• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/19 - Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giop

New member
Ciao a tutti...a quanto pare ci saranno altri italiani a bordo e quindi mi aggiungo alla lista!!ehehehe
Sarà la seconda crociera che faremo e anche se manca ancora qualche mese anche noi stiamo pensando ai vari dettagli, prenotare il treno per Roma (in attesa anche noi di tariffe piú accessibili) e eventuali escursioni da fare, se fai da te o organizzate...etc.
Insomma...si accettano ben violentieri consigli di ogni genere :D grazie mille in anticipo e saluti a tutti!
 

giannipipari

New member
prenotare il treno per Roma (in attesa anche noi di tariffe piú accessibili) !
noi abbiamo fatto i biglietti da reggio calabria oggi con trenitalia, abbiamo trovato una tariffa super economy 18 euro andata in due, l'unico "handicap" è che arriveremo a roma sabato sera, dunque ne approfittiamo per andare in giro per roma il giorno di domenica e magari riusciamo anche ad andare a San Pietro all'Angelus di Papa Francesco

noi partiremo da termini con il treno Fs, Linea FR5, fino a Civitavecchia (durata del viaggio circa 1 ora). ?
a che ora lo prendete il treno lunedì?
 
Ultima modifica da un moderatore:

salsera

New member
Ciao giop!! beh sono contenta che il gruppo cresce...inzialmente ero convinta che io e il mio fidanzato saremmo stati gli unici italiani!!! Anche per me è la seconda crociera!!! Sicuramente per quanto riguarda le escursioni noi faremo il fai-da-tè per quanto riguarda la Grecia...per Istanbul come raccontavo in un post precedente ho prenotato un'escursione per due giorni con una guida privata..il prezzo come dire non è proprio economico (circa 80 euro) per due giorni perchè siamo solo in due ...se qualcuno però fosse interessato so che calano i prezzi in quanto il numero delle persone aumenta. ..tu sai per caso quanto vengono le scursioni con celebrity?
a presto per nuove info!!!

Ciao a tutti...a quanto pare ci saranno altri italiani a bordo e quindi mi aggiungo alla lista!!ehehehe
Sarà la seconda crociera che faremo e anche se manca ancora qualche mese anche noi stiamo pensando ai vari dettagli, prenotare il treno per Roma (in attesa anche noi di tariffe piú accessibili) e eventuali escursioni da fare, se fai da te o organizzate...etc.
Insomma...si accettano ben violentieri consigli di ogni genere :D grazie mille in anticipo e saluti a tutti!

Ciao Gianni io ancora non ho prenotato il treno per Civitavecchia perchè è abbastanza semplice acquistarne i biglietti...diciamo che ero propensa tra le 12/13 in quanto con 1 ora stai a Civitavecchia e una volta arrivata lì ho la possibilità di girare un po' la nave in tranquillità e fare uno spuntino direttamente lì (umm..non vedo l'ora)...voi a che ora pensavate di prendere il treno..cmq se non sono troppo invadente appena so l'orario ti informo così se può farvi piacere potremmo prendere lo stesso treno...

noi abbiamo fatto i biglietti da reggio calabria oggi con trenitalia, abbiamo trovato una tariffa super economy 18 euro andata in due, l'unico "handicap" è che arriveremo a roma sabato sera, dunque ne approfittiamo per andare in giro per roma il giorno di domenica e magari riusciamo anche ad andare a San Pietro all'Angelus di Papa Francesco

a che ora lo prendete il treno lunedì?

Allora eccomi qua nuovamente sono appena andata sul sito internazionale di Celebrity e ho visto che l'escursione ad Istanbul, da 13h30 divisa in 2 giorni costa circa 145 euro... ad essere sincera io avrei fatto a meno della guida mi sarebbe tanto piaciuto andare all'avventura... comunque vi posto queste info semplicemnete perchè possono esservi di aiuto per farvi un'idea più chiara su come volete organizzarvi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

giannipipari

New member
Ciao Gianni io ancora non ho prenotato il treno per Civitavecchia perchè è abbastanza semplice acquistarne i biglietti...diciamo che ero propensa tra le 12/13 in quanto con 1 ora stai a Civitavecchia e una volta arrivata lì ho la possibilità di girare un po' la nave in tranquillità e fare uno spuntino direttamente lì (umm..non vedo l'ora)...voi a che ora pensavate di prendere il treno..cmq se non sono troppo invadente appena so l'orario ti informo così se può farvi piacere potremmo prendere lo stesso treno...

ok per prendere lo stesso treno appena puoi fammi sapere gli orari, anche se noi pensavamo di arrivare entro le 11 a Civitavecchia, l'imbarco è entro le 15
 

salsera

New member
Ciao Gianni ti ringrazio per l'informazione dell'imbarco chissà perchè ero convinta che fosse più tardi. Comunque appena so qualcosa di più circa gli orari dei treni ti faccio sapere


ok per prendere lo stesso treno appena puoi fammi sapere gli orari, anche se noi pensavamo di arrivare entro le 11 a Civitavecchia, l'imbarco è entro le 15
 

Giop

New member
Ciao!!grazie per le info, noi abbiamo "studiato" abbastanza lo scorso weekend :) sinceramente i prezzi delle escursioni con celebrity sono al di fuori di quanto avevamo in mente di spendere...per Istanbul come mi dicevi sono ca 150€ e mi sembra un prezzo eccessivo...basti pensare che tu hai trovato la guida per 80 che è la metà!!anche noi abbiamo trovato (sotto preziosissimo consiglio di amici crocieristi) una agenzia di escursioni con prezzi accessibili e buone guide italiane, certo bisogna raggiungere un certo numero di partecipanti per avere un buon prezzo ma a quanto vedo è uso comune per offrire prezzi più competitivi a gruppi numerosi immagino?

Per quanto riguarda efeso infatti anche noi abbiamo già una pre-opzione con questa agenzia, guida italiana + trasporto a 30€ ca..e istanbul la offrono anche sui 30 ma siamo in attesa del programma completo dell'escursione prima di confermarla e sapere il prezzo finale....grecia sicuramente la faremo fai da te tanto ci siamo già stati!!:D
a presto e teniamoci aggiornati
 

salsera

New member
Ciao giop al fine di non fare pubblicità a queste agenzie , perchè non so se da regolamento si possano citare (anche se io l'ho fatto....speriamo bene..sigh!!) potresti, quando avrai maggiori informazioni, mandarmi un mp privato con il nome di entrambe le agenzie perchè soprattutto per Efeso devo dire la verità non ho trovato molte opzioni di guida in italiano...grazie mille per la collaborazione!!!!



Ciao!!grazie per le info, noi abbiamo "studiato" abbastanza lo scorso weekend :) sinceramente i prezzi delle escursioni con celebrity sono al di fuori di quanto avevamo in mente di spendere...per Istanbul come mi dicevi sono ca 150€ e mi sembra un prezzo eccessivo...basti pensare che tu hai trovato la guida per 80 che è la metà!!anche noi abbiamo trovato (sotto preziosissimo consiglio di amici crocieristi) una agenzia di escursioni con prezzi accessibili e buone guide italiane, certo bisogna raggiungere un certo numero di partecipanti per avere un buon prezzo ma a quanto vedo è uso comune per offrire prezzi più competitivi a gruppi numerosi immagino?

Per quanto riguarda efeso infatti anche noi abbiamo già una pre-opzione con questa agenzia, guida italiana + trasporto a 30€ ca..e istanbul la offrono anche sui 30 ma siamo in attesa del programma completo dell'escursione prima di confermarla e sapere il prezzo finale....grecia sicuramente la faremo fai da te tanto ci siamo già stati!!:D
a presto e teniamoci aggiornati
 

Giop

New member
Ciao Salsera!nessun problema figurati...magari hai ragione tu, meglio sentirci in privato e rispettare il regolamento del forum (nel tuo caso troppo tardi vedo ehehe) [smilie=incredulo[1: ti lascio qui la mia mail visto che non lasciano mandare msg privati così ne parliamo e magari poi possiamo scambiarci dirett. i numeri prima della partenza... giopianna @ libero.it scrivimi e ti risponderò appena possibile, un saluto
 
Ultima modifica:

giannipipari

New member
E questa mattina alzato di buon ora (6,30) sono riuscito ad acquistare i biglietti del ritorno per il 30 agosto in super economy con trenitalia , dunque totale operazione viaggio a/r da Reggio Calabria a Roma € 36 in due...
 

Giop

New member
Hey salsera volevo solo dirti che alla fine non ho ricevuto la tua mail perciò non ho potuto mandarti le info che mi avevi richiesto, purtroppo non riesco a mandare msg in privato qui dal forum quindi ti avevo lasciato il mio indirizzo email (giopianna) nel mio post precedente anche per poi poterci scambiare i numeri eventualmente...in attesa di tue notizie!A presto

Ciao giop al fine di non fare pubblicità a queste agenzie , perchè non so se da regolamento si possano citare (anche se io l'ho fatto....speriamo bene..sigh!!) potresti, quando avrai maggiori informazioni, mandarmi un mp privato con il nome di entrambe le agenzie perchè soprattutto per Efeso devo dire la verità non ho trovato molte opzioni di guida in italiano...grazie mille per la collaborazione!!!!
 

Sim77

New member
Ciao a tutti! Ho prenotato oggi, anche io e il mio compagno saremo su questa crociera! :) Spero di scambiare con voi qualche utile informazione sulle escursioni fai da te!
 

Maurizio&Marzia

New member
Ciao a tutti stiamo riflettendo con il mio compagno di prenotare questa crociera; abbiamo un solo dubbio ma non sarà caldissima la visita a Istanbul cosa ne dite?
Grazie mille e spero di unirmi a voi al più presto!
 

salsera

New member
Ciao Giop!! scusami ma non sono stata a casa in questi giorni!!! Stamattina ti ho inviato una mail!! ci sentiamo presto!! Ciaoo

Hey salsera volevo solo dirti che alla fine non ho ricevuto la tua mail perciò non ho potuto mandarti le info che mi avevi richiesto, purtroppo non riesco a mandare msg in privato qui dal forum quindi ti avevo lasciato il mio indirizzo email (giopianna) nel mio post precedente anche per poi poterci scambiare i numeri eventualmente...in attesa di tue notizie!A presto

Ciao Sim77!! sono proprio contenta che ci sia un bel gruppetto di crocieristi sulla Reflection!!! :)...per quanto mi riguarda tutto ciò che volete chiedermi sulle escursioni, se posso aiutare, sono sempre disponibile!! qual è la vostra città di partenza?


Ciao a tutti! Ho prenotato oggi, anche io e il mio compagno saremo su questa crociera! :) Spero di scambiare con voi qualche utile informazione sulle escursioni fai da te!

Ciao purtroppo va considerato il fatto che essendo già agosto un mese molto molto caldo (soprattutto negli ultimi anni) troveremo delle temperature alte ...ciò che bisogna augurarsi è che non sia molto umido... ma a dirti la verità non ho sentito nessuno lamentarsi della alte temperature e poi anche io che soffro di pressione bassa mi organizzerò con le dovute precauzioni (cappellino e acqua fresca!!)!!!! non vi fate scoraggiare da questo piccolo ostacolo sono sicura che ne varrà assolutamente la pena "soffrire un po' di caldo"!!
A presto e fateci sapere se sarete dei nostri!

Ciao Sim77 anche noi siamo di Roma!!!! per le escursioni tipo Istanbul e Efeso che sono quelle a mio parere da fare con una guida io mi sto organizzando in questa maniera: per Efeso ammetto che Giop ha trovato un'agenzia con prezzi competitivi e con la quale sono in contatto mentre per Istanbul ho mandato conferma già da un po' , ma ancora non ho ricevuto risposta, ad un sito molto conosciuto che ho nominato in qualche post precedente ...cmq se vuoi ci possiamo organizzare... in fondo più ci confrontiamo e più secondo me è possibile trovare offerte che ci facciano risparmiare!!!
ciaoooo
;)



Ciao Salsera!
Noi siamo di Roma :)
Per quanto riguarda le escursioni preferiamo sicuramente il fai da te, perciò magari per quelle in comune si potrebbe fare un bel gruppetto tutti insieme! :)

Ciao Claudio09 che tipo di informazioni vorresti avere? se posso esserti di aiuto fai pure tutte le domande che vuoi!
:)



è una crociera che mi sta interessando... solo che quest anno purtroppo avendo appena fatta una e in famiglia altri impegni ..... credo che dovrò pensare prossimo anno . Chiedo se mi date qualche informazione in più di questa crociera per prossimo anno oramai.... grazie.

Quoto a pieno tutto quello che hai scritto!!


Bene bene, stiamo diventando un gruppetto interessante, mi fa molto piacere, penso che ci divertiremo, per rispondere al post in fatto di caldo, ad agosto in grecia e turchia la temperatura si aggira sui 28/32 il problema è l'umidità diciamo che in agosto l'umidità supera anche il 60% con picchi di afosità elevate. comunque l'importante è affrontare le escursioni con il giusto spirito, l'alternativa è piscina e idro fino alla morte....ahahahahahah
 
Ultima modifica da un moderatore:

claudio09

New member
è una crociera che mi sta interessando... solo che quest anno purtroppo avendo appena fatta una e in famiglia altri impegni ..... credo che dovrò pensare prossimo anno . Chiedo se mi date qualche informazione in più di questa crociera per prossimo anno oramai.... grazie.
 

Sim77

New member
Ciao Sim77!! sono proprio contenta che ci sia un bel gruppetto di crocieristi sulla Reflection!!! :)...per quanto mi riguarda tutto ciò che volete chiedermi sulle escursioni, se posso aiutare, sono sempre disponibile!! qual è la vostra città di partenza?

Ciao Salsera!
Noi siamo di Roma :)
Per quanto riguarda le escursioni preferiamo sicuramente il fai da te, perciò magari per quelle in comune si potrebbe fare un bel gruppetto tutti insieme! :)
 

giannipipari

New member
Bene bene, stiamo diventando un gruppetto interessante, mi fa molto piacere, penso che ci divertiremo, per rispondere al post in fatto di caldo, ad agosto in grecia e turchia la temperatura si aggira sui 28/32 il problema è l'umidità diciamo che in agosto l'umidità supera anche il 60% con picchi di afosità elevate. comunque l'importante è affrontare le escursioni con il giusto spirito, l'alternativa è piscina e idro fino alla morte....ahahahahahah
 

AlbySy

New member
Vi ricordo che la netiquette vieta l'inserimento di più messaggi consecutivi e pertanto si invita ad utilizzare il multiquote nel caso di debba rispondere citando alcuni post inseriti.

Mi scuso in anticipo con qualcuno di voi in quanto nel sistemare il thread penso di aver cancellato un messaggio. Non c'era nulla di particolare nel messaggio, è stato un errore e non riesco a recuperarlo.
 

Giop

New member
Ciao a tutti!!vedo che il gruppo cresce a vista d'occhio...così come la voglia di partire credo!!ehehehe ....se penso che mancano ancora 3 mesi alla partenza....[smilie=testata_02[:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top