• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Steve74

Well-known member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

È probabile che sia un’evoluzione di NCL Epic, speriamo con cabine standard più grandi.
 

rocky

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

oh nooo uno stile Epic nooo!!!La classe Fantasia e' talmente bella che non oso immaginare come sarebbe sfregiata!!!
 

duplo

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Secondo me posizioneranno le scialuppe come sulle navi della Classe Musica in modo da avere più spazio per le cabine
 

Giovanni84

Member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Io non credo proprio che MSC dopo aver costruito nave di classe Fantasia possa virare su quel tipo di nave. Sarebbe esteticamente una sorta di "caduta di stile", mi sembra davvero molto strano, e poi si è parlato tanto del fatto che navi grandi come MSC Fantasia e Splendida non possono essere posizionate dalle parti di Venezia per via della lunghezza, e si continua a costruire navi così :?: Secondo me si realizzerà un'evoluzione della classe Fantasia però più ridotto, anche perchè non avrebbe senso poi realizzare navi così grandi e andarle a posizionare nuovamente sul Mediterraneo Occidentale, dove già ci sono le 2 unità sopra elencate.
 

Mate

Active member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Ti correggo, ormai le navi di classe Fantasia possono tranquillamente scalare anche a Venezia visto che il limite massimo di lunghezza consentito è stato portato a 334 metri. Quindi presumo che dal 2012 una nave classe Fantasia la vedremo in laguna.
 

duplo

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Io Invece credo che già nel 2011 vedremo splendida da Civitavecchia,Fantasia da Venezia,Magnifica da nAPOLI E oRCHESTRA DA vENEZIA
 

Giovanni84

Member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Mate ha detto:
Ti correggo, ormai le navi di classe Fantasia possono tranquillamente scalare anche a Venezia visto che il limite massimo di lunghezza consentito è stato portato a 334 metri. Quindi presumo che dal 2012 una nave classe Fantasia la vedremo in laguna.

Ah ok...........non lo sapevo, ma allora come mai dal 2012 e non dal 2011............
 

amartoni

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Giovanni84 ha detto:
Mate ha detto:
Ti correggo, ormai le navi di classe Fantasia possono tranquillamente scalare anche a Venezia visto che il limite massimo di lunghezza consentito è stato portato a 334 metri. Quindi presumo che dal 2012 una nave classe Fantasia la vedremo in laguna.

Ah ok...........non lo sapevo, ma allora come mai dal 2012 e non dal 2011............
Azzardo un'ipotesi: visto che siamo in Italia forse vogliono essere sicuri che i lavori siano stati completati...
O forse più semplicemente per il 2011 la programmazione da parte di MSC è già stata fatta...
 

Giovanni84

Member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Ma era già stata fatta la programmazione anche per MSC Magnifica e MSC Poesia per l'Autunno-Inverno 2010, Magnifica in Nord-America e MSC Poesia da Venezia, che poi è stata scambiata tra le 2 unità. Forse in questo caso perchè parliamo di navi della stessa classe.......... :?:
Comunque mi auguro vivamente che MSC non segua la classe Epic........................
 

Steve74

Well-known member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Presumo che sia un’evoluzione NCL Epic, naturalmente con le forme tipiche di MSC non con la prua di prua di Epic!

Spero che le cabine standard siano più grandi di quelle di NCL Epic.
 

amartoni

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Ricordo che, anche se non sembra, la Epic è un'evoluzione di Fantasia/Splendida.
 

Cokj72

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Mate ha detto:
http://www.isr.informare.it/index.htm

:roll: :roll: :roll: il nome della nuova ammiraglia MSC mi ricorda il nome di un' altra ammiraglia :roll: :roll: :roll:

PS=la battaglia dove si terrà :?: Mediterraneo, Caraibi o Sud America :?: :wink:
 

Gianluca

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Grazie per le informazioni...ma sarà di classe fantasia!! io speravo in un nuovo progetto, se quello che è scritto è vero ci saranno all'incirca 100 cabine in più BHA!!!....gia le cabine standard sono piccole ora dove le mettono altre 100 cabine! :roll:
 

Liborio86

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Grazie per le info :D

Cokj72 ha detto:
il nome della nuova ammiraglia MSC mi ricorda il nome di un' altra ammiraglia

Hai proprio ragione Cokj,molto familiare :oops:
 

titanic2

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

non sarà un problema..tanto battono bandiera diversa...e poi quante navi si chiamano uguali....es: carnival dream, diseny dream, carnival magic, disney magic
 
I

Italian Cruiser

Guest
T

tano

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Mi sa che arriva l´unitá per Venezia.

Un saluto.
 

capitanmonviso

Active member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Buona notizia, speriamo non sia come la Epic...
Va detto che Costa ha Copiato MSC, che aveva già scelto il nome della nave da tempo.
La lotta avverrà probabilmente in Turchia
 
T

tano

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

No, no, é classe Fantasia, ottima nave, molto bella.
I miei complimenti alla MSC.
La mia domanda, dove sará messa in Inverno ???
Probabilmente la terza nave in Mediterraneo 60%.
In USA, 30 % e il 10% in SudAmerica.

Un saluto.
 
Top