• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/31 - Costa Luminosa - Grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Djalex

Member
Benvenuta....

Per quanto mi riguarda ho iniziato a programmare la visita di copenaghen :

Arrivo il 30 agosto la mattina, trasferimento in treno sino alla stazione centrale e deposito bagagli all'albergo....da visitare :

- Giardini Tivoli
- Museo Carlsberg
- Sirenetta
- la chiesa del Nostro Redentore
- Passeggiata nel quanrtiere Nyhavn

Per il 31 sveglia con calma prendere il metro e fermarmi a nordhavn e rendermi al porto....
 

Milla75

New member
Ciao a tutti!!
Ci saremo anche noi!! Freschi freschi di prenotazione, fatta ieri al volo.
Ci presentiamo: siamo una coppia di 38 anni, siamo alla nostra seconda crociera entrambe con Costa.
L'anno scorso Deliziosa e fiordi norvegesi e quest'anno questa con la "sorella".
Stiamo guardando le escursioni per farci un'idea. In particolare, conoscendo piuttosto bene sia Londra che Parigi faremmo qualcosa di alternativo alla visita delle città con Costa.
Ci attraeva in particolare la visita a Honfleur, anche se non abbiamo capito bene cosa significhi che é dedicata agli ospiti che non sbarcano a Le Havre... Ci informeremo.
Per le altre escursioni siamo ancora in fase valutativa visto che, appunto, fino a ieri non sapevamo neppure che saremo stati su questa nave!! Siamo contentissimi perché ci sembra una crociera bellissima e ovviamente, oltre a leggere, diari, opinioni e valutazioni, accettiamo consigli!!
Ciao a tutti e a presto!!
 

Djalex

Member
Ciao e benvenuta Milla75....il gruppo di crocieristi comincia ad essere numeroso !!!

Io continuo nella preparazione delle tappe ed abbiamo scelto per Malaga.

- Al porto prendere il bus 14 che ci lascia al centro
- Visita della cattedrale
- Visita di Alcazaba
- Prendere il bus 35 che ci lascia a gibralfaro
- Visita di gibralfaro
- Prendere il bus 35 che ci lascia non lontanto dal porto.

ecco il nostro programmino per malaga.

per quanto rigurda Londra e Parigi anche noi le conosciamo bene, sicuramente fare altre visite. Da harwich forse andremo a Cambridge e da Le Havre siamo indecisi tra GIVERNY/ROUEN oppure una bella passegiata a piedi (trekking) nelle vicinanze di le HAVRE.
 
Ultima modifica:

italla

New member
Ciao a tutti!!

Ci attraeva in particolare la visita a Honfleur, anche se non abbiamo capito bene cosa significhi che é dedicata agli ospiti che non sbarcano a Le Havre... Ci informeremo.

Ciao, come ho scritto sopra io sono stata nella stessa crociera con la Luminosa 3 mesi fa. Alcuni turisti (sopratutto francesi) si sbarcano a le Havre e forse per questo e' scritto che la gita per Honfleur e' dedicata a quelli chi rimane sulla nave dopo e non a quelli chi devono prendere l'aereo o treno per esempio (ci penso cosi, forse intendono qualcosa di altro). Ci siamo riusciti vedere tutte e 2 citta' sia Etretat che Honfleur, qualcuno e' andato in Cannet anche. Auguri a tutti per la vostra prossima crociera!
 

SAMILA

New member
Ciao anche io ho fatto la crociera di posizionamento da Savona a Copenaghen a maggio. HArwick non era uno scalo compreso.

Se vuoi puoi dare un occhiata al Diario o alla diretta, troverai diversi spunti per il fai da te.
Da Le HAvre ti consiglio di noleggiare un auto (dal porto taxi per il noleggio auto di fianco alla stazione 10€) e puoi fare in autonomia sia Rouen che Etreta, è un giro in tondo circa 100 km, il tempo c'è.

Questo se può esserti utilie è il link al diario : http://forum.crocieristi.it/showthr...andi-Capitali-dell-Atlantico-8-18-maggio-2013

e questo è il link alla diretta : http://forum.crocieristi.it/showthr...inosa-Grandi-Capitali-dell-Atlantico-08-05-13
 
Ultima modifica:

Milla75

New member
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli!!
Djalex, anche noi pensavamo di organizzarci così: per conto nostro più che si può soprattutto per i posti già visti. Pensavamo anche noi a Cambrige che, in effetti, non abbiamo mai visto. Per Le Havre, ora che grazie ad Italla abbiamo chiarito i nostri dubbi (grazie!!), penso che opteremo per Honfleur che ci sembra un gioiellino! Complimenti per l'organizzazione per Malaga!! Noi siamo ancora un po' in alto mare ma piano piano ci stiamo organizzando.. Siamo ancora alla ricerca di un hotel a Milano vicino all'aeroporto per la notte prima... Abitiamo in Liguria quindi dovremo partire almeno la sera prima, perché con il traffico dei rientri del 31 dal mare verso le cittá rischieremmo di perdere l'aereo. Insomma siamo ancora un po' nel caos :shock:
Grazie Samila, ora vado subito a vedere il tuo diario e la tua diretta!! Non vedo l'ora!! Grazie per l'indicazione!!
Oggi siamo molto contenti perché abbiamo avuto una bellissima notizia: la nostra cabina esterna con finestra, acquistata con formula garantita, da questa mattina si é "trasformata" in una esterna con balcone!! Tra l'altro ha una forma strana ed é un po' più grande delle altre perché é situata in una posizione dove la nave si "allarga" quindi la cabina ha un pezzo in più.. Siamo felicissimi!!! Ora teniamo le dita incrociate che non ce la cambino...!!!
Grazie per le vostre indicazioni e a presto!! :D :D :D
 

Djalex

Member
Ciao a tutti,

ecco cosa abbiamo scelto per Lisbona. Uscendo dal porto prendiamo i bus turistici HOP ON HOP OFF che ci porteranno in tutti i punti interessanti della città. Una volta fatto il giro vorremmo prendere il tram 28. Poi rientro alla nave.

Ecco i punti piu interessanti di Lisbona (a mio modesto parere)

- Cristo Rei
- Alafama
- Torre di Belem
- Monumento dei navigatori
- Cattedrale

se dimentico qualcosa fatemi sapere....
 

Djalex

Member
Per quanto rigurada il transfer, noi partiamo da Bruxelles il 30 mattima arrivo a Copenaghen, lasciamo i bagagli in albergo e visita della citta. Il 31 mattina risveglio e colazione e poi via via verso il porto !!!!

Beata te Milla75 per l'upgrade per noi nulla :(

Dai mancano 15 giorni !!!!
 

Milla75

New member
Ciao Djalex, anche a noi sarebbe piaciuto molto visitare Copenaghen ma purtroppo venerdì si lavora quindi avremo giusto il tempo di imbarcarci... Peccato sarà per un'altra occasione... Siamo già molto contenti così.:D
Ho visto oggi che hai scritto nella discussione sulle cabine, mi dispiace che non abbiate avuto l'upgrade ma penso che sia dovuto al fatto che hai scelto espressamente il numero della cabina e che gli upgrade li facciano solo per la formula con cabina garantita. Comunque ho visto che alla fine avete trovato una buona soluzione al ponte 7 (noi al 6 se non ci cambiano ancora) e comunque la cosa importante é che si parte!!! :D:D -15!!
 

Onibla68

New member
Ciao Dialex e Milla75, noi partiamo il 29 alle 18 da Malpensa, arrivo a Copenaghen alle 20 circa, si portano le valige in albergo e via che si fa un primo giretto di perlustrazione, e poi il 30 si cerca di vedere il piu' possibile, per poi il 31 portarci verso il porto dove finalmente ci si imbarca, e poi subito al buffet con una bella birretta fresca tanto per iniziare. Per quanto riguarda le escursioni per Harwich non abbiamo ancora deciso cosa fare. Le Havre pensavamo Entretat che è a circa 26 km, in alternativa Giverny e Rouen. Lisbona la funicolare, la torre di Belen, Alafama ed i classici tram. Vigo pensavamo Santiago de Compostela. Cadice ancora stiamo cercando. Per Malaga, Alcazaba, Gibralfaro. Dai che ci siamo quasi.
 
Ciao a tutti,

anche noi partiamo il 31/08 direttamente da Malpensa. Siamo una famiglia con 2 bimbi ed anche noi vorremmo fare da noi quando possibile.
Mi interessebbe capire come muoversi verso Santiago in autonomia senza rischi di corse ecc ecc.

Per Harwick credo andremo con Costa, qualcuno ha idea delle differenze fra le varie escursioni che propongono?

Dai che manca poco...
 

Onibla68

New member
Ciao Debora, per Santiago mi sembra da aver letto da qualche parte che ci sono dei treni che fanno la tratta Vigo Santiago durata circa un oretta. Per le escursioni non saprei. Ma voi partite con volo Costa? Ciao.
 

Djalex

Member
Per Santiago in effetti si puo prendere il treno da Vigo, ma se molte persone volgiono andarci in autonomia perche non cerchiamo un agenzia che potrebbe organizzarci un escursione tutto compreso ?? cosa ne pensate ?
 

SAMILA

New member
All' interno della cattedrale sono disponibili audioguide oppure guida in carne ed ossa, andate a vedere sul sito della cattedrale direttamente.

Per Santiago, è piccola, il giro di interesse si estende tutto intorno alla cattedrale quasi in circolo. E' quindi fattibile in autonomia se decidete di andare in treno. Le informazioni turistiche su cosa si sta vedendo sono facilmente reperibili su internet.

Se siete un gruppo potreste anche valutare un minivan da 7 posti con autista e guida, il costo complessivo incluso trasferta e guida è di 230€
 
In effetti se si può organizzare qualcosa come suggerito da Samila non sarebbe male.
Noi siamo due adulti e due bambini di sette e tre anni.

Anche per LeHavre ed Harwick le escursioni Costa non mi convincono ma le mete lontane è un rischio farle da sé completamente soli...

Io avevo visto alternative su **************ed *********************** ma non so se sono affidabili.

Per chi mi chiedeva,partiamo da Malpensa 11:55 del 31/08.

Ciao e grazie a tutti,
Debora
 
Ultima modifica da un moderatore:

Milla75

New member
Ciao a tutti, scusate se cambio un momento discorso.. Avete idea delle temperature che troveremo? Voi porterete vestiti pesanti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top