• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/10/06 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Samu

Member
Ciao a tutti!
Stavo cercando qualcuno che parte per questa crociera!
Noi siamo in tre, io mio marito e mio figlio di 5 anni! Per noi è la prima crociera in assoluto.
Attendo notizie!
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giovanni01

New member
Non ci sono altri crocieristi per questa data (6 ottobre 2013) e con questo itinerario? Comincio a pensare che la nave sarà quasi tutta per me e la cosa non mi fa gioire!
 

Giovanni01

New member
Parto solo perché sono, ahimè!, single e, almeno sino a questo momento, non ci sono "prenotazioni" per accompagnarmi! Del resto, da tempo meditavo di fare una cosa del genere ed adesso se ne e' creata l'occasione. Quale sia l'occasione, eventualmente alla puntata successiva. E' probabile che saremo in quattro, ma spero che ad affollare la nave ci sia almeno l'equipaggio.
 

Samu

Member
Beh non conta partire in compagnia o no... la cosa importante è divertirsi! Io ho aspettato pazientemente 4 anni per fare questo viaggio :)
Sperando che facciano partire le navi visto quello che sta succedendo e dovrebbe succedere nel mar Mediterraneo..
 

Giovanni01

New member
Beh! Mi pare eccessivo questo pessimismo. Semmai, la nave potrebbe non partire per carenza di passeggeri ed eccesso di...equipaggio!
 

Samu

Member
Dopo anni d'esperienza con le forze armate so che tutto può cambiare in un secondo.... speriamo davvero di partire tranquilli e soprattutto di partire :)
Guarda il lato positivo, con eccesso di equipaggio sicuramente non ci dovrebbe mancare niente!
Chissà magari tra qualche giorno spunta qualcuno che parte con noi!
 

Giovanni01

New member
Hai ragione. E poi, ti dirò, questa specie di suspense che deriva dall'apparente (che' solo di questo deve trattarsi) assenza di altri compagni di viaggio ha un suo appeal, come si conviene al genere thriller. Magari, si tratta di crocieristi timidi (può darsi che esista un apposito forum dedicato a loro!) che non osano ancora dichiararsi. Vedremo....e li vedremo! Ciao
 

Giovanni01

New member
La nave sta per salpare, si può ormai dire, ma tutto tace. Delle due, l'una: o la maggior parte dei croceristi snobba questo sito ovvero tutti sono talmente organizzati in compagnie numerose e ben assemblate, da non sentire alcun bisogno di fare ulteriori incontri a bordo. Siccome manca davvero poco, presto l'enigma troverà la sua soluzione.
 

Samu

Member
Sinceramente ormai manca davvero poco....
Inizio davvero a pensare che molte persone non conoscano questo ritrovo... Chissà...
Ora il mio enigma è cosa mettere in valigia... chissà se farà caldo o freddo....
Noi ieri abbiamo prenotato il pullman da Milano che ci porterà direttamente a Savona..
 

Giovanni01

New member
Io, ovviamente, partirò da Genova, sempre in pullman. Personalmente credo che le temperature non saranno basse, per cui mi attrezzerò, quanto ad abbigliamento, come se dovessi rimanere qui dove sono. Anche se questa, mi rendo conto, e' una finta soluzione, nel senso che non sarebbe neppure chiaro qui cosa mettersi nei primi giorni di ottobre. Non mancherò di portare qualcosa per ripararmi dalla pioggia nel caso che... Male che vada, sarà un'occasione per fare dello shopping!!!
 

Samu

Member
Io credo che opterò per metà bagaglio primaverile e metà autunnale.
Ancora dobbiamo deciderci sulle escursioni da prenotare... Ma sicuramente faremo Barcellona, Casablanca e una terza ancora da scegliere, ma ancora non sappiamo quale con precisione di quelle proposte.
Tu hai già deciso?
 

Giovanni01

New member
Deciso, deciso, no! Sicuramente farò quella di Casablanca e un paio di altre. per Barcellona e forse Lisbona, sono tentato di avventurarmi con i mezzi pubblici. Mi frenano un po'' due cose. Le difficoltà linguistiche: nel caso di qualche inconveniente, avrei timore di rimanere un immigrato involontario e inoltre, per Barcellona, il poco tempo a disposizione (nel caso di ritardi, non vorrei dovervi raggiungere a nuoto!)
 

Samu

Member
Noi con il nostro "piccolo" di 5 anni non sappiamo bene come comportarci..ma sicuramente a Casablanca vorrei vedere di evitare di farlo scendere....
Per le altre città vorremmo assolutamente arrangiarci in qualche modo...
In ogni caso dovremmo conoscerci di persona in modo da avventurarci insieme in escursioni fai da te...anche se sono sicura che ci incontreremo anke senza programmare visto che saremo noi e il personale di bordo. ..eheh
 

Giovanni01

New member
Beh! Ci incontreremo a patto che io non decida di mascherarmi da nostromo! In ogni caso, non contare su di me per fare da baby sitter!!!!
 

Samu

Member
Tranquillo! Mio figlio solitamente è un angelo per questo lo portiamo con noi...altrimenti pagavamo la crociera pure alla babysitter...
A parte gli scherzi....Casablanca a parte verrà sempre con noi...
 

cruella

New member
Ho prenotato questa crociera a marzo e per un po di tempo guardavo sempre questa sezione per conoscere qualcuno che viaggera con me....ma non cera nessuno....poi ho smesso di controllare. Comunque è bello sapere che non saro da sola sulla nave :)
 

cruella

New member
Ho prenotato questa crociera a marzo e per un po di tempo guardavo sempre questa sezione per conoscere qualcuno che viaggera con me....ma non cera nessuno....poi ho smesso di controllare. Comunque è bello sapere che non saro da sola sulla nave :)
 
Top