• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Caspita!!!
bellissimo diario, complimenti!!
Sto già "assaggiando" i passaggi della crociera che faremo ad ottobre, noi partiremo il 19 x il viaggio di nozze...non vedo l'ora davvero, soprattutto dopo aver letto e studiato il tuo diario!!:D

Ottimo Veronique allora buon viaggio di nozze! Cmq non ho ancora finito il diario, mi mancano anora due giorni di viaggio!
 

cirellina

Well-known member
.... e finalmente sono riuscita a leggere la prima parte del diario della sorella PINF!! Bellissima la giornata ad istanbul... ho percorso lo stesso itinerario che hai fatto tu ma senza guida.... ( sono piuttosto allergica alle escursioni guidate) e per fortuna la stazione dell'Orient express era aperta e poi avevamo un altro giorno di scalo da sfruttare e forse sono stata meno "Fulmine" !!!
Attendo le altre tappe!!!:p
 

Frency

New member
ila mi sono messa in pari con la lettura del tuo bel diario !!!
anche io l'anno scorso sono andata a katakolon nella spiaggia dove sei stata tu !!! c'erano ancora quei simpatici pesciolini che mordono i piedi ( tipo pedicure per capirci)?!?

aspetto il seguito !!! =)
 

SAMILA

New member
ila mi sono messa in pari con la lettura del tuo bel diario !!!
anche io l'anno scorso sono andata a katakolon nella spiaggia dove sei stata tu !!! c'erano ancora quei simpatici pesciolini che mordono i piedi ( tipo pedicure per capirci)?!?

aspetto il seguito !!! =)

Detesto i sassi ho i piedi delicati! Quindi non mi Sono mossa oltre la battigia ma ogni tanto qualche urletto e qualche persona che saltellava in mezzo all acqua c era!
 

Frency

New member
Detesto i sassi ho i piedi delicati! Quindi non mi Sono mossa oltre la battigia ma ogni tanto qualche urletto e qualche persona che saltellava in mezzo all acqua c era!

grazie ila !!! allora direi proprio che ci sono ancora !!!!! speriamo a fine settembre di riuscire ad andare un po in spiaggia !!! =)
 

SAMILA

New member
E lasciamo il porto di Istambul per ripercorrere lo stretto dei Dardanelli e le 857 miglia che ci separano da Dubrvnik.
Scivoliamo lungo il Bosforo e in lontananza scorgiamo le centinaia di minareti che si stagliano nello skyline di Istambul che mi sorprende con i grattacieli che ancora più lontani compaiono a delimitare quasi il confine della città. E costeggiamo la costa per quasi tutta la giornata finchè c'è luce si vedrà costa a destra e a volte anche a sinistra della nave.
Decidiamo di andarci a rilassare nel nostro posticino preferito nell'acqua calda dell'idromassaggio. Stasera è in programma una doppio spettacolo e la festa in piscina. Sarà una serta calda e poco ventosa magnifica da trascorrere sui ponti guardando lo spettacolo e ascoltando musica, very very nice!
E in attesa di arrivare a Dubrvnick e di trascorrere un intera giornata in navigazione lungo le acque del Mediterraneo qualche scorscio panoramico della Divina.
 
F

Felix73

Guest
Lo skyline di Istanbul...alla partenza...è semplicemente imperdibile e straordinario....
Se poi c'è la "luce" giusta....
 
F

Felix73

Guest
Ma...in effetti...alla fine del tuo post hai annunciato "qualche scorscio panoramico della Divina" ed ...immagino...anche di Istanbul....
Che è successo poi? :)

Ciao Ilaria.
 

SAMILA

New member
Come alcuni di voi sanno è attualmente smarrita la sim con oltre 4000 scatti della crociera... vi posto quello che ho salvato dal talefono....

La magnifica all della Divina

5354ed7bddf92db3228bbc35b543c5af_zps9f04f365.jpg


550bb4114e684f1314b4fc74d43fd892_zps59c9198d.jpg


c8d95fa37af960c4f717d2d9e05351db_zpsbf19e566.jpg
 

SAMILA

New member
Come alcuni di voi sanno è attualmente smarrita la sim con oltre 4000 scatti della crociera... vi posto quello che ho salvato dal talefono....

La magnifica all della Divina

5354ed7bddf92db3228bbc35b543c5af_zps9f04f365.jpg


550bb4114e684f1314b4fc74d43fd892_zps59c9198d.jpg


c8d95fa37af960c4f717d2d9e05351db_zpsbf19e566.jpg
 

greg

New member
Bella nave.

Col vostro bel diario avete dato una buona testimonianza. Belle anche le foto.

Mi confermate che la nave non è dotata vi vasche idromassaggio all'interno ? All'esterno quante ce ne sono?
 

Veronique

New member
Bella nave.

Col vostro bel diario avete dato una buona testimonianza. Belle anche le foto.

Mi confermate che la nave non è dotata vi vasche idromassaggio all'interno ? All'esterno quante ce ne sono?

Mi sembra che la piscina centrale, dove ci sono anche gli idromassaggi, abbia la copertura mobile, per poterne usufruire anche in caso di brutto tempo.. spero di non sbagliare eh:p
Attendiamo conferme...
 

greg

New member
Mi sembra che la piscina centrale, dove ci sono anche gli idromassaggi, abbia la copertura mobile, per poterne usufruire anche in caso di brutto tempo.. spero di non sbagliare eh:p
Attendiamo conferme...

Mi riferivo alle vasche idromassaggio all'interno
Comunque aspettiamo notizie certe. Ugualmente grazie
 

SAMILA

New member
Mi riferivo alle vasche idromassaggio all'interno
Comunque aspettiamo notizie certe. Ugualmente grazie

Ciao Greg,

cosa intendi per vasche idromassaggio all interno ? In cabina ? In cabina si ma le suite.
Se intendi invece le jacuzzi all interno del centro benessere no. Le Jacuzzi coperte sono solo quelle adiacenti la piscina con il tetto semovente.

Se vai indietro di qualche pagina, alla pagina 3 mi sembra ci sono alcuni scatti della piscina con il tetto apri e chiudi da cui si vedono molto bene le vasche idromassaggio

ciao
Samila
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ciao Greg,

cosa intendi per vasche idromassaggio all interno ? In cabina ? In cabina si ma le suite.
Se intendi invece le jacuzzi all interno del centro benessere no. Le Jacuzzi coperte sono solo quelle adiacenti la piscina con il tetto semovente.

Se vai indietro di qualche pagina, alla pagina 3 mi sembra ci sono alcuni scatti della piscina con il tetto apri e chiudi da cui si vedono molto bene le vasche idromassaggio

ciao
Samila

Mi riiferivo alle vasche idromassaggi della spa se sono a pagamento o meno. Quando ho voaggiato sulla Poesia erano gratuiti.
Grazie
 

SAMILA

New member
Mi riiferivo alle vasche idromassaggi della spa se sono a pagamento o meno. Quando ho voaggiato sulla Poesia erano gratuiti.
Grazie

Sulla Divina e sulle sue gemelle Splendida e Preziosa non ci sono vasche idromassaggio nella SPA :-(
Ci sono tre jacuzzi all' interno dell' aurea SPA sulla classe Musica
 

piuma

Member
Grazie per lo splendido diario!!!
Mi avete fatto ricordare (e rimpiangere) la fantastica settimana trascorsa a luglio sulla Divina.
Non so se è perché è stata la mia prima crociera o perché ho avuto fortuna, ma è andato tutto alla perfezione.
Anche grazie ai mille consigli letti prima di partire su questo meraviglioso forum.
In questo modo anche un neofita non si meraviglia di alcune cose che da taluni vengono indicate come negative e può vivere in modo positivo ogni situazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top