• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/14 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

Gali

New member
Ancora niente di definitivo però priorità spiaggia.questo sarà la seconda tratta per noi.quindi alcuni posti li faremo due volte.quello che non riusciamo a fare la prima volta lo facciamo la seconda.
 

FerMar

New member
Io faccio tutto fai da te.so già dove andare se volete qualche consiglio chiedete pure.noi già siamo in gruppo quindi non so .se qualcuno si vuole unire a noi vediamo se c'è qualche posto
,
Ciao, sei nel gruppo di Guernica 2008? Anche noi il 30/11 da savona e fino al 21/12
 

crociera

Active member
MIMMOS : si per St. Maarten da Mulley Beach a Maho beach si può andare a piedi, ma essendo pochissimo il tempo a disposizione almeno all'andata noi
( siamo in 2 ) ci faremmo portare direttamente a Mulley Beach, ci stiamo quasi 2 ore ( o meno) poi a piedi fino a Maho beach per vedere gli aerei in atterraggio
che quasi sfiorano la spiaggia,e da lì ci sono un sacco di taxi. ho letto un diario, mi sembra di COMAX molto bello e ben fatto, io ho tratto spunto praticamente
per tutto da lì ( tranne per virgin gorda che ho scelto un percorso diverso) quindi sai più o meno quello che ho intenzione di fare. ripeto senza offesa a bordo
ognuno oer sè, ho 58 anni e non mi va di "pesare2 su gente più giovane e comunque desidero la mia indipendenza a bordo. ciao, tenuiamoci in contatto, se
tu riesci a trovare altri che vogliano fare questo tipo di percorso magari facciamo un gruppetto di persone. l'importante è essere tutti d'accordo sulla meta da
raggiungere ed anche di pagare tutti in dollari altrimenti il taxista diventa matto e soprattutto perdiamo un sacco di tempo prezioso.
ti riepilogo brevemente il mio tour:
Guadalipe: all'arrivo ho solo il tempo per salire in nave
St. Maarten: Mulley beach(bella) + Maho Beach (bruttina, solo la curiosità di vedere l'atterraggio continuo degli aerei
La romana: taxi fino a Bayahibe zona Dominicus, poi Mamma olga ci trova la barca e vsdo a Saone e Piscine Naturali-- La sera vorrei vedere lo spettacolo di balli "Candela" ma senza escursione Costa
Isola Catalina---
Tortola: Water taxi fino a Devil's Beach ( virgin Gorda) ---percorso tra i sassi---tha Baths---Taxi collettivo per rientro alla nave
Antigua: Taxi collettivo che ho prenotato con STANFORD se vuoi ti do l'indirizzo mail: io ho prenotato il bagno con le razze alle 12:45 e stanford mi porta lì, poi mi porta a due spiagge, la famosa Walley Chuch Beach e Jolly Beach
Martinica: al mattino taxi per giardino botanico, poi rientro in bus locale e pomeriggio con taxi a qualche spiaggia che ancora non so.
ti do intanto lamia mail : [email protected], se si riesce a fare gruppo si spiuntano prei di taxi inferiori
 

Comax

Active member
Tortola: Water taxi fino a Devil's Beach ( virgin Gorda) ---percorso tra i sassi---tha Baths---Taxi collettivo per rientro alla nave

Per precisione, il water taxi non c'è a Tortola, devi prendere lo Speedy Ferry (che parte da un molo a 10/15 minuti a piedi dalla nave) che non ti porta direttamente a Devil's Bay ma al porticciolo di Virgin Gorda. Da li taxi colletivo fino al parco naturale e poi discesa prima a The Baths e poi a Devil's Bay attraverso il trail tra le rocce.
Se invece trovi una barca direttamente al porto crocieristico ti poterà direttamente a Devil's Bay e poi lì ti verrà a riprendere.
 

crociera

Active member
Per precisione, il water taxi non c'è a Tortola, devi prendere lo Speedy Ferry (che parte da un molo a 10/15 minuti a piedi dalla nave) che non ti porta direttamente a Devil's Bay ma al porticciolo di Virgin Gorda. Da li taxi colletivo fino al parco naturale e poi discesa prima a The Baths e poi a Devil's Bay attraverso il trail tra le rocce.
Se invece trovi una barca direttamente al porto crocieristico ti poterà direttamente a Devil's Bay e poi lì ti verrà a riprendere.

Ho visto sul sito di Speedy Ferry che ci sono anche dei tour in più rispetto al traghetto, più che altro sarebbero utili per non aspettare il primo traghetto disponibile, quello delle 10:30, a meno che la nave invece di arrivare alle 9 arrivi in porto unn pò prima, nel qual caso si può prendere il traghetto delle 9. Guarderò meglio in cosa consistono questi tour.
 

sara77

New member
MIMMOS : si per St. Maarten da Mulley Beach a Maho beach si può andare a piedi, ma essendo pochissimo il tempo a disposizione almeno all'andata noi
( siamo in 2 ) ci faremmo portare direttamente a Mulley Beach, ci stiamo quasi 2 ore ( o meno) poi a piedi fino a Maho beach per vedere gli aerei in atterraggio
che quasi sfiorano la spiaggia,e da lì ci sono un sacco di taxi. ho letto un diario, mi sembra di COMAX molto bello e ben fatto, io ho tratto spunto praticamente
per tutto da lì ( tranne per virgin gorda che ho scelto un percorso diverso) quindi sai più o meno quello che ho intenzione di fare. ripeto senza offesa a bordo
ognuno oer sè, ho 58 anni e non mi va di "pesare2 su gente più giovane e comunque desidero la mia indipendenza a bordo. ciao, tenuiamoci in contatto, se
tu riesci a trovare altri che vogliano fare questo tipo di percorso magari facciamo un gruppetto di persone. l'importante è essere tutti d'accordo sulla meta da
raggiungere ed anche di pagare tutti in dollari altrimenti il taxista diventa matto e soprattutto perdiamo un sacco di tempo prezioso.
ti riepilogo brevemente il mio tour:
Guadalipe: all'arrivo ho solo il tempo per salire in nave
St. Maarten: Mulley beach(bella) + Maho Beach (bruttina, solo la curiosità di vedere l'atterraggio continuo degli aerei
La romana: taxi fino a Bayahibe zona Dominicus, poi Mamma olga ci trova la barca e vsdo a Saone e Piscine Naturali-- La sera vorrei vedere lo spettacolo di balli "Candela" ma senza escursione Costa
Isola Catalina---
Tortola: Water taxi fino a Devil's Beach ( virgin Gorda) ---percorso tra i sassi---tha Baths---Taxi collettivo per rientro alla nave
Antigua: Taxi collettivo che ho prenotato con STANFORD se vuoi ti do l'indirizzo mail: io ho prenotato il bagno con le razze alle 12:45 e stanford mi porta lì, poi mi porta a due spiagge, la famosa Walley Chuch Beach e Jolly Beach
Martinica: al mattino taxi per giardino botanico, poi rientro in bus locale e pomeriggio con taxi a qualche spiaggia che ancora non so.
ti do intanto lamia mail : [email protected], se si riesce a fare gruppo si spiuntano prei di taxi inferiori

Ciao!
Noi partiamo da roma e siamo in 2,5...(io mio marito e bimbo di quasi due anni)
Ho letto anch'io il diario di comax e volevo ripetere a grandi linee il suo percorso. Rispetto al programma che invece ha organizzato "crociera" per noi andrebbe bene aggregarci nei taxi collettivi per: st marteen, la romana, antigua (tranne bagno con le razze) e martinica. Ovviamente viaggiando con bimbo piccolo non vogliamo essere di peso per nessuno, quindi non ci offendiamo se preferite fare gruppo con altri ;-)
Piuttosto nessuna coppia con bambini a bordo?
 

mimmos

New member
Ciao!
Noi partiamo da roma e siamo in 2,5...(io mio marito e bimbo di quasi due anni)
Ho letto anch'io il diario di comax e volevo ripetere a grandi linee il suo percorso. Rispetto al programma che invece ha organizzato "crociera" per noi andrebbe bene aggregarci nei taxi collettivi per: st marteen, la romana, antigua (tranne bagno con le razze) e martinica. Ovviamente viaggiando con bimbo piccolo non vogliamo essere di peso per nessuno, quindi non ci offendiamo se preferite fare gruppo con altri ;-)
Piuttosto nessuna coppia con bambini a bordo?

Ciao Sara, nessun problema per il bambino.
Come possiamo fare per incontrarci a bordo e poter prendere insieme i taxi collettivi?
Magari possiamo indossare qualcosa per riconoscerci, magari un cappellino rosso per fare un esempio :)
 

sara77

New member
Ciao Sara, nessun problema per il bambino.
Come possiamo fare per incontrarci a bordo e poter prendere insieme i taxi collettivi?
Magari possiamo indossare qualcosa per riconoscerci, magari un cappellino rosso per fare un esempio :)

Noi prendiamo volo alitalia organizzato da costa da roma fiumicino... Se parti da roma anche tu ci becchi facilmente... Saremo quelli intenti a rincorrere un nano di 90 cm...:D
Manca poco ormai!!!!
 

mimmos

New member
Hanno cambiato il volo da Bari per Roma: ore 07.10.

Da Roma parte alle 14.30. 6 ore e mezza di attesa all'aeroporto :(

...al ritorno ancora peggio: 9 ore a Roma! Ne approfitteremo per visitare la città
 

sara77

New member
Hanno cambiato il volo da Bari per Roma: ore 07.10.

Da Roma parte alle 14.30. 6 ore e mezza di attesa all'aeroporto :(

...al ritorno ancora peggio: 9 ore a Roma! Ne approfitteremo per visitare la città

A noi è andata decisamente peggio ragazzi...viaggio rimandato per motivi di salute :(:(:(
Sigh, unica consolazione l'assicurazione fatta che ci rimborsa tutto!
Faremo fare altri preventivi per gennaio o febbraio, intanto aspetto i vostri diari di viaggio.
Un abbraccio a tutti e buon viaggio!!!!
 

mimmos

New member
A noi è andata decisamente peggio ragazzi...viaggio rimandato per motivi di salute :(:(:(
Sigh, unica consolazione l'assicurazione fatta che ci rimborsa tutto!
Faremo fare altri preventivi per gennaio o febbraio, intanto aspetto i vostri diari di viaggio.
Un abbraccio a tutti e buon viaggio!!!!

Peccato, mi dispiace. Per fortuna avete recuperato tutto
 
Top