immaginare noi... c'e' una versione ufficiale di Costa??
 

mariaefiglio

Active member
Adesso il globo di Pomodoro l'hanno spostato ed è a Las Veg... ehmmm... sulla Costa Deliziosa

image.axd




Secondo me è un opera "minore" nata per adornare i due lati della piscina dell'Atlantica (erano due pezzi divisi e lontani in origine)...

Atlantica-Pool.jpg


...poi finita nel piccolo atrio centrale della piccola Marina...

2008_0901_cherbourg_05311.jpg


...e infine messo sulla Classica a tappare il buco lasciato dall'asportazione dell'opera di Pomodoro.

dsc_0790_thumb.jpg



Sai a pensar malesi fa peccato, ma forse qualcuno a Genova in tutti questi anni ha pensato che fosse un opera minore e cosa c'era di meglio per riempire un'asportazione sulla Classica con un una "cosa" che gli avanzava in magazzino con la vendita della Marina?



Non me lo ricordavo, ho controllato le mie foto e nel 2009 non c'era e non c'era neppure nel 2012 (o almeno dalla foto sembrerebbe non esserci)

dscn1670.jpg

non so postare le foto ma se vuoi ti mando la mia del 2011 col bancone per e-mail
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top