• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/01/28 - Costa Serena - Oltre le Colonne d'Ercole

vsat

New member
Ciao
pure io partirò da Savona per questa crociera. E' la prima volta che viaggio su una nave così grande e per un itinerario di oltre una settimana; e la cosa mi preoccupa un po'. Inoltre, sarò "in solitaria", ché la prole va a scuola e consorte al lavoro non ha ferie disponibili adesso.
Mah... spero di non soffrir troppo di noia e di trovare mare tranquillo.
 

calamic

Member
Ciao a tutti! Ci sono anch'io!!! In partenza il 27 da Civitavecchia, avevo pure iniziato una nuova discussione a cui non ha però mai risposto nessuno... Per un attimo ho pensato di essere l'unico forumista/crocierista a bordo!!! :D
Ovviamente scherzo... Anch'io ho scelto quest'itinerario in virtù dell'overnight a Lisbona (nonostante sia già stato una settimana in Portogallo nel 2003). Tra tutte le crociere che ho fatto questa è la prima ad avere la notte in porto. Sarebbe bello se venissero inserite più notti nei porti, soprattutto nelle crociere dai 10 gg. in sù... Ci vediamo a bordo!!!
 

gabriCH

New member
Ciao a tutti

Anche il mio compagno ed io partiremo da Savona il 28. Si tratta della nostra prima crociera, e non vediamo l'ora di partire!
 

vsat

New member
...
Mi sembra strano che in pieno inverno siano riusciti a vendere fino all'ultima cabina per una crociera sul mediterraneo su una nave così grande!
Staremo a vedere...
E' una crociera offerta pure sui mercati stranieri, non mi pare per niente anomalo che sia full booked ad una settimana. Per quanto mi pare più probabile che se ti rivolgi in adv una sistemazione la trovi.

Ma, considerando che siamo in un po' a partecipare a questa crociera, ci si da appuntamento da qualche parte in nave per conoscersi?! Qualcuno che conosce già la nave, magari può suggerire un meeting point?
 

gabriCH

New member
Ma, considerando che siamo in un po' a partecipare a questa crociera, ci si da appuntamento da qualche parte in nave per conoscersi?! Qualcuno che conosce già la nave, magari può suggerire un meeting point?

Anche noi saremmo felici di incontrare gli altri forumisti :) Purtroppo non conosco la nave
 

elenamaria

New member
Se posso permettermi, potreste incontrarvi al Salone Luna o al Bar Cupido (sono uno accanto all'altro): decidete un orario, tipo le 18 il giorno dell'imbarco a Savona.
 

leleroma

New member
Per chi puo' interessare biglietti per l'oceanografico di valencia con sconto del 25% sul sito ufficiale, poco piu' di 20 euro a persona adulta... http://www.cac.es/

X lisbona ho appena noleggiato un tour di mezza giornata in sidecar, sperando il tempo sia clemente... :)

5 giorni all'appuntamento dei crocieristi.it a bordo :)
 

perla343

New member
Luciana volentieri ti porto saresti un ottima cicerona. lele una domanda quando arriviamo a civitaveccha è facile trovare il porto?dato che saremo in 5 con una bambna riusciamo ad arrivare vicino per scaricare i bagagli dato che nn so nemmemo dove lasceremo auto,o ci faremmo una bella sfacchinata fino all imbarco...grazie

:eek:
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Luciana volentieri ti porto saresti un ottima cicerona. lele una domanda quando arriviamo a civitaveccha è facile trovare il porto?dato che saremo in 5 con una bambna riusciamo ad arrivare vicino per scaricare i bagagli dato che nn so nemmemo dove lasceremo auto,o ci faremmo una bella sfacchinata fino all imbarco...grazie

:eek:
Il porto è facile da trovare... puoi anche uscire a civitavecchia sud e fare il lungomare... Ci finisci dentro.
Appena entrati, sulla sinistra ti trovi la fermata degli shuttle bus. Lasci li tutti con le valigie e vai a parcheggiare.
Se invece userai i parcheggi interni del porto, vai direttamente li, paghi, e troverai lo shuttle bus che ti portera' sotto la nave...
 

gabriCH

New member
Lele ho una domanda pure io: Per visitare Roma abbiamo intenzione di usufruire di un servizio tour che parte da Civitavecchia in pullman. Visto che saremo nella Capitale sabato, pensi che perderemmo troppo tempo incolonnati nel traffico o proprio perché è finesettimana sarà più facile muoversi con un veicolo? Quest'opzione ci sembra quella che ci permetta di sfruttare al meglio il tempo, sempre troppo poco per una città come Roma, a disposizione. Grazie per la tua opinione :)
 
Top