• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

pinkbutterfly

Active member
Anch'io, Angela! Come ci ricorda Superpippo, 37 giorni all'alba...............................e nel vero senso della parola! Sul primo volo del 24 ..............
Nancy, io sono un pò titubante nel prendere il volo lo stesso giorno della partenza, vabbè che la nave rimane in porto a lungo, ma voi isolani fate sempre così?
 

angelfil

New member
Non avevo dubbi che sceglievi la passeggiata sulla Rambla. :) e questo mercato dov'è? è lo stesso della bouqueria o altro?
io ci sono stata una sola volta in crociera, un tour de force ma abbiamo visto molto, credo che anche io sceglierei una passeggiata per le ramblas e chissà se finalmente non riesco ad assaggiare le tapas! :)
vieni te le offro io le tapas!!!! il mercato saint Joseph è un mercato dedicato esclusivamente alla vendita di pesce e crostacei e oltre ai bellissimi decori scenografici ti danno anche l'opportunità di mangiarlo, servendo a dei simpatici tavoli... ovviamente devi essere una buongustaia!!!
 

Palermo65

New member
Nancy, io sono un pò titubante nel prendere il volo lo stesso giorno della partenza, vabbè che la nave rimane in porto a lungo, ma voi isolani fate sempre così?
Sempre, per le città italiane e finora mai avuto problemi.:D Se dovessimo andare oltremare potrei anche capirlo ma Roma si puo' raggiungere in tempo e con qualsiasi mezzo. Quest'anno, poi, possiamo prendercela anche comoda;)
 

Palermo65

New member
Ciao oltre noi 4 come sai devi prenotarmi 8 posti per alcuni amici che vengono con me da cagliari

ciao a presto
Se ti riferisci all'escursione a Fatima, già fatto! Abbiamo posti in abbondanza, anche per il comandante e tutto il suo equipaggio.Per i due siti di Lisbona, avrei pensato l'Alfama con il castello e il Bairro Alto con Torre di Bélem. Cosa ne pensi? Fai una ricerca e fammi sapere
 

Palermo65

New member
non mi piace arrivare sul posto il giorno d'imbarco, inoltre approfitto per vedere i mercatini di Natale a piazza Navona.... ;)

Ottima scelta! Volendolo fare, noi non potremmo per via del lavoro fino all'ultimo giorno :( Ma ti assicuro che saremo fra i primi ospiti della nave. Prima delle 10.00, tutti a Civitavecchia, compreso Superpippo & company :)
 

Marialuisa58

New member
salve a tutti e ben trovati .
Ho saputo che vi sono mancato , il lavoro purtroppo o per fortuna fate voi mi impegna tanto da non trovare il tempo per poter chiacchierare con voi .

Bene ci siamo mancano appena 37 giorni all'imbarco .
Nuova nave nuova esperienza .

Ciao, ben ritrovato, come stai? Sembra ieri ed è già trascorso un anno dalla crociera sulla Jade !!!!! Hai iniziato il count-down? Anch'io, stamattina, pensavo che tra un mese sarò alle prese con i preparativi dei bagagli........non vedo l'ora di salire sulla Serena per la quarta volta......se vuoi, farò da cicerone a tutto il gruppo. Un caro saluto.
 

Palermo65

New member
Ciao, ben ritrovato, come stai? Sembra ieri ed è già trascorso un anno dalla crociera sulla Jade !!!!! Hai iniziato il count-down? Anch'io, stamattina, pensavo che tra un mese sarò alle prese con i preparativi dei bagagli........non vedo l'ora di salire sulla Serena per la quarta volta......se vuoi, farò da cicerone a tutto il gruppo. Un caro saluto.
Qual'è la quota di partecipazione a questa visita guidata?
 

angelfil

New member
Con molto piacere! Anzi, dopo che abbiamo litigato con Maria Luisa su chi deve pagare al ristorante, diamo questo grande piacere a Superpippo oppure a Pink se mai dovesse venire. Poi, sarà la volta di Greg. Che ne pensi? ;)

Cara Nancy, anche se ognuno ha le sue preferenze , sarei contenta venissero tutti, perché di fondo abbiamo bisogno di trascorrere le feste in un clima spensierato altrimenti non avremmo deciso di andare in crociera e sapere che c'è qualcuno che vorrebbe, ma x problemi economici si stà trattenendo, a me non fa piacere..... e poi a parte tutto, è bello rivivere le feste insieme è un po' come stare in famiglia ;)
 

SUPERPIPPO

New member
grazie e ben trovati a tutti .

La nave sara' una bellissima scoperta visto che come sicuramente sapete per tre volte ho sempre preso la jade praticamente la conosco a memoria .
quindi passero' tutto il giorno e la notte a visitarla
 

Palermo65

New member
Cara Nancy, anche se ognuno ha le sue preferenze , sarei contenta venissero tutti, perché di fondo abbiamo bisogno di trascorrere le feste in un clima spensierato altrimenti non avremmo deciso di andare in crociera e sapere che c'è qualcuno che vorrebbe, ma x problemi economici si stà trattenendo, a me non fa piacere..... e poi a parte tutto, è bello rivivere le feste insieme è un po' come stare in famiglia ;)
La penso esattamente come te ed è quello che ricordo sempre ai miei figli quando si lamentano.
Potersi ritrovare sulla nave è una cosa veramente speciale e il fatto di conoscerci già ancor di piu' perché ci fa sentire in un clima familiare. Spero che la famiglia possa completarsi anche con la presenza di Pink e Greg,.
 

greg

New member
grazie e ben trovati a tutti .

La nave sara' una bellissima scoperta visto che come sicuramente sapete per tre volte ho sempre preso la jade praticamente la conosco a memoria .
quindi passero' tutto il giorno e la notte a visitarla

Ciao Superpippo è un piacere risentirti, un saluto a te e a tutti i tuoi. Gregorio
 
Ultima modifica:

greg

New member
grazie e ben trovati a tutti .

La nave sara' una bellissima scoperta visto che come sicuramente sapete per tre volte ho sempre preso la jade praticamente la conosco a memoria .
quindi passero' tutto il giorno e la notte a visitarla

Ciao Superpippo è un piacere risentirti, un saluto a te e a tutti i tuoi. Gregorio

La Serena è una bella nave gemella della Concordia anche se con spazi usufruibili al pubblico un po' minori. In ogni caso è sempre preferibile alla Jade ti da l'impressione di spazi più ampi.
 
Top