• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Splendour Of The Seas Grecia, Croazia, Turchia 17 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulio_lupo

Member
5° giorno Myconos
Myconos è stata per noi la tappa più interessante. Il paesino è davvero molto carino e ci sono delle bellissime spiagge. Peccato che è molto cara (caffè 2.50€ pranzo menu fisso nei ristorantini sul molo e nel centro a 40€ circa). Anche qui come a Spalato si scende col tender, cosa gradita così non si hanno problemi per arrivare direttamente in centro. C'è un bellissimo sole e un cielo azzurissimo ma quanto vento! Per questa meta decidiamo di andare ancora in spiaggia. Le ricerche in internet ci suggeriscono di andare alla spiaggia di Elias beach al momento quella più bella e alla moda ma preferiamo, anche per motivi logistici, la più famosa ma ormai un po' decaduta (dicono) spiaggia di Super Paradise. In effetti ci organizziamo male per lo spostamento e quando arriviamo al molo abbiamo difficoltà a trovare un taxi e gli autobus pubblici non ci convincono molto, così prendiamo un mini bus privato che però prevede la prima corsa alle 11.00, costo 10€ in due sola andata, non fanno a/r, si prende nella parte opposta della rada dove si fermano i tender, dove ci sono gli yatch e un grande parcheggio di auto. Per la cronaca gli scooter costano 25€ e ci sono pure i quad ma entrambi non ci sono sembrati nè sicuri nè comodi poichè le stradine sono ricche di curve e saliscendi e la distanza non è breve. Tuttavia erano molti i ragazzi e le ragazze che vi si avventuravano.
La spiaggia di Super Paradise è davvero bellissima e super attrezzata e, quando arriviamo, poco prima di mezzogiorno, è ancora abbastanza vuota e ci scegliamo una bella posizione vicino al mare, poi però si riempirà velocemente. Il costo è di 12€ per due lettini e un ombrellone. Ovviamente non siamo in Italia e quindi wi-fi gratis (pw super123) :cool:
Ci facciamo subito un bagno nella fantastica acqua super trasparente e verde-azzurro. Facciamo pure conoscenza con i simpatici pesciolini che ti "mangiano" la pelle morta dal corpo, qui abbastanza tranquilli e ben visibili ma che diventeranno poi dei veri e propri pirana nel mare di Sant'Andreas Beach a Katakolon :)
Purtroppo il tempo è tiranno e dopo neanche due ore ritorniamo su per prendere il minibus. L'ultimo tender è alle 16.00 e per arrivare al molo ci vuole circa mezz'ora. Arriviamo quindi un po' in anticipo al porto di Myconos e ci facciamo quindi un breve giro per le caratteristiche viuzze con case bianche e infissi colorati di blu o rosso. Pensiamo che Myconos meriti una vacanza di alemno una settimana...chissà.

Qualche immagine.

I Tender fanno la spola per Myconos

lx3q.jpg


Norvegian Spirit in rada

qb5p.jpg


La Ruby Princess invece ha attraccato

3xb4.jpg


Una scena di The Ring ;)

jgfp.jpg


Super Paradise Beach

hv6r.jpg


gitf.jpg


axnw.jpg


In spiaggia si arriva anche in barca

oeh6.jpg


La partenza

rr4x.jpg
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Noi con Splendour sia a Spalato che a Mykonos eravamo in banchina.
Sapevamo già che sull'isola c'erano pochi taxi e siamo scesi alle 7.30 e ci siamo beccati il solo taxi sotto alla nave (in spiaggia a quell'ora c'eravamo solo noi). Belle Paradise e Super Paradise ma secondo me la migliore è Elia beach. ;-)
 

giulio_lupo

Member
In effetti lo sapevamo bene che Elia beach era migliore ma era anche più lontana. Noi siamo dei pessimi turisti fai da te, ma davvero pessimi! La prossima crociera dovremmo venire con voi, se ci invitate eheheheeh....
 

gorunks2001

New member
Pure io e la mia ragazza non siamo molto "fai da te" , noi pensavamo di andare a Makrys Gialos (ad argostoli ) in spiaggia. la hai vista per caso?

Per Mykonos a questo punto mi fido di voi e andrò a Super Paradise
 

lingoss

New member
In effetti lo sapevamo bene che Elia beach era migliore ma era anche più lontana. Noi siamo dei pessimi turisti fai da te, ma davvero pessimi! La prossima crociera dovremmo venire con voi, se ci invitate eheheheeh....
Devo dire che questo forum è molto utile anche per organizzarsi da soli ( e io inizio secoli prima a organizzarmi) ma spesso utilizziamo le uscursioni della nave così siamo sicuri di arrivare a destinazione tranquilli.
Comunque dal porto sono 15/20 minuti circa per Elia b.

Prossima crociera? Partiamo il 21 settembre voltete unirvi :) :) :)
 

gorunks2001

New member
Devo dire che questo forum è molto utile anche per organizzarsi da soli ( e io inizio secoli prima a organizzarmi) ma spesso utilizziamo le uscursioni della nave così siamo sicuri di arrivare a destinazione tranquilli.
Comunque dal porto sono 15/20 minuti circa per Elia b.

Prossima crociera? Partiamo il 21 settembre voltete unirvi :) :) :)

Elia Beach è per Mykonos?? Raccolgo info visto che parto il 14/09 :)
 

silvia_vi

New member
Elia Beach è per Mykonos?? Raccolgo info visto che parto il 14/09 :)

ciao gorunks2001, innanzitutto mi presento, mi chiamo Silvia e mi sono appena iscritta perchè cercando info ed opinioni sulla splendour of the seas (mia prima crociera in assoluto) ho visto che anche tu partirai, come noi, il 14!
 

lingoss

New member
Elia Beach è per Mykonos?? Raccolgo info visto che parto il 14/09 :)

Si, puoi trovare tutte le info su Mykonos anche nella sezione scali nel Mediterraneo.

ciao gorunks2001, innanzitutto mi presento, mi chiamo Silvia e mi sono appena iscritta perchè cercando info ed opinioni sulla splendour of the seas (mia prima crociera in assoluto) ho visto che anche tu partirai, come noi, il 14!

Nella sezione Incontriamoci a bordo cercate o aggiungete la vostra partenza.
 
Ultima modifica:

giulio_lupo

Member
Devo dire che questo forum è molto utile anche per organizzarsi da soli ( e io inizio secoli prima a organizzarmi) ma spesso utilizziamo le uscursioni della nave così siamo sicuri di arrivare a destinazione tranquilli.
Comunque dal porto sono 15/20 minuti circa per Elia b.

Prossima crociera? Partiamo il 21 settembre voltete unirvi :) :) :)
Grazie Lingoss per l'invito ma ahimè le nostre ferie si sono già esaurite, specie per il mio amico. L'anno prossimo, magari a giugno, vedremo se faremo la 4ª crociera e se vuoi ti contattiamo per vedere voi che fate...a noi farebbe davvero molto piacere. :)
Beati voi che partite a settembre, tutto più bello e godibile prezzi molto più bassi.
 

giulio_lupo

Member
Pure io e la mia ragazza non siamo molto "fai da te" , noi pensavamo di andare a Makrys Gialos (ad argostoli ) in spiaggia. la hai vista per caso?

Per Mykonos a questo punto mi fido di voi e andrò a Super Paradise
Purtroppo la nostra settimana prevedeva Katakolon (Olimpia) e non Agrostoli, non saprei dirti della spiaggia a Makrys Gialos.
Per Myconos ricordati che il minibus effettua la prima partenza per Super Paradise Beach alle 11.00. Altrimenti ti devi organizzare col taxi e mi sa che devi scendere presto dalla nave come ha fatto Lingoss, specie se vuoi andare a Elias beach (ho visto le foto dal fiario di Lingoss ed è veramente bella, anche più della già bellissima Super Paradise). L'ultimo tender è partito alle 16.00!
 

giulio_lupo

Member
Per completezza ecco il resoconto e qualche foto dell'ultima tappa di questa crociera: Katakolon
6° giorno Katakolon, 7° Navigazione e 8° rientro a Venezia il 24 agosto.

Come per le due tappe precedenti decidiamo anche qui di snobbare le antichità e cerchiamo una spiaggia interessante e preferibilmente non troppo distante (tutti in nave alle 16.00). Andiamo in un bar per un caffè e per cercare il solito wi-fi gratuito. Avevo già letto qualcosa qui sul forum in merito a questa tappa ma giusto qualche ultimo consulto allo smartphone e si decide per Sant'Andreas Beach, raggiungibile con un simpatico ma lento trenino: costo 6€ a/r a persona. Sarebbe prevista anche una tappa in una sorta di agriturismo-vigneto con degustazione vini al costo di 1€ ma gran parte delle persone decide di andare direttamente in spiaggia. Sant'Andreas è molto interessante sia come acque pulite che come posto in generale ma la spiaggia, complice l'affollamento tipico di agosto, è risultata un po' piccola, tant'è che a fatica, verso mezzogiorno, si è riusciti a trovare un posto per stendere i teli. Non abbiamo verificato ma pare che gli ombrelloni e le sdraio siano gratuiti, ovviamente per chi arriva prima. In ogni caso ci sono dei ristoranti-bar che offrono tutti i servizi compreso l'immancabile wi-fi gratuito, anche in spiaggia. Giusto il tempo di un paio di divertenti bagni in compagnia dei pesciolini piraña e di un po' di sole in spiaggia e ci ritroviamo ancora a controllare gli orologi per tornare in nave senza corse...
Per chi è interessato al mare ricordo che proprio di fianco al molo dove attraccano le navi c'è una spiaggetta anch'essa molto attrezzata le cui acque sembravano altrettanto limpide di quella che abbiamo visitato noi, tra l'altro appena scesi dalla nave alcuni ragazzi la pubblicizzavano con appositi volantini.
Noi l'avevamo snobbata ma per qualche ora di relax al sole (praticamente fino a pochi minuti prima che la nave parta) credo che possa essere una scelta migliore...

Sant'Andreas Beach

r4tj.jpg


4nju.jpg


7gl4.jpg


Tracy Shield e alle spalle Mercedes Lafuente, la direttrice dell'animazione, bravissima. La Shiled è la seconda volta che la vediamo, imita praticamente un concerto di Celin Dion :)

0qy3.jpg


La cena all'Izumi

npw6.jpg


65fl.jpg


ydhl.jpg


48rl.jpg
 
Ultima modifica:

giulio_lupo

Member
Io non lo ho mai mangiato...e sinceramente mi fa un pò di paura... ma guardando le foto mi è venuta proprio voglia di assaggiarlo.

L'ultima foto (lo spiedino) che cosa è? mi fa una gran voglia :p
Io non l'ho assaggiato ma era uno spiedino di carne mista e verdure crude da cuocere al momento sulla pietra ollare, il tutto accompagnato da tre tipi di salse.
 

giusri

Active member
bel diario e belle foto, nonostante qualche problemino sulla nave ed il paragone con la Navigator, sembra che la crociera sia andata bene.... vedremo le conclusioni.

ciao
Giuseppe
 

bebeabord

New member
pranzo agevole al Windjammer e poi un giro in sauna. Inizialmente questa sembrava non funzionare poi un nativo americano ci ha insegnato un trucco per farla andare "a palla": praticamente ha preso un bicchiere con del ghiaccio, reperibile nel vicino Solarium Cafè, e l'ha versato sulla sonda della temperatura della sauna che si trova in alto a destra della porta della stessa, stando dentro. In questo modo dopo 10 minuti si fa fatica a resistere...

La sauna era in realtà un bagno turco all'interno dello spogliatoio maschile della palestra e non sarebbe stato male, ma la gente è talmente incivile....... : ragazzi e uomini entravano in spogliatoio tutti con addosso i bermuda al ginocchio + le mutande sotto ed entravano direttamente al bagno turco senza far doccia, e si sedevano direttamente sul marmo senza mettersi sotto un asciugamano ( erano li a disposizione in quantità illimitata ). Immaginiamo l'igiene, con il sudore accumulato prima sotto il sole poi sudando in palestra...che si accumulava sul marmo una persona dopo l'altra. forse pensano che lo sporco dei loro bermuda li protegge dallo sporco degli altri !!!

poi infine uscivano dallo spogliatoio camminando sulla moquette della spa grondando acqua. allegria !! ma sono tutti musulmani che piuttosto di cambiarsi in pubblico preferiscono andar via bagnati ??
Anche dalla piscina c'era da tenersi lontano, le docce erano sempre inutilizzate, nel frattempo tutti con bermuda +mutande da casa sotto, che entravano e uscivano dall'acqua, sudavano al sole, usavano i cessi, tutto senza mai passare per docce....

La palestra.. la gente andava direttamente in palestra a far fitness con addosso sempre la stessa roba sporca di tutto il giorno, e non passava minimamente a cambiarsi o a fare la doccia, palestra sempre piena e spogliatoio sempre vuoto, lo usava l'istruttore di fitness e pochi altri
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top