• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/22 - Msc Preziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martyna.liv

New member
Noi Tunisi sarà l'unica che facciamo organizzata! Per Napoli cosa fate?


Noi abbiamo fatto un itinerario simile l'anno scorso con Msc Orchestra quindi Napoli l'abbiamo gia visitata.. Faremo solo un giro nel centro e shopping in via Toledo.. È vicino al porto 10 minuti a piedi.. Voi quanti anni avete?? Noi 23 chissa magari ci potremmo trovare anche al tavolo insieme!!
 

pira94

New member
Pure noi al secondo.. L'anno scorso a tavola eravamo in 6 le altre due coppie erano nello stesso ponte nostro.. Chissa speriamo :)

Ma vai! Tutte al ponte 11! Io ho 19 anni e il mio moroso 20!! Napoli l'ho già visitata due anni fa con MSC Splendida, pensavo di prendere o il city sightseeing o un taxi! Pensavo di visitare la parte sul mare, come il posillipo, dicono che è fantastico! Il city sightseeing va anche lì. Dicono che la parte interna di napoli è meno bella ed è anche + pericolosa per quanto riguarda scippi ecc... Tunisi mi sa che non scendo!! Sono un pò terrorizzata, al massimo faccio un giretto lì nella zona del porto che ci sono i cammelli e un piccolo mercato e negozietti.. anche là sono stata con splendida... barcellona (avendo studiato geometra e storia dell'architettura) mi piacerebbe visitare gaudì, mi piacerebbe tantissimo! L'altra volta ho visto sagrada familia, casa milà e casa batllo... ma solo esternamente, vorrei visitare la sagrada e la casa batllo internamente e magari anche dove abitava gaudì.. però farei l'escursione con il taxi perchè essendo una città molto grande e dispersiva non me la sento di girare "fai da me" con il bus city sightseeing!! Altra volta sono andata con un taxista bravissimo che ci ha portati nei posti + importanti di barcellona, ci faceva pure da guida che parlava in italiano, poi alla fine ci ha lasciati nella via della rambla e ce la siamo percorsa tutta a piedi e poi abbiamo preso la navetta per il porto che c'era ogni 20 minuti.. ma si potrebbe anche raggiungere a piedi il porto, non è poi così lontano!! Comunque se si va con il taxi sarebbe meglio andare tipo 2 coppiette che in 4 si paga sempre uguale, e dividendosi le spese si tratta di una somma + ragionevole.. anche perchè ogni taxi chiede circa 80€!! Poi girare in gruppetto in una città così sarebbe meglio, vedono una coppietta magari li addocchiano + facilmente che un gruppetto.. scippano da morire a barcellona!!! Messina non la conosco affatto.. a marsiglia non sono scesa nella scorsa crociera!!
 

Martyna.liv

New member
Ma vai! Tutte al ponte 11! Io ho 19 anni e il mio moroso 20!! Napoli l'ho già visitata due anni fa con MSC Splendida, pensavo di prendere o il city sightseeing o un taxi! Pensavo di visitare la parte sul mare, come il posillipo, dicono che è fantastico! Il city sightseeing va anche lì. Dicono che la parte interna di napoli è meno bella ed è anche + pericolosa per quanto riguarda scippi ecc... Tunisi mi sa che non scendo!! Sono un pò terrorizzata, al massimo faccio un giretto lì nella zona del porto che ci sono i cammelli e un piccolo mercato e negozietti.. anche là sono stata con splendida... barcellona (avendo studiato geometra e storia dell'architettura) mi piacerebbe visitare gaudì, mi piacerebbe tantissimo! L'altra volta ho visto sagrada familia, casa milà e casa batllo... ma solo esternamente, vorrei visitare la sagrada e la casa batllo internamente e magari anche dove abitava gaudì.. però farei l'escursione con il taxi perchè essendo una città molto grande e dispersiva non me la sento di girare "fai da me" con il bus city sightseeing!! Altra volta sono andata con un taxista bravissimo che ci ha portati nei posti + importanti di barcellona, ci faceva pure da guida che parlava in italiano, poi alla fine ci ha lasciati nella via della rambla e ce la siamo percorsa tutta a piedi e poi abbiamo preso la navetta per il porto che c'era ogni 20 minuti.. ma si potrebbe anche raggiungere a piedi il porto, non è poi così lontano!! Comunque se si va con il taxi sarebbe meglio andare tipo 2 coppiette che in 4 si paga sempre uguale, e dividendosi le spese si tratta di una somma + ragionevole.. anche perchè ogni taxi chiede circa 80€!! Poi girare in gruppetto in una città così sarebbe meglio, vedono una coppietta magari li addocchiano + facilmente che un gruppetto.. scippano da morire a barcellona!!! Messina non la conosco affatto.. a marsiglia non sono scesa nella scorsa crociera!![/]

A tunisi noi siamo scesi con una coppia di napoli conosciuta sulla nave ed abbiamo preso il taxi per 40€ che ti porta alla medina e poi ti aspetta per riportarti alla nave.. Lo shopping alla medina non ce lo possiamo perdere :D poi la nostra adv ci ha assicurato che è tranquilla tunisi adesso e ci ha sconsigliato l'escursione se tanto ci siamk gia stati.. Premetto che noi piu che per l'itinerario abbiamo scelto questa crociera per la nave bellissima e il relax dopo aver provato lo scorso anno ce ne siamo innamorati di questo tipo di vacanza... Per quanto riguarda barcellona ci siamo gia stati nel 2011 una settimana quindi staremo per le rambla attentissimi al portafoglio!! A marsiglia mi sto scrivendo un po di cose che trovo sul forum perche l'anno scorso siamo rimasti delusi dalla tappa Francese, Villafranche.. Per messima sempre un giro in centro.. Niente di particolarmente lontano perche non vogliamo allontanarci tanto senza escursioni bisogna stare attenti agli orari
 

pira94

New member
qui purtroppo no martyna.. però cercami, alessandra pirani, su fb ! Comunque anche noi abbiamo scelto per la nave e per barcellona

ps anche io da quando ho optato e fatto questa vacanza me ne sono innamorata e non ho più cambiato.. non avrei voglia di fare ness'unaltra vacanza!
 

Dany84.lilla

New member
Napoili: alla Reggia di Caserta col taxi però.. sempre che non costi troppo. Se qualcuno si vuole aggregare :) E poi se abbiamo ancora tempo giretto al duomo, Piazza del plebiscito
Messina: Giretto nei dintorni del porto..
Tunisi: escursione guidata
Barcellona: a piedi da soli.. Rambla, Duomo, Sagrada, Pedreira, Parc Guell (li ci faremo portare in taxi)..etc
Marsiglia: giretto a piedi nella via principale e poi trenino turistico. E' vero che il porto è lontano dal centro? Ho letto che c'è una navetta gratuita.. che voi sappiate è vero?
 

pira94

New member
Napoili: alla Reggia di Caserta col taxi però.. sempre che non costi troppo. Se qualcuno si vuole aggregare :) E poi se abbiamo ancora tempo giretto al duomo, Piazza del plebiscito
Messina: Giretto nei dintorni del porto..
Tunisi: escursione guidata
Barcellona: a piedi da soli.. Rambla, Duomo, Sagrada, Pedreira, Parc Guell (li ci faremo portare in taxi)..etc
Marsiglia: giretto a piedi nella via principale e poi trenino turistico. E' vero che il porto è lontano dal centro? Ho letto che c'è una navetta gratuita.. che voi sappiate è vero?

Non è lontanissima la rambla.. Ma a piedi ci vuole un po di tempo!!! Io avevo preso la navetta ma mi pare di aver pagato qualcosa.. Ma poco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top