• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/29 - Ruby Princess - Mediterraneo Orientale, da Civitavecchia ;

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo una famiglia veneta che per la seconda volta fa una crociera e per un periodo doppio al precedente, ci piacerebbe confrontarci con croceristi del nostro stesso viaggio e ricevere suggerimenti da chi invece l'ha già fatto. Paolo, Caterina e Luca 15 anni.
 
Toc toc toc.... non c'è ancora nessuno che si imbachi con la nostra stessa nave? Ci piacerebbe conoscere qualche gruppetto di croceristi che come noi fa il Mediterraneo orientale, se vi va battette un colpo anche voi. Siamo come ho già detto una famiglia di tre persone con Luca di 15 anni. Ciao restiamo in attesa.
 

luck

Member
ciao anche noi famiglia veneta, con stessa crociera ! Ho aperto per sbaglio stesso topic per stessa data crociera, mi scuso con l'amministratore del sito.
 
Lieti di leggervi, di dove siete? Come pensate di raggiungere Civitavecchia per la partenza? Noi useremo il treno , in modo da essere già li per l'ora d'imbarco. Un consiglio se è la prima volta, portatevi un piccolo bagaglio a mano con ciabatte e costumi, perché nell'attesa, dei bagagli nelle corrispondenti cabine, si prende il sole in piscina e si pranza, i teli li danno a bordo. Sappiate che appena messo piede in nave si è già in vacanza. Vi state documentando per le varie escursioni? Fatevi sentire se vi va e se avrete voglia di incontrarci a bordo.
 

luck

Member
Allora, noi zona Dolo. Raggiungeremo Civitavecchia ovviamente via treno: già prenotati biglietti con Italo. Credo arriveremo in porto verso le 13.00. Mi sto documentando per le escursioni, ovviamente il tutto fai da te, in quanto in quattro persone ci costerebbe una fortuna se fatte con la Compagnia.......tanti buoni propositi ma non so se riusciremo a fare tutto, in quanto il figlio più piccolo ha 5 anni, e non posso contare su una sua "piena collaborazione" !! L'unica tappa che non mi interessa è quella di Olimpia, per il resto ci piacerebbe riuscire a fare tutto, poi si vedrà, non bisogna dimenticarsi che si è in vacanza....
Grazie per la dritta dei costumi: in effetti non ci avevo pensato, in quanto si tratta della ns. prima crociera !!!
Certo ci farebbe piacere incontrarvi , anche perché credo che di italiani, e tanto più veneti, saremo ben pochi in quella nave!!
 
Immagino non siate interessati ad Olimpia perché magari l'avete già visitata, noi ci andremo è proprio dove si tenevano le olimpiadi e da dove ogni quattro anni parte la fiamma olimpica. Un altro suggerimento è quello di portarsi delle giacche e dei maglioncini perché l'aria condizionata a bordo è abbastanza elevata. Non serve ricordare che è il caso di tirare fuori dall'armadio i vestiti eleganti per grandi e piccoli è l'occasione per sfoggiarli. Per chi vuole fare fitness anche qualche tenuta ginnica per andare in palestra. L'anno scorso siamo stati il gruppo più numeroso nel forum di "incontriamoci a bordo", comunque gli italiani erano moltissimi, talmente tanti che ci siamo ritrovati a bordo una compagna di scuola di nostro figlio. Certo è che se vogliamo incontrarci dobbiamo scambiarci qualche qualche recapito. Appena abbiamo qualche altro dettaglio ve lo comunicheremo, ciao a presto Caterina .
 

luck

Member
Diciamo che considerando che c'è un solo giorno di navigazione per poter restare tranquilli in nave, che le tappe d'interesse sono veramente notevoli, che di archeologia un volta visitati Napoli/Ercolano, Efeso, Atene, direi che siamo più che a posto considerando anche la fatica di girare a luglio col caldo e con due figli di 5 e 11 anni !!! Pertanto purtroppo ho deciso di saltare Olimpia; poi per carità, magari siamo in formissima e si affronta anche questa ! Del freddo a bordo ne so qualcosa: sono stato una giornata intera tanti anni fa a bordo di una nave americana in porto a Venezia, e me ne sono reso conto. E' una peculiarità degli Americani, condividere i luoghi in comune coi pinguini, con il rischio di qualche dissenteria o altro dovuta agli sbalzi termici......Non ho capito una cosa: ma avete viaggiato l'anno scorso sempre con la compagnia Princess ? Credo proprio che a questo punto vada bene scambiarci qualche recapito, ma non so se si possa per netiquette......a maggior ragione perchè sono un pò restio a lasciare miei dati personali su Internet, per quanto si tratti di un tranquillo forum di crocieristi !
 
salve, vorremmo un chiarimento, non ricordiamo come si fa a scrivere un messaggio privato ad un altro crocerista qui sul forum, in modo da non rendere pubblici dadi privati. Grazie
 

AlbySy

New member
salve, vorremmo un chiarimento, non ricordiamo come si fa a scrivere un messaggio privato ad un altro crocerista qui sul forum, in modo da non rendere pubblici dadi privati. Grazie

Di recente è stata modificata la netiquette, in quanto i MP sono stati utilizzati in modo improprio, e quindi si abilitano dopo 15 giorni dall'iscrizione e 150 post scritti.
 
Diciamo che considerando che c'è un solo giorno di navigazione per poter restare tranquilli in nave, che le tappe d'interesse sono veramente notevoli, che di archeologia un volta visitati Napoli/Ercolano, Efeso, Atene, direi che siamo più che a posto considerando anche la fatica di girare a luglio col caldo e con due figli di 5 e 11 anni !!! Pertanto purtroppo ho deciso di saltare Olimpia; poi per carità, magari siamo in formissima e si affronta anche questa ! Del freddo a bordo ne so qualcosa: sono stato una giornata intera tanti anni fa a bordo di una nave americana in porto a Venezia, e me ne sono reso conto. E' una peculiarità degli Americani, condividere i luoghi in comune coi pinguini, con il rischio di qualche dissenteria o altro dovuta agli sbalzi termici......Non ho capito una cosa: ma avete viaggiato l'anno scorso sempre con la compagnia Princess ? Credo proprio che a questo punto vada bene scambiarci qualche recapito, ma non so se si possa per netiquette......a maggior ragione perchè sono un pò restio a lasciare miei dati personali su Internet, per quanto si tratti di un tranquillo forum di crocieristi !

Ciao l'anno scorso abbiamo viaggiato con la Norwegian Jade, l'esperienza è stata molto positiva. Considerato che è difficile inviare messaggi privati, allego un nostro indirizzo mail dove potete contattarci, ciao a presto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luck

Member
Ciao l'anno scorso abbiamo viaggiato con la Norwegian Jade, l'esperienza è stata molto positiva. Considerato che è difficile inviare messaggi privati, allego un nostro indirizzo mail dove potete contattarci, ciao a presto.

abbiamo risposto utilizzando la vs mail citata . consiglio di eliminarla con un edit essendo una cosa vs personale, poi fate voi. teniamo cmq aperto il thread per altre persone. ciao.
 
Chiedo gentilmente al moderatore del forum, di eliminare il mio messaggio con la mia mail personale, grazie.

con tutta la buona volontà avevo messo la mail, vedo che non è servita, non mi è arrivato alcun messaggio , prontamente la rimuovo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luck

Member
con tutta la buona volontà avevo messo la mail, vedo che non è servita, non mi è arrivato alcun messaggio , prontamente la rimuovo.

Ciao, sicuro non ti sia arrivato nulla? a me la da spedita..........ho fatto copia incolla della tua mail.......controlla che non sia finita tra lo spam, c'era una foto allegata......
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Chiedo gentilmente al moderatore del forum, di eliminare il mio messaggio con la mia mail personale, grazie.

con tutta la buona volontà avevo messo la mail, vedo che non è servita, non mi è arrivato alcun messaggio , prontamente la rimuovo.

Ho provveduto a rimuovere la mail come richiesto.
 

ciccio1970

New member
salve , oggi ho prenotato la mia prima crociera, con la ruby in partenza da civitavecchia il 29 di giugno, desidererei aver informazioni utili per cio che riguarda imbarco , escursioni ecc ecc essendo nuovissimo del settore, da coloro che sono gia "Navigati" grazie
 

luck

Member
salve , oggi ho prenotato la mia prima crociera, con la ruby in partenza da civitavecchia il 29 di giugno, desidererei aver informazioni utili per cio che riguarda imbarco , escursioni ecc ecc essendo nuovissimo del settore, da coloro che sono gia "Navigati" grazie

Ciao Ciccio e benvenuto. Giusto oggi mi sono arrivati i voucher con le indicazioni, perciò se hai da chiedere son qua. L'imbarco comincia alle ore 13.00, la nave salpa alle 18.00. Ultima chiamata 90 minuti prima della partenza.
Per le escursioni non mi sono informato in quanto non sono interessato ai tour organizzati, preferisco organizzarmi in loco.
Ad ogni modo le puoi prenotare a bordo. Considera che essendo una compagnia Anglofona, la maggior parte dei passeggeri sarà Americana/Inglesi, pertanto la guida in Italiano non è garantita, di solito dipende dal nr. di Italiani che prenotano l'escursione, e cmq. anche in questo caso i meglio informati mi dicono che non è garantita ( solo con Msc e Costa è assicurata per ovvie ragioni.....).
Ciao !
 
Ciao Ciccio , benvenuto nel forum. Come recita luck gli orari sono quelli da lui citati, anche se noi dobbiamo ancora ricevere i biglietti. Anche noi cerchiamo d'evitare i tours perché oltretutto costano abbastanza. e spesso al costo di un tour singolo, col fai da te va tutta la famiglia e magari vede di più.Ad Atene puoi andare per i fatti tuoi con pulman e metro. alcuni posti possono essere più lontani e necessitano , magari di un mezzo specifico , es. taxi, in questo caso se ci si aggrega si può risparmiare. Il mio consiglio è di non prenotare, si fa sempre in tempo a farlo a bordo se si vuole. Sei da solo o in compagnia? Se ti va facci sapere, e chiedi pure. ciao :D
 

ciccio70

New member
buon giorno sono cicco1970/70, cio' vi spiego perche' ho problemi ad entrare nn mi riconosce le psw, creando cosi 2 accaunt , cmq grazie per aver risposto al mio messaggio, gradirei sapere che cosa debbo portare a bordo per collegare i miei caricabatterie di vario genere penso che la ruby abbia in camere solo la 110V ..., per quanto riguarda incontravi a bordo per eventuali escursioni ecc ecc io sono daccordissimo, tante' che siamo solo io e mia moglie, auindi piu' si e' piu' si ci diverte, credo " alemno per noi italiani.
per le escursioni ho trovato un sito tucrocieristi che da' dei consigli ed eventuali proposte, cmq siamo disposti anche a delle passeggiate con mezzi locali , cmq e' sempre una vacanza per tutti. Io arrivero tramite aereo a fiumicino alle 8,30 circa, sapete se li ce' un navetta o treno messi a disposizione dal comune di civitavecchia proprio per noi crocieristi? cosi non si usano i mezzi carissimi che ho avuto modo di trovare in rete. ultima cosa per stabilire gli orani cena ecc ecc chi se ne occupa ? nella mia prenotazione non c'era menzione, buona giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top