• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aggiunta di porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cinzia59

New member
ho prenotato una transatlantica con partenza a Venezia e vari scali, tra cui Messina. Ho chiesto a MSC e all'agenzia online di potermi imbarcare a Messina.
Tutti mi hanno detto che era impossibile, era comunque a mio rischio perché non era certo lo scalo. Oggi dopo un mese scopro che è stato aggiunto l'imbarco a messina ad un prezzo di crociera inferiore, essendo la durata due giorni meno.
Insomma ho prenotato prima e mi trovo ad aver pagato un prezzo maggiore (circa 300 euro) e a dover prendere l'aereo per imbarcarmi a venezia.
Ho scritto a MSC e protestato. Voi che fareste?[smilie=no_no_no[1]:[smilie=guerriero_1:
 

La76

New member
Visto che parli di transatlantica dovrebbe essere, come minimo a novembre...se hai prenotato con una tariffa che ti consente di disdire con penali basse, probabilmente ti conviene disdire e riprenotare...rimborsi difficilmente te ne daranno.
 

cinzia59

New member
Visto che parli di transatlantica dovrebbe essere, come minimo a novembre...se hai prenotato con una tariffa che ti consente di disdire con penali basse, probabilmente ti conviene disdire e riprenotare...rimborsi difficilmente te ne daranno.

sto aspettando una risposta da MSC. Onestamente non me la sento di disdire e riprenotare, non mi fido molto delle penali, non vorrei rimetterci di più del risparmio.
Trovo comunque molto approssimativo il sistema di booking che modifica tutto dopo mesi di vendita della crociera, che si svolgerà a novembre 2017. Questa è l'ultima volta che prenoto con 18 mesi di anticipo, in futuro last minute. Sono un pò delusa.

[smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:[smilie=sorpresa_02:[smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:
 

Tinaiux

Member
Non avere paura delle penali, disdici e riprenota (è pratica comune) se la tariffa da te acquistata ti consente l'annullamento pagando una piccola cifra fino a circa due mesi dalla partenza. In tutto questo risparmi un bel po' di euro sia per la crociera che per il volo.
Ps: specifico che non ha mai acquistato crociera tramite agenzia online, se fossi in te chiamerei senza ombra di dubbio il call center e farei sbrigare la faccenda a loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cinzia59

New member

Non avere paura delle penali, disdici e riprenota (è pratica comune) se la tariffa da te acquistata ti consente l'annullamento pagando una piccola cifra fino a circa due mesi dalla partenza. In tutto questo risparmi un bel po' di euro sia per la crociera che per il volo.
Ps: specifico che non ha mai acquistato crociera tramite agenzia online, se fossi in te chiamerei senza ombra di dubbio il call center e farei sbrigare la faccenda a loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

proprio ora l'agenzia mi ha proposto il cambio di imbarco ma con un prezzo maggiorato, cioè per imbarcarmi a Messina due giorni dopo devo rifare il contratto e pagare 100 euro di più di prima. Dicono che rilavorare le pratiche ha un costo che io devo pagare, non mi possono fare sconti di alcun genere. L'annullamento del contratto costa 50 euro a persona + il 20% del costo della crociera. Insomma appena mi muovo ci perdo. Mi conviene andare a Venezia e prendere la nave lì, come previsto in precedenza. Ho capito comunque che le agenzie sono molto gentili e sollecite fin quando non prenoti, appena hai prenotato ti fanno cantare in greco antico.
 

Miryam

Well-known member
Fai capire all'agenzia che è stato un comportamento sbagliato nei tuoi confronti, e che non sarai piu' sua cliente, annullando ovviamente la crociera.
Vedrai che il vento soffierà nella tua direzione.

Io stessa ho avuto una situazione simile, non avevo pero' prenotato una transatlantica, e la cosa si è risolta.
E' una questione di serietà!

Auguri e tienici aggiornati.
 

marilù

Well-known member
Non conosco le modalità di disdetta di MSC, ma visto che la crociera partirà a novembre 2017 credo che l'agenzia alla quale ti sei rivolta non sia delle migliori (per non dire altro).
Ti consiglio di leggere le condizioni del contratto che hai sottoscritto e verificare per bene tutte le clausole relative all'annullamento della crociera e alle penali da corrispondere.
 

cinzia59

New member

Non conosco le modalità di disdetta di MSC, ma visto che la crociera partirà a novembre 2017 credo che l'agenzia alla quale ti sei rivolta non sia delle migliori (per non dire altro).
Ti consiglio di leggere le condizioni del contratto che hai sottoscritto e verificare per bene tutte le clausole relative all'annullamento della crociera e alle penali da corrispondere.

mi sono seccata perchè ho l'impressione che gli rompo le scatole. E' una nota agenzia online, sono molto delusa. Hanno assunto l'atteggiamente di quelli che hanno il coltello dalla parte del manico. La MSC per non sbagliare non si fa sentire proprio.
Da ora in poi solo last minute, anzi last second.
 

Didi

Well-known member
Vai a leggerti cosa prevede il tuo contratto, poi decidi. Ma leggi che tipo di penale sta scritta per quello che hai acquistato.
 

cinzia59

New member

Vai a leggerti cosa prevede il tuo contratto, poi decidi. Ma leggi che tipo di penale sta scritta per quello che hai acquistato.

In caso di Annullamento saranno applicate le Penali di Annullamento previste per ogni specifica Compagnia
Marittima e/o Compagnia Aerea, oltre alla Quota di Gestione Pratica della --------------- pari al
10% del costo totale del viaggio (con un minimo di € 90 per passeggero);
Tutte le richieste di annullamento dovranno essere formulate in forma scritta,

quindi oltre i 50eurox2 previsti da MSC c'è il 10% del costo del viaggio.
conclusione: mi imbarco a Venezia che è meglio.
La vacanza dura di più, il problema sono le valigie da portare in aereo, sali, scendi ecc. ecc. mi porterò lo stretto indispensabile come al solito.

[smilie=pon_pon[1].: [smilie=pon_pon[1].: [smilie=pon_pon[1].: [smilie=pon_pon[1].: [smilie=pon_pon[1].: [smilie=pon_pon[1].:
 

La76

New member
mi sono seccata perchè ho l'impressione che gli rompo le scatole. E' una nota agenzia online, sono molto delusa. Hanno assunto l'atteggiamente di quelli che hanno il coltello dalla parte del manico. La MSC per non sbagliare non si fa sentire proprio.
Da ora in poi solo last minute, anzi last second.

I 50 euro a persona mi tornato...il 15% francamente no.
Io fossi in te insisterei per avere il dettaglio delle penali...loro probabilmente non hanno voglia di lavorare, tu la crociera l'hai prenotata e la pagherai...è tuo diritto insistere, non stai scocciando...e se si sentono scocciati è un problema loro!
 

cinzia59

New member

I 50 euro a persona mi tornato...il 15% francamente no.
Io fossi in te insisterei per avere il dettaglio delle penali...loro probabilmente non hanno voglia di lavorare, tu la crociera l'hai prenotata e la pagherai...è tuo diritto insistere, non stai scocciando...e se si sentono scocciati è un problema loro!

ho riportato sotto con copia incolla le penali previste dal contratto....
comunque vi ringrazio tutti,....... la voglio prendere con filosofia, altrimenti da qui alla partenza mi faccio il sangue acqua :)
in fin dei conti è un viaggio lungo (23 giorni crociera + almeno 15 in Argentina) e un pò costoso.
Rivedrò Venezia....
[smilie=calcio_ital: [smilie=fotografo_0:
 

Tinaiux

Member
Alla fine fai due giorni in più di crociera e rivedi Venezia che ne vale sempre la pena. Se decidi di metterci una pietra sopra ok, ma il 20% in più oltre i 100€ non mi convince proprio per niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cinzia59

New member
Alla fine fai due giorni in più di crociera e rivedi Venezia che ne vale sempre la pena. Se decidi di metterci una pietra sopra ok, ma il 20% in più oltre i 100€ non mi convince proprio per niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque la prossima volta ci penso bene e vado in aereo, come facevo fino a qualche anno fa.
Quello delle crociere è diventato un sistema che sfrutta troppo il desiderio di viaggiare della gente, ti invogliano in mille modi a comprare la crociera, ma dietro l'angolo ci sono mille balzelli che la rendono molto costosa e non sempre comoda come dicono. Vedi tanti posti, ma non ne cogli lo spirito, non conosci la gente, tutto avviene quasi svogliatamente. Il cibo assume un ruolo eccessivo, mentre un po' di dieta farebbe bene a tutti.
Ho viaggiato molto nella mia vita, ma con uno spirito diverso, quello dell'esploratore, con un atteggiamento decisamente più culturale.
vi abbraccio

[smilie=aereo_02[1]:
 

barbara80

Active member
ot. il cibo assume un ruolo eccessivo forse per qualcuno...
io dalle crociere son sempre tornata con 1-2 kg in meno
mangio il giusto, come a casa, e mi muovo tanto...sia in nave che nei porti....

le penali di quell'agenzia comunque non tornano per niente....a più di un anno dalla crociera quelle percentuali son davvero strane
 

albacom

Well-known member
Ribadisco msc prima dei sessanta giorni chiede "solo" 50 euro a persona per la pratica e null'altro, la tua agenzia mi sa che ci marcia sopra... fai valere i tuoi diritti
 

laraluca

New member
ogni agenzia online ha le sue penali come la compagnia..se si decide di disdire non si paga solo la penale della compagnia ma pure quella dell'agenzia online..
io mesi fa volevo disdire anch'io una crociera con msc comprata da un'agenzia online ma mi chiedevano 50 euro a passeggero per msc e 50 euro a passeggero per l'agenzia..
alla fine anch'io ho rinunciato all'annullamento..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top