• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/17 - Costa NeoRomantica - Mediterraneo Antico.

nanni elisa

New member
Ciao amici...come ogni settembre abbiamo prenotato la crociera per il prossimo anno...l'itinerario è interessante...noi partiamo da Savona...e spero che ci siano altri crocieristi.[smilie=sole_03[1].:
 
Ultima modifica da un moderatore:

nanni elisa

New member
sono passati mesi dal primo mio messaggio...Marzo si avvicina...nel frattempo...qualche altro crocierista...ha prenotato questa partenza?:p
 

simonettaa

New member
mah..io sono sempre scettica sui cattivi giudizi..parto già sapendo che è una nave decisamente più piccola delle altre ma molto più "stile vecchia crociera" quindi secondo me molto più intima delle "città galleggianti " prese fin'ora.. io sono al penultimo piano e già so che "sentirò" un pò di più il mare ma mi munisco di pasticchette antimal di mare ed è tutto a posto..cioè..parto POSITIVA :eek: cmq vi farò sapere tutto con annesse foto [smilie=accecato[1]: ..buona giornata a voi
G

Grazie Simonettaa....le tue dritte...saranno molto utili!!...ho sentito un pò di critiche su questa nave...sono curiosa di sentire il tuo parere!!:)
 

nanni elisa

New member
mah..io sono sempre scettica sui cattivi giudizi..parto già sapendo che è una nave decisamente più piccola delle altre ma molto più "stile vecchia crociera" quindi secondo me molto più intima delle "città galleggianti " prese fin'ora.. io sono al penultimo piano e già so che "sentirò" un pò di più il mare ma mi munisco di pasticchette antimal di mare ed è tutto a posto..cioè..parto POSITIVA :eek: cmq vi farò sapere tutto con annesse foto [smilie=accecato[1]: ..buona giornata a voi

si anche io...anche sulla Costa Magica...c'erano dei giudizi non lusinghieri...ma io mi sono trovata bene! A me non dispiace navigare con una nave più piccola...dopo aver provato la Serena e la Concordia...
 

nanni elisa

New member
mah..io sono sempre scettica sui cattivi giudizi..parto già sapendo che è una nave decisamente più piccola delle altre ma molto più "stile vecchia crociera" quindi secondo me molto più intima delle "città galleggianti " prese fin'ora.. io sono al penultimo piano e già so che "sentirò" un pò di più il mare ma mi munisco di pasticchette antimal di mare ed è tutto a posto..cioè..parto POSITIVA :eek: cmq vi farò sapere tutto con annesse foto [smilie=accecato[1]: ..buona giornata a voi

si anche io...anche sulla Costa Magica...c'erano dei giudizi non lusinghieri...ma io mi sono trovata bene! A me non dispiace navigare con una nave più piccola...dopo aver provato la Serena e la Concordia...
 

simonettaa

New member
anche io ho viaggiato sulla Serena..proprio due anni fa ,in sostituzione della crociera sulla Concordia che purtroppo affondò il 13 gennaio..io dovevo partire il 27 e la tragedia avvenne il 13 gennaio..:( ma devo dire che non sono troppo affascinata dalla "grandezza " delle navi stesse ..anzi...
si anche io...anche sulla Costa Magica...c'erano dei giudizi non lusinghieri...ma io mi sono trovata bene! A me non dispiace navigare con una nave più piccola...dopo aver provato la Serena e la Concordia...
 

simonettaa

New member
Maria eccomi..sono qui purtroppo per dare un giudizio,assolutamente personale,del tutto NEGATIVO sulla crociera appena fatta.. allora che fosse una nave piccola lo sapevo ma..per me una vera delusione..cominciamo dalla cabina..con balcone..appena arrivo non si apriva il portellone d'uscita sul balcone.. chiamo l'assistenza clienti e mi dicono ORA MANDIAMO QUALCUNO...dopo un'ora nn si vedeva nessuno..m'incazzo e richiamo,questa volta con un piglio perentorio e chiedo che mi vengano a sbloccare la porta..arrivano,riescono a sbloccarla ma s'incastrava cmq ..morale..ho viaggiato una notte con il finestrone mezzo aperto perche sono claustrofobica e non tolleravo rimanesse incastrato..il giorno dopo vengono.LO SMONTANO COMPLETAMENTE e finalmente rifunziona..ma con 1000 spifferi..cmq andiamo avanti..mi accorgo subito che in cabina mancava 1) il kit di cortesia (shampoo ecc..) la carta igienica di scorta,i sacchi della lavanderia e le ciabattine di cortesia.Chiamo il ROOM service e viene un ragazzo che,tutto scocciato ,mi dice che la carta igienica cmq c'era (solo quella sul portarotolo e a metà) poi dice che i sacchi ci sono e io gli faccio vedere il contrario..le ciabattine cmq MAI PORTATE...alla fine porta carta e sacchi con fare evidentemente scocciato...per quanto riguarda il mangiare è l'unica cosa positiva anche se ti consiglio di scegliere IL GIARDINO come ristorante perche il BOTTICELLI è soffocante..ci sono stata due sere sole..in due sere si sono dimenticati tutte e due le volte due piatti richiesti..a quel punto chiedo il cambio ristorante al Maitre e da li tt ok...poi io avevo l'ALL INCLUSIVE PREMIUM che vuol dire che posso bere quanto voglio ,sia al ristorante che al bar,avendo pagato già tutto prima..questo pacchetto lo avevo già preso sulle altre crociere e scopro solo ora che la Costa ha tolto dalla possibilità di questo pacchetto le BOTTIGLIE d'acqua minerali,sia grandi sia piccole,e la spremuta d'arancia !!!!!!!!![smilie=viking_04[1:..pazzesco..posso dare fondo a tutti o quasi gli alcolici ma non posso prendere l'acqua..se la voglio la devo pagare...ASSURDO !!!!!!!!! poi all'assistenza clienti c'erano degli incompetenti assurdi,che non sapevano nemmeno che rispondermi quando facevo rimostranze.. e poi gli dimostravo CONTRATTO ALLA MANO, cosa diceva il mio pacchetto..una sera una lite assurda con una di loro perche erano le 21 circa..chiedo un'aranciata e una birra in camera..li per li mi rispondono che io ,se voglio il servizio in camera lo devo pagare,gli spiego che no..che ho una PREMIUM..la tipa mi dice del room service mi dice di chiedere all'ass,clienti..chiamo e anche loro balbettavano che dovevo cmq pagare..m'incazzo,scendo giu col foglio esplicativo all'assistenza e momenti glie lo faccio mangiare da quanto ero incazzata... alla fine si scusano..che non sapevano..che sono nuove...ma v..................................:mad:.alla fine mi mandano tutto...OVVIAMENTE SENZA PAGARE!!!!!!!! parliamo della pulizia della cabina?? per fargli pulire in modo decente tavolino e comodini gli sborotalcavo sopra un pò sennò nemmeno li sfioravano con un panno.. le composizioni carine con lo scendiletto ????? solo una volta... i cioccolatini ???? mai visti..come le ciabattine..due sere non è stata rifatta nemmeno la camera...e cmq le lamentele erano di tutti...per vedere i spettacoli al ponte 8 o al ponte 9 devi arrivare un'ora prima e metterti fronte palco perche sennò non vedi nulla,causa la posizione infelice del "palco" rispetto a tutta la sala..parliamo del casinò ?? situato in zona di passaggio..molto infelice...parliamo della "sala carte" dove non arriva mai un cameriere a prendere le ordinazioni e te le devi andare a prendere da solo al bar ?? spero per te cara Maria che la maggior parte di queste cose capiti solo a me.. e che sia solo un caso ma ti posso assicurare che 3/4 dei passeggeri erano assolutamente insoddisfatti...[QUOTE="mariaefiglio, post: 756137, member: 10303"]e non baglio oggi rientra Simonettaa
come sono curiosa, chissà cosa ci dirà[/QUOTE]
 

simonettaa

New member
mi sono dimenticata... il comandante sarà anche bravissimo nel governare la nave e sicuramente è la cosa più importante ma non puoi capire quando ,tramite l'altoparlante,dava notizie in quattro lingue sui porti o altro..una cosa penosissima..ridevano tutti..dai francesi ai tedeschi e anche gli spagnoli..una pronuncia assolutamente improbabile..un pò alla Totò per intenderci..e noi italiani che ci vergognavamo per lui...ma io dico...se non sa parlare nessuna lingua penso sia più opportuno che certi annunci li facciano altre persone che siano un pochino piu pratici della lingua onde evitare queste figure di.........
[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:
 

mariaefiglio

Active member
per quanto riguarda l'acqua minerale e le spremute mi ha già raccontato la mia agente e sempre lei mi ha sconsigliato all inclusive, a parte che non bevo alcolici e non un o due spumantini, comunque me l'ha sconsigliato grazie alle lamentele parecchio pesanti di tanti clienti, non tutti ma certamente un numero tale che, fa propendere che la cosa non è saputa gestita al meglio, ritornando dalle crociere con chi vanno a lamentarsi, per dirla pulita? con l'agenzia di viaggio
e quindi lei, sconsiglia a priori
ed ecco anche perché non acquisto mai niente prima, neanche escursioni, anche per quelle una volta mi son trovata ad avere un problemino e meno male che avevo la stampa con me altrimenti, le pagavo doppie
certo che leggerti fa male, il portellone del balcone è un problema che ha avuto pure Francy e allora mi dico: è vizio
per la nave, la conosco già come Romantica e devo dire che ne sono scesa ultraentusiasta, a me le piccole piacciono
e il mare? è stato clemente?
 

tiziano

Well-known member
Simonetta oltre a queste mancanze che hai fatto bene a segnalare e in.............ti, come ti sei trovata complessivamente? Un voto ? Ciao.
 

mariaefiglio

Active member
Simonetta, scrivo qua perché non hai la possibilità di ricevere MP, altra curiosità
chi era la tua o tuo direttore di crociera?
 

elenamaria

New member
Simonetta, scusa se mi permetto, ma non ti pare di esagerare negli epiteti sottintesi (e neanche poi tanto) che usi riferendoti al Comandante?
A me pare, leggendo i tanti post che assomigliano al tuo, che si usi una certa faciloneria nel giudicare chi è al comando......
 

diver67

Active member
Ricordando che questo spazio è dedicato, a chi deve partire e non ai commenti e tantomeno ai diari.
Spero che non verrai anche da me inc@@@@@ta a farmi mangiare la tastiera.;)
 
Top