• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/01 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

valeandcri

New member
Noi partiamo da Milano e abbiamo due bimbi di 5 e 8 anni!!!! Felicissima di sapere che ci saranno altri bambini a bordo!! Come pensate di organizzarvi con le escursioni? Costa o fai da te?
 

Antonio1982

New member
I ns bimbi hanno 18 e 12 mesi, per le escursioni pensiamo di fare molto fai da te per non essere vincolati ad orari ecc e per risparmiare un pochino di soldi!! Mi confermate che per il viaggio basta la carta identita' valida per l'espatrio????
 

AriannaDM

New member
2014/02/01 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

Salve a tutti!
Partirò il 01 febbraio da Roma per i Caraibi con Costa Magica. C'è qualcuno che farà la stessa crociera? E' bello conoscere altre persone a bordo e visto che le escursioni sono praticamente fai da te, fa sempre piacere trovare altre persone con cui condividere. Buona crociera a tutti!

Arianna
 

valeandcri

New member
Per che cosa le goccine? Noi abbiamo i passaporti, ma credo basti la carta d'identità!! Prr lr escursioni noi abbiam prenotato von Costa solo Virgin Gorda, le altre pensavamo fai da te....mi han detto che è più conveniente se si è in gruppo.....sarebbe bello riuscire ad organizzarci in gruppetti di famiglie!!!
 

Antonio1982

New member
Per che cosa le goccine? Noi abbiamo i passaporti, ma credo basti la carta d'identità!! Prr lr escursioni noi abbiam prenotato von Costa solo Virgin Gorda, le altre pensavamo fai da te....mi han detto che è più conveniente se si è in gruppo.....sarebbe bello riuscire ad organizzarci in gruppetti di famiglie!!!

ciao Quale escursione hai prenotato con Costa a Virgin Gorda? le meravigle di virgin gorda o una giornata all inclusive a virgin gorda? per il fai da te allego alcuni "racconti " presi da internet.
 

Antonio1982

New member
Ciao Deborah,
scometto che si tratti della crociera "Le Perle del Caribe" , ci sono stata ad aprile 2012 e mi è rimasta nel cuore! E' stata una vacanza bellissima!
Allora, davvero imperdibile Saona, sì meglio con escursione Costa.
Mentre a Tortola, ti consiglio Virgin Gorda! Non so come si raggiunge ad Anguilla, mi sembra impossibile! Costa vende escursione a Anguilla??? Non credo!
Per andare a Virgin Gorda, è semplicissimo il fai da te: appena esci dalla nave vai dritto fino al primo semaforo e giri a sinistra e lì c'è il terminal ferry dove prendi il traghetto Speedy Ferry che porta fino al porticciolo di Virgin Gorda e da lì prendi taxi (è collegato con il traghetto Speedy) e arrivi al parco naturale protetto che ha due itinerari per raggiungere due spiagge favolose: Devil's e Bath! Assomigliano alle Seychelles!
Per altre isole: ti consiglio vivamente di rivolgersi al taxi che si trova subito appena scendi dalla nave, le spiagge di Antigua sono tutte bellissime, dura da scegliere per questione di tempo, io sono stata sia a Valley Church Bay che a Long Beach Bay, spiagge da urlo! Dicono che è bellissima spiaggia anche Small Fryes. Non perdere la visita panoramica di English Harbour!
Martinica merita la spiaggia Les Salines anche se è lontanuccia dal porto dove attracca la nave ma vale la pena! Guadalupa si può scegliere escursione via terra alle cascate e al parco degli animali oppure via mare alla spiaggia La Caravelle e St'Anne.
St. Marteen se sei curiosa è da vedere l'aeroporto di Maho Beach dove atterranno e decollare gli aerei sopra la testa, emozionante! Bellissima spiaggia Mullet Bay vicinissima all'aeroporto. Altrimenti si può andare alla famosa e gettonata spiaggia Orient Bay che però non piace a tutti a causa dell'affollamento ed in questo caso ti consiglio di andare all'isola Pinet che si trova di fronte più o meno a questa spiaggia.
Se vuoi sapere qualcosa di dettaglio, non esitare a chiedermi
 

Antonio1982

New member
Regole valide per tutte le soste: organizzare le escursioni da soli è molto semplice grazie anche alle recensioni di chi ci è già stato: portarsi dietro un pò di dollari Usa perchè più convenienti, usare gli euro in Martinica e Guadalupe (che sono distretti francesi); i taxi sono quasi semre pulmini da 7/9 posti e più siamo meno si spende quindi cercare di fare gruppo anche con sconosciuti, tanto le destinazioni sono più o meno le stesse; trattare sempre i prezzi (solo in alcuni casi sono fissi ed indicati tipo St. Marteen e la Romana); St. Marteen e Antigua sono tax free quindi partite con le idee chiare su cosa compare (elettronica, profumeria, orologi, diamanti, tanzanite etc.etc.); Cercare di scendere appena possibile dalla nave per sfruttare al meglio le poche ore a disposizione.

St. Marteen ore 13.00 partenza ore 18.00.

È il primo giorno, siamo stanchi, il viaggio è stato pesante ed abbiamo avuto anche l'esercitazione obbligatoria alle 23. St. Marteen è metà francesce e metà olandese. La scelta cade fra la spiaggia di Orient Bay e la famosa Maho Beach dove gli aerei in atterraggio all'aeroporto letteralmente ti sfiorano la testa. Optiamo per Orient Bay dato che la stessa pare più quotata dal punto di vista paesaggistico. Appena fuori dal porto approfittiamo del comodissimo servizio continuo di taxi turistici collettivi e alla modica cifra di 6,00 dollari (solo andata) nel giro di 15 minuti siamo in spiaggia; completamente attrezzata e per ulteriori 7/10 dollari noleggiamo lettini ed ombrellone e così trascorriamo il pomeriggio. La parte migliore è quella davanti al campo nudisti. Al rientro breve giro fra i numerosi negozi vicino alla spiaggia di Phillisburg, situata a 15 minuti a piedi dalla nave. Peccato che di domenica molti fossero chiusi perchè i prezzi erano molto interessanti (molto più che ad Antigua).

La Romana ore 13.00 partenza ore 24.00

Scendiamo e appena fuori dal molo prendiamo un taxi per villaggio Viva Dominicus, 18 dollari andata e ritorno: lì troviamo le barche dei pescatori e con 30 usd a testa strappiamo l'escursione a Saona e Piscine Naturali. 30 minuti di barchino e giungiamo alle Piscine Naturali con sosta obbligata per bagno e foto di rito con le stelle marine. Altri 15 minuti di barchino e costeggiando la punta estrema della Repubblica Dominicana tra palme e mangrovie raggiugiamo Saona: la stessa gita è organizzata da Costa infatti a Saona troviamo il buffet e ne appofittiamo. Quando il sole già inizia a tramontare ci avviamo al ritorno e ci fermiano su un'altra spiaggia abitata soltanto da un guardiano e da una simpaticissima canina....che ci riempie di feste!!! Scattiamo qualche foto in questo posto da film e via al porto.


Isola Catalina ore 9.00

Partenza ore 17.00

Trasferimento (10 minuti) con lance Costa su isola Catalina, lettini ed ombrelloni a disposizione, pranzo a buffet, isola caratteristica con un piccolo mercatino artigianale, sabbia bianca, palme, acqua limpida, bar ed ogni tipo di servizio. Ultima lancia per il rientro a bordo alle 16.30.

Tortola ore 9.00

Partenza ore 18.00

Giornata coperta, la Costa annulla l'escursione per cui chi non aveva previsto il fai da te resta sulla nave oppure fa il tour dell'interno isola che non offre niente (dai racconti di chi l'ha fatto). Noi intrepidi ma fiduciosi, insieme a molti altri, ci dirigiamo a piedi al piccolo molo (appena usciti dal porto sempre dritto al primo semaforo a sx) dal quale partono i traghetti veloci per l'Isola di Virgin Gorda, contrattiamo il biglietto da usd 33,00 con Speedy Ferry, comprensivo anche del taxi dal porto di Virgin Gorda all'ingresso del parco. Circa 45 minuti di traghetto (altro che veloce...), taxi collettivo molto caratteristico, acquistiamo il biglietto per l'ingresso al parco, 3 usd a persona (attenzione non accettano euro) e scendiamo a piedi lungo un percorso di circa 10-15 minuti fino a giungere alla spiaggia di The Baths, circondata dalle famose enormi rocce, sinceramente è davvero piccola e un tantino affollata, quindi dirigiamo subito verso la spiaggia di sinistra, Devil's Bay che raggiungiamo dopo un tortuoso e impegnativo labirinto fra le rocce. Sarebbe stato un vero peccato non vederle... mancavano soltanti i pirati e le pinte di rhum


ANTIGUA
Quest'isola si dice abbia 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno. La scelta era tra Valley Church e Jolly Beach (Half Moon sconsigliata perchè troppo lontana e ventosa). Dopo un minimo di consueta contrattazione per 6 usd a persona (solo andata) raggiungiamo Jolly Beach. L'acqua sembra latte celeste, non è trasparente ma è incredibile...spiaggia enorme, non troppo frequentata, lettini e ombrelloni a pagamento, chioschi per mangiare, piccole bancarelle.

Verso le 13 torniamo alla nave per mangiare e usciamo subito per dedicarsi allo shopping.

La via dello shopping è appena fuori dal molo, numerosissimi i negozi tax free ma sinceramente i prezzi non ci sembrano convenienti come a St. Marteen. Altrimenti suggeriamo di andare ad English Harbour, principale porto turistico dell'isola e divenuto abituale rifugio di mega-yacht


Battenti bandiera anche di altri paradisi fiscali.

Martinica ore 9.00

Partenza ore 22.00

Proviamo a contrattare il tour dell'isola ma troviamo un gruppo indeciso quindi ci avviamo a piedi verso il centro città: appena fuori dal porto saliamo su un taxi a cavalli che ci porta un pò in giro per 10 euro a testa (sconsigliato non ne vale la pena). Giriamo un pò a piedi e torniamo sulla nave per passare il pomeriggio a riposo sul ponte. Purtroppo questa giornata è stata impostata male ma gli altri ci raccontano che hanno visitato i bellissimi giardini di Balata (c'è un comodo bus di linea), le Troix Iles da raggiungere con una breve traghettata e la spiaggia di Les Salines. Peccato sarà per la prossima...

Guadalupe ore 11.00 senza bagagli

Volo ore 21.10

Attracchiamo in mattinata a Pointe a Pitre, conserviamo l'occorrente per il viaggio di ritorno nel bagaglio a mano, che viene lasciato in custodia vicino alla palestra. Taxi collettivo per la spiaggia di Les Caravelles (circa 30 minuti, 10 euro a testa solo andata), dove si affaccia il Club Med. La spiaggia è bellissima, da cartolina: ci sono numerosi lettini liberi ma sono a pagamento per chi non è del club ma con 5 euro ci permettono di usarli. C'è la possibilità di acquistare frutta, bevande, panini e cocco dai locali a pochi euro. Ritorno sulla nave, ritiriamo il bagaglioa mano e ci facciamo una bella doccia in palestra (a disposizione asciugamani e sapone). Spuntino e partenza per l'aereoporto.
 

sara77

New member
Ok x il fai da te! Noi siamo disponibili ad unirci in gruppo per i taxi ( 2 adulti + un bimbo)
Per le carte d'identità da quel che so no problem (a meno che non siano scadute con timbro per ulteriore validità di 5 anni)
Per il viaggio in aereo incrociamo le dita, carichiamo una cinquantina di cartoni, e contiamo nella pazienza degli altri viaggiatori...
 

Antonio1982

New member
Prenotato escursione , le meravigl di virgin gorda con costa

Per la giornata a La Romana ho trovato questo, noi penso che ci fermeremo alla spiaggia di bayahibe....avendo i piccolini!!!

Alcune compagnie di crociera, vietano questa escursione a bambini minori di 8 anni, per tanto in questi casi se vogliamo ugualmente fare quest’escursione è obbligatorio sceglier per il fai da te. Ma anche per chi non ha bambini e vuole vedere la spiaggia di*Bayahibe e le piscine naturali di Saona organizzare quest’escursione in fai da te è molto semplice e vi permette di non spendere una fortuna.
Scesi dalla nave vi basterà uscire dal porto, superare il Duty Free che vedrete al ritorno, e dirigervi a sinistra dove troverete i taxi collettivi. Una persona si occuperà di contrattare e riempire i pulmini per la stessa direzione, attenzione che è necessario fin da subito concordare il posto in cui farvi portare e l’orario a cui vi verrà a riprendere, per tanto sarà necessario trovare dei compagni di viaggio con gli stessi vostri programmi (se volete tornare alle 19.00 in nave per uscire la sera non unitevi a chi magari vuole rimanere sulla spiaggia per il tramonto…) ma non sarà difficile.
Il costo del taxi per andata e ritorno direzione*Bayahibe*è di 15 dollari (oppure 12 euro anche se non gradiscono le monete) a testa e si paga al ritorno (i bimbi fino a 3 anni potrebbero viaggiare gratis), primo consiglio che vi possiamo dare è quello di verificare l’orario del tramonto sul Today*in modo da farvi venire a prendere poco dopo, il tramonto a*Bayahibe*è uno spettacolo che vale veramente la pena di vedere.*Secondo consiglio specificate in modo chiaro al conducente, che a voi interessa andare nella spiaggia chiamata*Playa Dominicus, e non in zone diverse di Bayahibe in cui non ci sono possibilità di raggiungere Saona.
*
Spiaggia di Bayahibe
La spiaggia di*Bayahibe si raggiunge con circa 25 minuti di taxi, al vostro arrivo sarete subito accolti da “Cioccolatino” e “Mamma Olga” due persone che gestiscono alcuni dei diversi negozietti per turisti presenti sulla spiaggia, che con un italiano impeccabile vi chiederanno se siete interessati a fare l’escursione all’isola di Saona e Piscine Naturali.
SPIAGGIA A BAYAHIBE Se volete rimanere sulla spiaggia di Bayahibe potrete scegliere se mettervi sotto una palma o noleggiare per 5 euro a pezzo lettino e ombrellone (quindi per due persone 15 euro per due lettini e un ombrellone per tutto il giorno).
Dopo un giro della zona, torniamo davanti al negozio di Mamma Olga e seduti su una sdraio ci godiamo questo tramonto che incornicia una giornata stupenda e ricca di emozioni tra*Bayahibe, Saona e le Piscine Naturali, il sole tramonta nel mar dei Caraibi ed è tempo di riprendere il taxi per tornare alla nave, puntualissimo ci viene a prendere per riportarci al porto dove regoleremo il pagamento come concordato all’andata.*Lungo la strada di ritorno attraverseremo il fiume Chavon, celebre per essere stato la scenografia naturale di numerosi film tra cui Apocalipse Now e Anaconda 2.
 

sara77

New member
Salve a tutti!
Partirò il 01 febbraio da Roma per i Caraibi con Costa Magica. C'è qualcuno che farà la stessa crociera? E' bello conoscere altre persone a bordo e visto che le escursioni sono praticamente fai da te, fa sempre piacere trovare altre persone con cui condividere. Buona crociera a tutti!

Arianna
Ciao Arianna! C'ė già una discussione aperta nel forum "incontriamoci a bordo" relativa alla crociera con costa magica- perle del caribe del 1.02, siamo già un piccolo gruppetto :) cercaci!
 
Top