• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

I

Italian Cruiser

Guest
No... abbiamo già una discussione specifica sulla programmazione estiva 2013... temporaneamente congelata... in attesa del catalogo. Ne parleremo in quella... a programmazione già annunciata... non è il caso di fare altri voli pindarici... meglio discutere su cose certe.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' la scelta più logica... visto che Costa è tornata a spezzare in 2 l'annuncio della programmazione. Inutile stare a discutere su quello che è già ufficiale per l'inverno... e ad elucubrare sull'estate 2013.
 

RIC

Well-known member
X Italian: concordo anch'io che le isole greche e Istanbul di inverno fanno schifo...Quello che è certo (e mi sorprende) è che fino a qualche anno fa le "isole del sole" era un itinerario preso molto più in considerazione e decisamente più bello di quello fatto da Deliziosa nelle prossime vacanze invernali...Non posso credere sia stato un calo di prenotazioni sulle Canarie a far cambiare itinerari a Costa...Il tragitto di Deliziosa per me fa schifo! Italian tieni conto che le Azzorre hanno un clima mite tutto l'anno come le Canarie e sono di sicuro più indicate delle isole greche...In altri post si era visto che un volo aereo per Tenerife o Lisbona + giro "fatto bene" Canarie /Azzorre sarebbe il sogno di tutti...e molti di noi hanno scritto a Costa eppure niente...
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Le crociere lunghe invernali hanno interessato sempre poco le famiglie, che dovevano far perdere troppi gg di scuola ai ragazzi (escluso periodo natalizio), quindi che adesso l'itinerario lungo lo faccia Classica invece di Serena o simile è abbastanza ininfluente, se prima Costa faceva fatica a riempire la nave (e le numerose offerte roulette ne sono una prova) è giusta la scelta di una nave piccola. C'è crisi? Non si vuol far perdere gg di scuola ai figli? Bene! Costa ha aumentato le crociere brevi (da 3 a 6 notti), scelta ideale per chi ha pochi soldi (famiglie o giovani), per chi vuole solo staccare la spina dal lavoro, anche se le destinazioni solo viste e riviste e per chi magari si può permettere una crociera in più.
Ammetto che l'itinerario di Deliziosa dell'ultimo dell'anno è proprio bruttino: Olimpia (che già non è eccezionale) e Atene sono le uniche tappe estere, intervallate da ben 4 città italiane (d'imbarco, suppongo), Savona, Napoli, Roma e Palermo. Mi sembra si è esagerato troppo con l'effetto traghetto, io avrei eliminato o Roma o Napoli (abbastanza vicine tra loro) e avrei introdotto Malta. Spero ci ripensino anche perchè ho prenotato questa crociera....
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
... con 200 navi a disposizione, ti scegli un itinerario che non ti piace, sperando che lo cambino ...
Hai ragione, ma per questa volta ho accontentato il marito, che voleva andare in crociera con suo fratello per Capodanno. Le navi comunque a disposizione sono, per me, molto meno di 200: se voglio andare nel periodo natalizio e voglio spendere molto poco (prenoto in Germania) la scelta per chi parte dall'Italia non è ampissima, anzi, diciamo pure che l'alternativa è Costa (Pacifica o Deliziosa) o Msc Splendida o Norwegian Jade (troppi gg per noi e quindi più costosa).
 
Top