• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/12 - Costa Favolosa - Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laura.b

New member
Salve a tutti!
Accontento mia figlia 17 enne e andremo ad ammirare i fiordi norvegesi, partenza da Warnemunde, con volo a/r Milano incluso.
Ho appena prenotato la mia prima vacanza Costa (di solito viaggio Norvegian) e sono molto emozionata!
Chi altro sarà su questa nave?
 
Ultima modifica:

Danpi

Member
Ciao, noi partiremo il 13 da Copenaghen! Sempre costa favolosa! Perciò faremo stessa crociera!
Abbiamo preso un volo non compreso nella crociera, ma prenotato dal 12, per essere il giorno prima a Copenaghen.
 

laura.b

New member
Eccomi.
Sto leggendo i bei reportage di chi ha già navigato nei fiordi, per poi decidere.
Di solito prenoto le escursioni con la compagnia, ma credo incontreremo paesini piccoli, con facile attracco, quindi stavolta mi sto orientando sul fai da te.
Voi avete qualche dritta particolare?
 

Danpi

Member
Ciao, anche noi stiamo pensando per il fai da te, l unico dubbio è per l escursione combinata di geiranger e hellesylt, stavamo pensando di fare quella dell intera giornata!
 

laura.b

New member
Ho guardato le escursioni Costa e mi sono emozionata!
Voglio fare tutto: canoa e gommone e i ghiacciai!
Sono iscritta al Trekking Italia, con gli scarponi vado ovunque! :)
 

laura.b

New member
Danpi il giro che hai indicato mi piace moltissimo, approfittando del cambio porto in giornata.
Se riesco a convincere mia figlia, ci saremo!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao laura.b

anche a me piace fare trekking in montagna e
se posso consigliarti, ci sono due escursioni che vale la pena fare, secondo me:
CAMMINATA SUL GHIACCIAIO BRIKSDAL (che non ho fatto, ma credo che cmq sia fantastica)
e ESCURSIONE TRA LE MONTAGNE DI FLO che ho fatto l'anno scorso a luglio , ma al contrario
e cio' da Hellesylt verso Geiranger, quindi la camminata per voi' sarà alla fine del tour ,
con una bella salita all'inizio della passeggiata e poi saliscendi, ma abbastanza in piano,
passeggiata di circa 10 km, 2,5 h , davvero splendida....

se vuoi puoi andare a vedere sul mio diario di viaggio .
 

Danpi

Member
Ciao dalsnibba ho iniziato a guardare il tuo diario!! Cavolo che foto!!!!! posso farti una domanda...con quale macchina e obiettivi le hai scattate???
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao dalsnibba ho iniziato a guardare il tuo diario!! Cavolo che foto!!!!! posso farti una domanda...con quale macchina e obiettivi le hai scattate???

Ciao Danpi,
ho utilizzato una micro 4/3 panasonic lumix g6 con obiettivo 14-140mm, eq ad un 28-280 nel 35 mm,
sensore grande quasi una aps-c reflex, comoda, abbastanza piccola leggera da trasportare, l'ideale per
trekking, gite ...e crociere.....
mi ero portato dietro anche un 20mm , senza pero' utilizzarlo.....
avrei voluto avere un grandangolare spinto, tipo 7 mm (eq. 35 mm ad un 14 mm) non fisheye pero'..... :rolleyes:
 

Danpi

Member
Di sicuro una macchina comoda e leggera!!!! Come hai scritto ideale quando è importante non avere troppo peso nella borsa!!! Il 20mm perché non l hai utilizzato?! Anche a me sta venendo il dubbio di non portarmi nulla di fisso ma un tuttofare tipo 18-105, e qualcosa di più spinto come un 70-200!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
sicuramente i fissi sono qualitativamente migliori, ma alla fine, specialmente durante l'escursioni in crociera, bisogna essere leggeri e poi non hai tempo per cambiare obiettivo,
ti consiglio un tuttofare , se riesci, da grandangolo a tele tipo il mio..... oppure anche il doppio 18-105 e 70-200 .....
.... il 20mm e' rimasto in borsa .... riuscivo cmq a a coprire la focale con lo zoom..... e vero che era molto piu' luminoso, 1.7 contro
3.5 - 5.6 .... pero' alla fine non l'ho sfruttato..... magari lo dovevo utilizzare all'interno della nave.... x la prox volta....
 

ciocino

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum.Mi chiamo Simona.
Con mio marito partiremo il 03/07/2015 con Costa Favolosa per i Fiordi,partenza da Warnemunde.
Voi avete idea quali escursioni conviene fare fai da te e quali con Costa.
Poi come bisogna preparare la valigia?quale abbigliamento portare?
Le tappe della mia crociera
sono Warnemunde
Copenhagen
Hellesylt
Geiranger
bergen
Kristiansland
Oslo
Warnemunde
 

katia&edo

New member
ciao a tutti,
anche io e mia moglie saremo di questa stupenda crociera..partenza da Malpensa...Ancora nn abbiamo scelto le escursioni e penso che ci faremo guidare dalle sensazioni del momento..
Se qualcuno fosse interessato sto cercando un posto auto per il viaggio(ovviamente dividendo le spese) o in alternativa utilizzando la mia auto si potrebbe ammortizzare i costi...noi partiamo da Mondolfo(PU) ...buona crociera a tutti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top