• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/06/02 - Costa Neoriviera - Spirito Mediterraneo

Frency

New member
Ciao a tutti !! con notevole anticipo (198 gg) apro l'incontriamoci a bordo di questa crociera .... scelta sia per l'itinerario che per la curiosità di vedere questa nave !!

partenza da salerno in cabina interna premium

ecco il giro ...

999165_10202148496341444_882450490_n.jpg


spero che nel corso dei mesi si aggiunga qualcuno !!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ciao a tutti !! con notevole anticipo (198 gg) apro l'incontriamoci a bordo di questa crociera .... scelta sia per l'itinerario che per la curiosità di vedere questa nave !!

partenza da salerno in cabina interna premium

ecco il giro ...

999165_10202148496341444_882450490_n.jpg


spero che nel corso dei mesi si aggiunga qualcuno !!

Che bell'itinerario, complimenti per la scelta!
 

Frency

New member
piccola modifica , che chiedo gentilmente se è possibile fare, non partirò più il 2 giugno da salerno ma il 5 giugno da savona ... per motivi di lavoro ho dovuto posticipare di qualche giorno la partenza !! =)
 

manula56

Member
Io e mio marito stiamo valutando l'itinerario molto interessante, e come dici tu la curiosità della nave, entro settimana prossima prendiamo una decisione.
Ci ha raffreddato un pochino l'agenzia sulle problematiche riscontrate sulle neoriviera, una di quelle è il turno al ristorante cancellato ma libero, dal mio punto di vista molto positivo, ma dal punto di vista dell'organizzazione dicono pessimo.
Appena presa una decisione ti faccio sapere.
 

Frency

New member
ciao, io l'ho scelta per l'itinerario e per le soste lunghe ..... ma anche per il fatto che non si è più vincolati ad un orario fisso di cena .... di ristoranti la nave ne ha due ... in entrambi c'è il turno libero dalle 18.30 alle 21.30 ed in uno dei due è consentita la prenotazione per il primo servizio delle 18.30 ....

l'unica cosa che mi spaventa un poco è la cabina è veramente piccolina ... io ho scelto una interna premium al ponte 9 ...
 

manula56

Member
Tutto perfetto: itinerario, soste lunghe, turno di cena cancellato.
Ma quando l'ho detto in agenzia mi ha detto di aspettare, per via del turno di cena, che hanno riscontrato delle lunghe code al ristorante per cenare, tutto questo prima di Natale quando sono passata per i saluti. Ci siamo lasciate che passavo di nuovo in gennaio per definire la cosa e prendere una decisione definitiva, perchè non so' ancora cosa mi conviene fare se utilizzare lo sconto Ambasador o lo sconto privilegio + il 10% delle cabine premium. Tu se posso come hai fatto la prenotazione?
Se non mi sbaglio sei anche sulla Diadema al 5 Novembre?
 

Frency

New member
Tutto perfetto: itinerario, soste lunghe, turno di cena cancellato.
Ma quando l'ho detto in agenzia mi ha detto di aspettare, per via del turno di cena, che hanno riscontrato delle lunghe code al ristorante per cenare, tutto questo prima di Natale quando sono passata per i saluti. Ci siamo lasciate che passavo di nuovo in gennaio per definire la cosa e prendere una decisione definitiva, perchè non so' ancora cosa mi conviene fare se utilizzare lo sconto Ambasador o lo sconto privilegio + il 10% delle cabine premium. Tu se posso come hai fatto la prenotazione?
Se non mi sbaglio sei anche sulla Diadema al 5 Novembre?

si sarò anche sulla diadema del 5 novembre ....

io ho utilizzato il 10 % della cabina premium e il voucher da 100 euro ... ho lasciato fare alla mia fidata agente di viaggio ....
per la cena io non sono molto in agitazione .... e questo fatto dei ritmi lenti mi piace molto ....
che io sappia a bordo non ci sono stati molti problemi di lunghe file per la cena a turno libero ... anche perchè la nave non è stata quasi mai al completo ....

intanto ho iniziato il countdown ....
- 147 gg ....
 

manula56

Member
Passata in agenzia , ma come mi aveva anticipato riapre lunedi' 13 quindi tutto rimandato.
Non è questione di agitazione per la cena, ma aspettare sui due piedi per mezzora non penso di farcela, solo per questo.
Se mi applicano il 10% della premium e il 30% del costa ambasador è fatta, mi pare un'ottima soluzione..........:p
Se proprio non riusciamo a prenotare ci conosceremo sulla Diadema.
 

Frency

New member
Passata in agenzia , ma come mi aveva anticipato riapre lunedi' 13 quindi tutto rimandato.
Non è questione di agitazione per la cena, ma aspettare sui due piedi per mezzora non penso di farcela, solo per questo.
Se mi applicano il 10% della premium e il 30% del costa ambasador è fatta, mi pare un'ottima soluzione..........:p
Se proprio non riusciamo a prenotare ci conosceremo sulla Diadema.

ciao lo sconto ambassador non si può cumulare .... o utilizzi lo sconto ambassador del 30 % .... o cumuli il 10% della premium voucher e quant'altro .....
la partenza del 5 giugno è anche una partenza costa club

sulle code al ristorante io non ne ho riscontro .... da dicembre ad ora non ce ne sono state .... poi non si sa ... va in base all'occupazione della nave e alla nazionalità della clientela presente a bordo ....
 

manula56

Member
ciao lo sconto ambassador non si può cumulare .... o utilizzi lo sconto ambassador del 30 % .... o cumuli il 10% della premium voucher e quant'altro .....
la partenza del 5 giugno è anche una partenza costa club

sulle code al ristorante io non ne ho riscontro .... da dicembre ad ora non ce ne sono state .... poi non si sa ... va in base all'occupazione della nave e alla nazionalità della clientela presente a bordo ....

Purtroppo ne sono a conoscenza del non cumulabiliatà degli sconti, ma era un ottima soluzione 30+10.

Nemmeno io ho sentito nessuno lamentarsi delle code al ristorante, ma è stata la mia agenzia a mettermi questa pulce nell'orecchio, mi ripropongo quando vado al 13 di chiarirmi la situazione
 

mariaefiglio

Active member
per una curiosità tutta mia ho chiesto alla mia agente che, ha avuto già clienti sulla nave, anche dei parenti
mi ha assicurato, dopo aver chiesto a sua volta che, il momento ristorante è sempre stato molto tranquillo e il servizio impeccabile
che, anche chi ha optato per la prenotazione tavolo in uno dei due ristoranti, se voleva provare l'altro l'ha potuto fare del tutto liberamente, magari avendo l'educazione di avvertire ma senza obbligo
mi diceva pure che, fino alle 20,00 ad occupare i ristoranti erano quasi tutti stranieri e che gli stessi italiani si dividevano in due, quelli che andavano al ristorante dopo le 21,00 in poi erano quasi tutto del sud
anche in vacanza certe abitudini sono dure a morire
perché poi dovrebbero morire???? bho!!!
comunque, per finire, i clienti che la mia agente ha sentito sono tornati ultra entusiasti (parole sue) del "vitto", quasi tornato ai vecchi tempi Costa (a detta loro)
 

manula56

Member
per una curiosità tutta mia ho chiesto alla mia agente che, ha avuto già clienti sulla nave, anche dei parenti
mi ha assicurato, dopo aver chiesto a sua volta che, il momento ristorante è sempre stato molto tranquillo e il servizio impeccabile
che, anche chi ha optato per la prenotazione tavolo in uno dei due ristoranti, se voleva provare l'altro l'ha potuto fare del tutto liberamente, magari avendo l'educazione di avvertire ma senza obbligo
mi diceva pure che, fino alle 20,00 ad occupare i ristoranti erano quasi tutti stranieri e che gli stessi italiani si dividevano in due, quelli che andavano al ristorante dopo le 21,00 in poi erano quasi tutto del sud
anche in vacanza certe abitudini sono dure a morire
perché poi dovrebbero morire???? bho!!!
comunque, per finire, i clienti che la mia agente ha sentito sono tornati ultra entusiasti (parole sue) del "vitto", quasi tornato ai vecchi tempi Costa (a detta loro)

Grazie dell'interessamento
 

Frency

New member
grazie maria .....

- 144 giorni ... ed intanto hotel prenotato a savona per il giorno prima .....

tra una ventina di giorni prenoto anche il treno ....

piano piano ..... si avvicinerà la data di partenza ...
 

mariaefiglio

Active member
stavolta sarò io a farti da apripista e pronta a fornirti tutte le informazioni che vorrai
certo, anche a tutti gli amici che ne faranno richiesta
 

manula56

Member
Passata in agenzia, prenotazione fatta al 99,99999 manca la conferma, perche' ci siamo bloccati al ristorante, la scelta era tra Cetara o S. Tropez a turno libero, quale dei due?

Io ho chiesto se uno era in centro nave ma nessuno è stato in grado di rispondermi, qualcuno del forum po' aiutarmi?
Grazie
 

Frency

New member
Passata in agenzia, prenotazione fatta al 99,99999 manca la conferma, perche' ci siamo bloccati al ristorante, la scelta era tra Cetara o S. Tropez a turno libero, quale dei due?

Io ho chiesto se uno era in centro nave ma nessuno è stato in grado di rispondermi, qualcuno del forum po' aiutarmi?
Grazie

allora il ristorante cetara è al ponte 5 posizione centrale

il ristorante saint tropez è al ponte 6 a poppa nave
 

Frency

New member
io lo devo ancora scegliere .... più avanti quando preparo il webcheck in .... vedrò quale indicare ....

che cabina avete scelto se posso ?!?!

io sono al ponte 9 .....
 
Top